Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Voyager9
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/02/2021, 18:12
Località: Veneto

Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da Voyager9 »

Ciao,

Visto il mio catorcio a succo di dinosauro e le prossime vacanze di una settimana in montagna (da Venezia a Dobiacco, circa 200km), avevo pensato di controllare disponibilità e prezzi per una macchina a noleggio (9-10 giorni bastano) più grande della mia (Peugeot 207), dove poter stare comodi con 2 adulti e due bimbi piccoli.

Se fosse EV preferirei,cosi unirei l'utilità della macchina più sicura e grande della mia, con un primo contatto prolungato... Una vollta raggiunta la destinazione, gli spostamenti saranno sempre molto brevi e posso ricaricare sul posto.

In alternativa ho visto il servizio Kinto con ibrido Toyota, ma perderei tutto il divertimento della EV.

Opinioni e suggerimenti?
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da marco »

Voyager9 ha scritto:Se fosse EV preferirei
Eh sì, anche perché altrimenti si andrebbe fuori tema :lol:
I soliti noti non ci sono, tipo Leaseplan o altri? (che ora non mi vengono in mente ma ne trovi diversi in questa sezione)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:I soliti noti non ci sono, tipo Leaseplan o altri? (che ora non mi vengono in mente ma ne trovi diversi in questa sezione)
LeasePlan fa leasing o noleggio a lungo termine
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da lucabre »

In teoria Euopcar Avis eccetera dovrebbero avere una linea "elettrica".
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da lucabre »

guardando su internet Europcar e Avis noleggiano auto elettriche solo da Roma e Milano :oops: :oops: :oops:
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da Mark0 »

Hertz noleggia Tesla in zona Venezia:
https://www.hertz.it/rentacar/offerta-s ... a-noleggio

Da quello che vedo però ne hanno a disposizione un numero limitato, per cui a seconda del periodo potrebbe essere impossibile trovarne una disponibile per più di una settimana.
Voyager9
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/02/2021, 18:12
Località: Veneto

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da Voyager9 »

marco ha scritto:
Voyager9 ha scritto:Se fosse EV preferirei
Eh sì, anche perché altrimenti si andrebbe fuori tema :lol:
I soliti noti non ci sono, tipo Leaseplan o altri? (che ora non mi vengono in mente ma ne trovi diversi in questa sezione)
È proprio per questo che ho scritto in questo forum ;-) , perché pare che prendere una EV per un noleggio di pochi giorni sia una un'impresa ancora difficile...

Avevo trovato Hertz ma ha prezzi folli anche per una panda...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da marco »

C'è Corrente che te la dà una settimana o anche quante settimane vuoi, però sta a Bologna: io la stavo valutando per andarci in vacanza quando mi si era rotto il caricatore di bordo della Corsa-e, poi me ne sono fregato e sono andato via comunque con il caricatore rotto :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da Smile »

Corrente adesso è anche a Ferrara . Meno distante da Venezia .
Voyager9
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/02/2021, 18:12
Località: Veneto

Re: Dove trovare noleggio auto elettriche in zona Venezia?

Messaggio da Voyager9 »

Ho visto il sito di Corrente, immagino siano tutte zoe, non sono così chiari. Sarebbe anche un buon prezzo ma troppo fuori mano.

Grazie ugualmente per averlo segnalato.

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”