Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da mirco.baschieri »

Ciao a tutti,
che ne pensate di questo operatore?
https://www.dolomitienergia.it/



yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da yago »

Io sono con loro da qualche anno.
Produttore di energia verde, prezzi più che concorrenziali e nessun problema o sorpresa.
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1921
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da alby62 »

Anch io da 3 anni concordo, a luglio mu hanno cambiato il prezzo, prezzi medi rispetto al più economico 0.067 in F1, e 0.0055 f 2 e 3
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1105
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da aZoenzo »

Ottimo operatore, inoltre mix energetico 100% rinnovabili.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Omix
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24/10/2019, 7:40
Località: Padova
Veicolo: Berlingo

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da Omix »

È il mio operatore sia a casa che al lavoro, al momento ho problemi con le tariffe business aumentate oltre le aspettative e non mi danno risposte in merito ad un cambio tariffa che chiedevo da qualche mese e che mi avrebbe consentito un risparmio del 15-18%.
Su bollette da 8 mila euro parliamo di tanti soldi.
Al momento sto fermo per la paura di cambiare operatore e trovarmi addirittura peggio.
Citroen e-Berlingo- Citroen E-C4- FV 8,5 KWp

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4481
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da frank »

L'ho lasciato a fine anno, non avevano alcuna offerta economicamente appetibile. Peccato perché il servizio era buono ed anche la trasparenza,. Non so se ora hanno offerte valide. Certo che, producendo energia idroelettrica, potrebbe fare prezzi migliori ai sui clienti. Invece si incamera alla grande extra utili dal mercato energetico.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2802
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da Paul The Rock »

Io mi sono trovato bene con la linea di casa, ma al rinnovo ho cambiato fornitore perché l'offerta fatta era decisamente alta. La cosa "brutta" era che dal Portale delle Offerte sarebbe stato comunque uno dei gestori più economici se fossi stato un nuovo cliente, mentre essendo già loro cliente non potevo accedere alla nuova offerta (ma fanno tutti così purtroppo, mica solo loro...). Comunque loro producono 100% energia verde quindi se uno guarda an che quel punto di vista.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2802
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Cosa ne pensate dell'operatore energetico Dolomiti Energia?

Messaggio da Paul The Rock »

frank ha scritto:L'ho lasciato a fine anno, non avevano alcuna offerta economicamente appetibile. Peccato perché il servizio era buono ed anche la trasparenza,. Non so se ora hanno offerte valide. Certo che, producendo energia idroelettrica, potrebbe fare prezzi migliori ai sui clienti. Invece si incamera alla grande extra utili dal mercato energetico.
Questo però secondo me non è strettamente collegato... nel senso loro producono 100% di energia elettrica, ma bisogna vedere quale è il consumo totale di tutti i loro clienti... nel senso che se producono X e i clienti consumano X+Y quel Y lo devono comprare a mercato coi costi relativi. E q se quel Y inizia a diventare grande i costi poi non sono più quelli bassi della loro produzione.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”