Disavventura da inesperienza in quel di Bagnoregio

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Disavventura da inesperienza in quel di Bagnoregio

Messaggio da Corrado5834 »

Stante la vicinanza a casa capito spesso alla Fast di Bagnoregio dove oggi ho assistito, da spettatore, ad una piccola disavventura dovuta ad inesperienza.

Al mio arrivo la colonnina è occupata, sulla DC c'è un tedesco con una Mercedes, sulla AC una Kona rossa con targa italiana.
Noto subito che qualcosa non va ma non mi soffermo e mi dirigo verso una vicina Quick di backup.
Mentre ricarico lento tengo sotto controllo la Fast con NextCharge e, quando vedo che si libera, mi sposto subito.
Il tedesco è andato via mentre la Kona è ancora lì impallata; ricarico per un quarto d'ora ma del proprietario non c'è traccia.

Un errore dovuto ad inesperienza come si vede dall'immagine; bastava leggere un attimo con pazienza o monitorare con app, anche una generica tipo NextCharge.
Dispiace per il tizio che si ritroverà la macchina scarica al ritorno; magari è andato a fare una gita a Civita ma lì ci vogliono anche diverse ore.
Escluderei la malafede, il parcheggio era semivuoto.
Bagnoregio_1.jpg
Bagnoregio_1.jpg (687.15 KiB) Visto 514 volte
Immagino che in futuro, ahime, con la diffusione della e-mobility questo tipo di inconveniente tenderà a moltiplicarsi.


Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Disavventura da inesperienza in quel di Bagnoregio

Messaggio da AMC »

Chi non ne ha mai fatto fesserie?
luctun

Re: Disavventura da inesperienza in quel di Bagnoregio

Messaggio da luctun »

Successa anche a me una cosa simile, la scorsa estate, e mi ha sballato completamente tutto. Ora infatti lo so e prima di allontanarmi controllo sempre che la carica sia effettivamente partita.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Disavventura da inesperienza in quel di Bagnoregio

Messaggio da trerep »

non avete un app del telefono che controlla da remoto?

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”