Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da pIONiere »

Non sono i modi di fare, sono unicamente i prezzi attuali delle elettriche delle case europee che sono troppo alti.

Se la Megane in versione base partisse da 32.000 euro si venderebbe come il pane. La Zoe invece dovrebbe partire da 25.000 euro.

Ricordiamoci che la Zoe 40 di qualche anno fa, prima degli incentivi, si prendeva a 15.000 euro + 8000 euro per la batteria di proprietà = 23.000 euro.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Trucciolo
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2023, 21:04
Località: Genova
Veicolo: Mg4

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Trucciolo »

Complimenti per la scelta, penso che tanti di noi avrebbero fatto una scelta come la tua se musk avesse abbassato qualche mese fa i prezzi... Io stesso, felice possessore di mg4, avrei optato per pochi euro in più a tesla model 3,esternamente un po' troppo grossa per le mie esigenze, ma di tutt altra pasta... Amen sarà per la prossima 🤷‍♂️
Avatar utente
VittorioCarta
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/11/2022, 22:06

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da VittorioCarta »

La Model Y oggi l'acquisti per 45 mila, fra 3 anni ne valera solo 25 mila. Se non mi credi, quarda quanto costano le Model 3 usate che costavano 50 mila Euro nuove.
Per 3 anni bruci 7000 Euro all'anno o 600 Euro al mese, senza contare ne elettrico, ne assicurazione, ne tutto il resto.
Alla fine dei conti stai spendendo lo stipendio netto d'un impiegato medio in Italia.

Un affarone? Veramente no. Auto strapagata? Si.
Per questo prezzo acquisti due Suzuki Vitara. Perdi l'Ipad ma hai un'auto che dura e fa da fuoristrada.

E a questi prezzi la Megane Etech, non ne parliamo.

Se vuoi Zoe a 25 mila, c'è la Leaf a 26 mila dopo incentivi e la MG4 a 23,5 mila.
Fra 3 anni ne valeranno ancora 15 mila, bruci 250 Euro al mese.
Caro ma accettabile.


Per me, la Model Y è auto da 35 mila Euro nuova.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Seba67 »

@VittorioCarta perché se compri:
una Q3 o una A4 Audi
una Passat o una Tiguan VW
una X3 o Serie 3 BMW
una GLC o Serie C Mercedes

quanto le paghi oggi e fra tre anni quanto varranno? Senza considerare Bollo, Manutenzione e Carburante?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da apasq60 »

VittorioCarta ha scritto: 24/03/2023, 0:55 Se vuoi Zoe a 25 mila, c'è la Leaf a 26 mila dopo incentivi e la MG4 a 23,5 mila.
Fra 3 anni ne valeranno ancora 15 mila, bruci 250 Euro al mese.
Caro ma accettabile.
Allora mettici pure la Spring che costa ancora meno, oppure una bella e-bike :D .
Ma come si può paragonare una model Y a queste auto di altro segmento ? Ovvio che i prezzi sono diversi e la svalutazione nel tempo in proporzione.

Scarastef
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/11/2022, 10:17

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Scarastef »

VittorioCarta ha scritto: 24/03/2023, 0:55 La Model Y oggi l'acquisti per 45 mila, fra 3 anni ne valera solo 25 mila. Se non mi credi, quarda quanto costano le Model 3 usate che costavano 50 mila Euro nuove.
Io vorrei proprio trovarla una model 3 vecchia di 3 anni a 25k.
La maggior parte naviga tra i 35 ed i 40.
Potresti segnalarla che così la compro di corsa?
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da Yisheng »

Una Model 3 RWD del 2019 con oltre 100.000 km forse la trovi a 25k. Anzi no Tesla probabilmente la permuta per 28k. :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
VittorioCarta
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/11/2022, 22:06

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da VittorioCarta »

apasq60 ha scritto: 24/03/2023, 7:45
VittorioCarta ha scritto: 24/03/2023, 0:55 Se vuoi Zoe a 25 mila, c'è la Leaf a 26 mila dopo incentivi e la MG4 a 23,5 mila.
Fra 3 anni ne valeranno ancora 15 mila, bruci 250 Euro al mese.
Caro ma accettabile.
Allora mettici pure la Spring che costa ancora meno, oppure una bella e-bike :D .
Ma come si può paragonare una model Y a queste auto di altro segmento ? Ovvio che i prezzi sono diversi e la svalutazione nel tempo in proporzione.
Veramente la spring è troppo cara per cio che è, non ne vale la pena.

La model Y puo essere d'un altro segmento della Leaf o la MG4, le differenze valgono quei 20 mila euro in piu?
A 600 Euro al mese in 72 rate ti paghi il mutuo, micca il cavallo...In piu lo devi coccolare, comprargli il fieno e ogni tanto ti fa una crisi.
Alla fine sei tu schiavo dell'auto e non vice-versa.

Scarastef ha scritto: 25/03/2023, 11:54
VittorioCarta ha scritto: 24/03/2023, 0:55 La Model Y oggi l'acquisti per 45 mila, fra 3 anni ne valera solo 25 mila. Se non mi credi, quarda quanto costano le Model 3 usate che costavano 50 mila Euro nuove.
Io vorrei proprio trovarla una model 3 vecchia di 3 anni a 25k.
La maggior parte naviga tra i 35 ed i 40.
Potresti segnalarla che così la compro di corsa?
Non ne trovi una ma a dozzine e 25 mila trattabili pure: https://www.finn.no/car/used/search.htm ... =PRICE_ASC
Sul sito Tesla UK, ultimamente trovi M3 usate a £23K con garanzia Tesla. https://www.tesla.com/en_GB/inventory/u ... SW1V%203JD
In Italia un po in ritardo perche si tratta d'un mercato microscopico, ma le prime sub-30 mila qui https://www.autoscout24.it/lst/tesla/mo ... tate=N%2CU e ancora qui https://www.subito.it/annunci-italia/ve ... r=priceasc

29500 o 29800 con IVA esposta venduta da rivenditori Italiani.
Quanto pensate che le hanno pagate? 20mila, massimo 21 mila piu IVA.

Alle colonnine gratis vicino a casa mia tutte Model 3 a rubare corrente senza spendere e una dopo l'altra bloccate dai gestori.
FSD che la gente pagano ma non avranno mai.
Robotaxi imaginario, concetto che non funziona.
Motori molto efficienti ma poco robusti, cercate "drive unit failure", capirete.
Paghi di piu per meno e ti dicono "Less is more"
Tutto questo per arrichire il piu ricco del mondo.

Svegliatevi, vi stanno fregando.
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da apasq60 »

Tutte le BEV sono care, specie in questo periodo e proporzionalmente al segmento di appartenenza. Chi ha disponibilità economica, curiosità verso le nuove tecnologie, sensibilità verso l'ambiente e passione per le auto affronta l'avventura. Altri aspettano tempi migliori, quando le condizioni del mercato saranno più favorevoli e nel frattempo osservano. Criticare chi spende serve a poco, si rischia di passare per volpe cui non piace l'uva.
tomminno
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/04/2023, 16:56

Re: Doveva essere Mégane E-Tech, invece è diventata una Model Y RWD

Messaggio da tomminno »

VittorioCarta ha scritto: 24/03/2023, 0:55 In Italia un po in ritardo perche si tratta d'un mercato microscopico, ma le prime sub-30 mila qui https://www.autoscout24.it/lst/tesla/mo ... tate=N%2CU
Basta leggere: 150k km
VittorioCarta ha scritto: 27/03/2023, 21:28
Svegliatevi, vi stanno fregando.
E quali sarebbero le auto da comprare?
Una bella golf col 1.0 3 cilindri a 30k€?

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”