Discrepanza dei kWh residui riportati nell'app Enel X Way

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Discrepanza dei kWh residui riportati nell'app Enel X Way

Messaggio da aventuri »

Stavo disattivando l'abbonamento Travel sulla app, in anticipo, x evitare il nuovo addebito alla scadenza.. visto che le vacanze son finite.. ed ho notato che la grafica è un po' rimaneggiata e c'era una discrepanza tra i due valori residui di kWh che si leggono

Da una parte 50kwh e dall'altra 17 circa.. che strano. Saranno tre giorni che non la uso su colonnine (o enelx o becharge) quindi non ci dovrebbero essere cedolini pendenti.. mah
Screenshot_20230830-080313.png
Screenshot_20230830-080313.png (86.85 KiB) Visto 328 volte
Screenshot_20230830-080422.png
Screenshot_20230830-080422.png (134.86 KiB) Visto 328 volte
Anche voi avete osservato un comportamento simile?

PS selezionando "travel" nella prima schermata sopra, si offre di disattivare l'abbonamento.. ma non è chiaro, almeno a me, dove si finisce.. presumibilmente su "pay per use basic", immagino.. ma ho preferito selezionare proprio quella tariffa esplicitamente x attivare il cambio di piano a scadenza temporale..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Discrepanza dei kWh residui riportati nell'app Enel X Way

Messaggio da Fulgenzio »

A me quel numero non cambia più da tempo, sempre fisso al massimo dei kWh disponibili: quindi inaffidabile.

Per sapere quanto mi resta nella flat mi baso sempre sulla somma delle ricariche nella sezione della cronologia.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
FAM
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 26/08/2021, 10:28
Località: Piacenza
Veicolo: Hyundai Kona 64kWh

Re: Discrepanza dei kWh residui riportati nell'app Enel X Way

Messaggio da FAM »

Enel X... quei disturbati fosse l'unico problema che hanno.
Tempo forse anche 2 (**DUE**) settimane e i conti vanno a posto, se contatti l'assistenza ti dicono esplicitamente di ignorarlo, lato server i conti alla fine sono giusti ma l'interfaccia... è una merda ed è così :!:

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”