Cosa fare per display frigorifero Samsung con LED fulminato?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gmnz
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2023, 13:05

Cosa fare per display frigorifero Samsung con LED fulminato?

Messaggio da Gmnz »

Ho un frigo combinato Samsung che ha ormai 13 anni di vita. Il frigo è perfetto in tutto e per tutto se non fosse che mi si è bruciato un led del display che indica le temperature interne dei due vani frigo e freezer. Precisamente quello che indica la temperatura del vano congelatore, invece che -20 si legge -2U perché non funziona più il led in alto che completa lo zero. Non so se mi conviene metterci le mani oppure tenerlo così finché funziona e poi appena si guasta sostituirlo, guardando intanto le caratteristiche tecniche dei frigoriferi attualmente in commercio in modo da non essere colto alla sprovvista. Per il momento non intendo cambiare frigo in quanto perfettamente funzionante ed io per principio se un elettrodomestico funziona non lo cambio, a prescindere dall'età e dalla classe energetica.



gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Cosa fare per display frigorifero Samsung con LED fulminato?

Messaggio da gigicar »

Il display della mia caldaia a gas riello dopo pochissimi anni di funzionamento ha perso diversi segmenti, per capire le temperature impostate ACS e Termo devo spippolare con l'encoder.
Alla fine chi se ne frega l'importante è che funziona quello che deve fare.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Gmnz
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2023, 13:05

Re: Cosa fare per display frigorifero Samsung con LED fulminato?

Messaggio da Gmnz »

A questo punto lo tengo così e poi quando i segmenti non funzioneranno ricorrerò a qualche termometro e intanto tiro avanti finché non arriva il primo guasto. Intanto considerata l'età mi studio le caratteristiche che deve avere per rispondere alle mie esigenze in modo che quando si guasta ho le idee chiare.

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”