La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Ok... Va bene la poca esperienza su ev... Ma restituire l'auto con 40 km di autonomia no... Ma proprio no... Io al posto tuo gli piantavo una strillare nel piazzale dell'officina e una volta tornato a casa mandavo mail PEC con segnalazione apposita...
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
- Località: Verona
- Veicolo: Peugeot e2008
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Si, mia moglie voleva entrare incazzata a dirglielo, poi ho visto che a 10 km c'era una colonnina veloce gratis dell'autostrada Brennero-Modena e a livello di tempistiche ci conveniva andare li.fornaiokona64 ha scritto:Ok... Va bene la poca esperienza su ev... Ma restituire l'auto con 40 km di autonomia no... Ma proprio no... Io al posto tuo gli piantavo una strillare nel piazzale dell'officina e una volta tornato a casa mandavo mail PEC con segnalazione apposita...
Speriamo che la società autostrada del Brennero le mantenga gratuite ancora per molto, perché è veramente un servizio super-comodo
Comunque abbiamo segnalato a Peugeot anche quel fatto.
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4449
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Non farci troppo affidamento, alcune le trovi spesso occupate e ti tocca aspettare.canevaf ha scritto:..poi ho visto che a 10 km c'era una colonnina veloce gratis dell'autostrada Brennero-Modena e a livello di tempistiche ci conveniva andare li.
Speriamo che la società autostrada del Brennero le mantenga gratuite ancora per molto, perché è veramente un servizio super-comodo
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Assolutamente un pessimo trattamento. Poi brutta notizia legata alla macchina sostitutiva, sinora la Peugeot avevo letto che non si era dimostrata avara, lasciando auto sostitutiva per tutto il tempo della riparazione, così come ci si aspetterebbe dato che la tua auto, che loro trattengono, la hai pagata. Opel ha fatto uguale ha scritto Maurone.... Volkswagen stessa cosa ...si salva solo gruppo Renault?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Purtroppo è uno standard... nel senso che riesci a spuntarla per più giorni grazie al "buon cuore" della concessionaria o magari se la casa madre in quel giorno si è "alzata in buona". Perché in tutti i contratti di garanzia che rilascia c'è sempre un numero massimo di giorni per l'auto sostitutiva indipendentemente dal fermo. Per esempio Hyundai la prevede se il fermo è superiore alla giornata e sino alla restituzione dell'auto, ma comunque in ogni caso non oltre 5 giorni (mi sembra lavorativi) totali. Quindi in teoria se il fermo è maggiore a 5 giorni teoricamente devi restituire l'auto ed eventualmente fare nuova richiesta...mirko2016 ha scritto:Assolutamente un pessimo trattamento. Poi brutta notizia legata alla macchina sostitutiva, sinora la Peugeot avevo letto che non si era dimostrata avara, lasciando auto sostitutiva per tutto il tempo della riparazione, così come ci si aspetterebbe dato che la tua auto, che loro trattengono, la hai pagata. Opel ha fatto uguale ha scritto Maurone.... Volkswagen stessa cosa ...si salva solo gruppo Renault?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
- Località: Verona
- Veicolo: Peugeot e2008
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Aggiornamento 21 luglio
In questo momento siamo in ferie,quindi l'auto non ci serve; abbiamo chiamato l'officina e ci hanno detto che ci stanno ancora lavorando e al momento non sanno quale sia la causa. La macchina sostitutiva è ferma nel nostro garage e non abbiamo prospettive a riguardo. Oramai la prendiamo con filosofia,tanto incazzarsi serve a poco.
In questo momento siamo in ferie,quindi l'auto non ci serve; abbiamo chiamato l'officina e ci hanno detto che ci stanno ancora lavorando e al momento non sanno quale sia la causa. La macchina sostitutiva è ferma nel nostro garage e non abbiamo prospettive a riguardo. Oramai la prendiamo con filosofia,tanto incazzarsi serve a poco.
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
- Località: Verona
- Veicolo: Peugeot e2008
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Aggiornamento 30 luglio
Dell'auto ancora nessuna concreta novita', stanno aspettando dei fantomatici tecnici Peugeot da Milano per dirgli cosa fare. Ci avevano anticipato (venerdi scorso) che ci avrebbero chiamati nei primi giorni di questa settimana per chiederci di far partire la climatizzazione da remoto dalla nostra app per simulare la situazione (mi chiedo, non riescono nemmeno i tecnici Peugeot a bypassare il comando...hanno bisogno di noi...incredibile!! )
Comunque non ci hanno piu' chiamato.
Nel frattempo il service department di Peugeot Italia , cui avevo fatto partire una pratica di reclamo all'inizio della vicenda, mi hanno mandato una mail dicendo che non avendo piu' replicato alla loro ultima mail consideravano il caso chiuso.In quel momento mi sono attaccato al telefono e parlando con la referente gliene ho dette tante che e' rimasta senza parole.Ottima incassatrice , devo dire.
Comunque, sta' di fatto che abbiamo ancora l'auto a benzina sostitutiva (tra l'altro Europcar ci chiama ogni 2 giorni per sapere chi paga, visto che da Peugeot non hanno conferme nemmeno loro) e restiamo in attesa .
A questo punto la prossima volta compro un'auto cinese, visto il livello di assistenza che garantisce Stellantis, puo' andarmi solo meglio.
Toccate ferro con le vostre!!
Dell'auto ancora nessuna concreta novita', stanno aspettando dei fantomatici tecnici Peugeot da Milano per dirgli cosa fare. Ci avevano anticipato (venerdi scorso) che ci avrebbero chiamati nei primi giorni di questa settimana per chiederci di far partire la climatizzazione da remoto dalla nostra app per simulare la situazione (mi chiedo, non riescono nemmeno i tecnici Peugeot a bypassare il comando...hanno bisogno di noi...incredibile!! )
Comunque non ci hanno piu' chiamato.
Nel frattempo il service department di Peugeot Italia , cui avevo fatto partire una pratica di reclamo all'inizio della vicenda, mi hanno mandato una mail dicendo che non avendo piu' replicato alla loro ultima mail consideravano il caso chiuso.In quel momento mi sono attaccato al telefono e parlando con la referente gliene ho dette tante che e' rimasta senza parole.Ottima incassatrice , devo dire.
Comunque, sta' di fatto che abbiamo ancora l'auto a benzina sostitutiva (tra l'altro Europcar ci chiama ogni 2 giorni per sapere chi paga, visto che da Peugeot non hanno conferme nemmeno loro) e restiamo in attesa .
A questo punto la prossima volta compro un'auto cinese, visto il livello di assistenza che garantisce Stellantis, puo' andarmi solo meglio.
Toccate ferro con le vostre!!
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2564
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Paga Peugeot naturalmente se per te l'auto sostitutiva è la sola possibilità di poterti muovere, se e per quanto tempo tale necessità sussiste. Necessità che va naturalmente dimostrata e documentata.canevaf ha scritto:Comunque, sta' di fatto che abbiamo ancora l'auto a benzina sostitutiva (tra l'altro Europcar ci chiama ogni 2 giorni per sapere chi paga, visto che da Peugeot non hanno conferme nemmeno loro) e restiamo in attesa.
Parla con um bravo avvvocato per assisterti al meglio.
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 19/09/2020, 10:53
- Località: Verona
- Veicolo: Peugeot e2008
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Aggiornamento 6 agosto
L'auto e' ancora ferma in officina, ogni tanto controllo dall' app lo stato della ricarica e vedo che praticamente non muovono l'auto da 20 giorni. I fantomatici tecnici da Milano devono ancora intervenire e quindi nessuna novità.
Almeno si e' chiarita la situazione auto sostitutiva, finalmente Peugeot ha pagato Europcar e quindi non c'e' rischio di dover sopperire di tasca nostra. Dopo l'ennesima incazzatura al telefono mi hanno promesso entro un paio di giorni di darmi un'auto sostitutiva elettrica del parco auto concessionaria, cosi' almeno di non dover spendere pagando la benzina. Speriamo siano di parola.
La referente del caso di Peugeot Italia non sa' piu' che dire, forse e' sintomo della situazione interna che sta' vivendo Stellantins in questo momento
https://www.clubalfa.it/371964-stellant ... ccupazione
Alla prossima
L'auto e' ancora ferma in officina, ogni tanto controllo dall' app lo stato della ricarica e vedo che praticamente non muovono l'auto da 20 giorni. I fantomatici tecnici da Milano devono ancora intervenire e quindi nessuna novità.
Almeno si e' chiarita la situazione auto sostitutiva, finalmente Peugeot ha pagato Europcar e quindi non c'e' rischio di dover sopperire di tasca nostra. Dopo l'ennesima incazzatura al telefono mi hanno promesso entro un paio di giorni di darmi un'auto sostitutiva elettrica del parco auto concessionaria, cosi' almeno di non dover spendere pagando la benzina. Speriamo siano di parola.
La referente del caso di Peugeot Italia non sa' piu' che dire, forse e' sintomo della situazione interna che sta' vivendo Stellantins in questo momento
https://www.clubalfa.it/371964-stellant ... ccupazione
Alla prossima
Tesla Model3 LR 2021 - Peugeot e-2008 2020 (di mia moglie)
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2564
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: La mia e-2008 si è fermata due volte in 10 giorni (in assistenza per 40 giorni)
Ottimo. Non poteva che essere che così. Come ti avevo già scritto.canevaf ha scritto:Aggiornamento 6 agosto
Almeno si e' chiarita la situazione auto sostitutiva, finalmente Peugeot ha pagato Europcar e quindi non c'e' rischio di dover sopperire di tasca nostra. Dopo l'ennesima incazzatura al telefono mi hanno promesso entro un paio di giorni di darmi un'auto sostitutiva elettrica del parco auto concessionaria, cosi' almeno di non dover spendere pagando la benzina. Speriamo siano di parola.
Adesso devi essere bravo ad insistere sul maggior costo della benzina.
Si tratta di una voce di danno patrimoniale risibile (finora), ma apprezzabile.
Prima regola, evitare il danno. Quindi ti devono dare un'auto elettrica.
Seconda regola, che poi è la prima: stare lontano dalle cause come dalla peste.
Ci devi arrivare in altro modo. Per impulsi progressivi.
Bene così. Nel problema, te la stai cavando bene!