Disposizione cavi da centralina a controller CMS F16

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
antonio.lopedote
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2019, 12:46

Disposizione cavi da centralina a controller CMS F16

Messaggio da antonio.lopedote »

Ciao Ragazzi, anche io sono un felice possessore di una CMS F16, una gran bella bicicletta. Ultimamente, però mi è capitato di aver bucato la ruota di dietro. Questo mi ha creato un contrattempo non di poco conto e vi chiedo gentilmente di potermi aiutare perchè i cinesi mi hanno risposto di non volermi aiutare perchè ho buttato la confezione della bici e non ho salvato il codice a barre del confezione esterna. Mi spiego meglio: smontando la ruota c'è la necessità di dover staccare i cavi che vanno al controller posizionato sotto la sella vicino alla ruota posteriore. Ho effettuato questa operazione senza grosse difficoltà senonché mi sono accorto che dalla centralina del controller, si è staccato un filo che non riesco a capire dove deve essere posizionato. Vi allego una foto per far capire meglio quale è il problema. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi facendomi una foto della scatola del controller per capire dove devo posizionarlo?? Il cavo verde fa parte del gruppo di cavi Nero, Rosso e Verde che provengono dalla parte frontale della bici, forse dalla manopola dell'acceleratore... Per favore potreste aiutarmi perchè non so proprio che pesci prendere... Grazie in anticipo.
cavo verde fuori posto
cavo verde fuori posto
photo_2019-03-15_12-59-54.jpg (107.53 KiB) Visto 2790 volte



mastrospritz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2019, 11:29
Località: Trento
Veicolo: CMS bike F16

Re: Disposizione cavi da centralina a controller CMS F16

Messaggio da mastrospritz »

Ciao Antonio,
anche a me è capitato di bucare e ho dovuto staccare i cavi. Proprio oggi l'ho rismontato (non avevo collegato bene uno dei tre cavi blu,giallo, verde) e quindi con sicurezza posso dirti che quel cavo verde non è collegato a nulla, anch'io ce l'ho libero.
Avatar utente
antonio.lopedote
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2019, 12:46

Re: Disposizione cavi da centralina a controller CMS F16

Messaggio da antonio.lopedote »

Ciao... scusami se ti rispondo con grande ritardo... ti ringrazio della risposta!! In effetti quando ho ricollegato il tutto mi sono reso conto che la bici andava bene lo stesso e quindi sono giunto alla stessa conclusione tua... Grazie della risposta.
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Disposizione cavi da centralina a controller CMS F16

Messaggio da cagnulein »

il filo verde è il clacson
Avatar utente
SeaMan
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/06/2019, 19:45

Re: Disposizione cavi da centralina a controller CMS F16

Messaggio da SeaMan »

Ciao, come ti trovi con la CMS?

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”