Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da gianry »

claudiozocco ha scritto:A proposito di golf, l’ho guidata per 2 giorni come auto sostitutiva una settimana fa e l’ho trovata scomoda quasi allo stesso modo…
Confermo, finiture e sospensioni ottime ma seduta troppo sportiva


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da eugenio.a »

claudiozocco ha scritto:No no, anzi, le sospensioni le trovo fantastiche
Ennesima dimostrazione della soggettività di questo problema, pensi dovremmo scambiarci le auto :D
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da Grumpy71 »

Io uso ormai la mia id4 da ormai 1 anno e la trovo molto comoda.
Tieni presente che venivo da una Audi A3 e da una polo.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da claudiozocco »

Non so che dire, per me il sedile è scomodo. Forse il problema è che è troppo morbido (parlo di quello di serie) e non contiene bene, infatti ho notato che non si riesce a rimanere perfettamente fermi nel sedile nelle manovre. Ricordo il sedile della Mazda che mentre ti sedevi ti faceva scivolare nell'unica posizione possibile e da lì non ti muovevi. L'imbottitura era molto più rigida, ma non per questo scomoda. Su sedile della ID.4 invece sembra di sedersi in poltrona.
Volkswagen ID.4 pure performance
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da claudiozocco »

eugenio.a ha scritto: Ennesima dimostrazione della soggettività di questo problema, pensi dovremmo scambiarci le auto :D
non so che auto avessi prima, ma definire le sospensioni della ID.4 rigide mi sembra veramente lontano dalla realtà, solo per farti un esempio riesco a passare a 50 km/h sui dossi artificiali senza scossoni e senza che si scomponga, cosa che se avessi fatto con la mia precedente auto avrei preso il volo. Magari vieni da un citroen e allora capisco che ti possano sembrare più rigide, ma non sono per niente sportive, anzi sono molto confortevoli.
Volkswagen ID.4 pure performance

eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da eugenio.a »

avevo una passat sw, ma con cerchi da 16", quindi forse le gomme erano più morbide, non lo so.
Per tornare al tema io ho i sedili Soul nero- florence brown e mi sembrano avvolgenti.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da claudiozocco »

I tuoi sedili sono quelli sportivi con diverse regolazioni in più, compresa quella lombare. Penso che i tuoi siano più comodi. Ma ho ancora qualche dubbio, non vorrei che il mal di schiena fosse dovuto ad altro e sia già indolenzito quando entro in auto. Devo fare qualche verifica. Intanto oggi sono passato in Mazda per provare qualche sedile e come ricordavo sono decisamente più rigidi e avvolgenti.
Volkswagen ID.4 pure performance
FrancescoBologna
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2021, 10:19
Località: Bologna

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da FrancescoBologna »

Buongiorno a tutti,a conferma della soggettività del problema io ho scelto una ID4 proprio per comodità e spazi interno.
Sono alto quasi due metri e ho due figlie. Provando diverse auto ho riscontrato nella ID4 uno spazio e una comodità che nelle altre non trovavo.
La scelta alla fine è ricaduta nella piattaforrma MEB tra Enyaq 80 e ID4 , scegliendo quest'ultima avendo trovato un KM0.
Ho ritirato auto il 7/4 e più avanti magari scrivo prime impressioni.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Non riesco a trovare una posizione di guida comoda su ID.4

Messaggio da mister »

Io confermo il "feeling poltrona" indicato poco prima. Che, per inciso, trattandosi di un auto "da famiglia" è ottimo, diversamente, se fosse stata una sportiva sarebbe stato terribile.
Comunque, ho guidato ed usato parecchie auto e trovo i sedili della ID.4 che abbiamo in famiglia ( Soul nero- florence brown) tra i più comfortevoli che mi ricordi, insomma per me è sempre un piacere accomodarmici.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”