La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3709
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

invece io non disattivo nessun adas, lascio così com' è impostato all'accensione... la guida semiautonoma è abbastanza soddisfacente su strade ad alto scorrimento sia per il fatto che la segnaletica orizzontale è molto più manutenuta sia perché funziona molto meglio a velocità superiori ai 70/80 kmh... chiaramente l'attenzione è sempre d'obbligo, il sistema di controllo/verifica dell'attenzione del conducente è tarato non sul contatto delle mani sul volante ma sul contrasto che si fa all'azione automatica della guida (valuta la forza di contrasto che il conducente applica al volante)

sl45h



fedonis
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/12/2023, 16:29

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da fedonis »

Io mi trovo bene e non trovo particolarmente invasivi i sistemi di aiuto alla guida. Lascio sempre tutto attio e non infastiscono mai. Ovvio che se le linee di carreggiata sono sbiadit o inesistenti, come in molte nostre strade, non ci si puo' aspettare miracoli.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6961
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da pepo154 »

Dipende anche dalle strade.
Io non conosco MG4 ma noi abbiamo delle strade strette in cui ci si incrocia. Con qualsiasi auto gli adas ti buttano in mezzo alla strada facendo rischiare frontali quando in realtà bisogna stare con la ruota sulla riga bianca (e qualcuno vola giù per il fosso).
Io tengo stretto il volante e oppongo resistenza opportuna mentre altri vedo che li disattivano.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
fedonis
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/12/2023, 16:29

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da fedonis »

Sai che devo provare questa cosa. A me non e' mai accaduto, ma devo provare in una stradina vicino casa. In ogni caso l'adas se trova una macchina davanti o che rischia il frontale, frena. Insomma, io non lo trovo ne' pericoloso ne' invasivo. Questo non vuole dire che invece a qualcuno possa essere accaduto, ci mancherebbe.
Trucciolo
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2023, 21:04
Località: Genova
Veicolo: Mg4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Trucciolo »

Tolti gli adas perché troppo invasivi,la macchina si guida che è un piacere , sterzo abbastanza preciso ed inserimento in curva niente male ,auto stabile,ben piantata a terra,precisa e molto agile nonostante il peso non sia proprio una piuma ...ne arrivo da due BMW 320d.

Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Bene sono abbastanza convinto, penso punterò a una standard range perché comunque è una seconda auto, tra l'altro vedo che lo 0-100 della standard è più basso della luxury 7.5 secondi vs 7.7...nonostante i 34cv in meno...come lo spiegate? Più leggera l'auto? Dati della casa non veritieri? Tra l'altro sospetto che il motore sia identico visti i dati di coppia 250nm...cambia poi sulla Trophy dove i cv sono 250 e la coppia 350nm
Folini
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/06/2021, 14:37

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Folini »

Anche per quello che mi riguarda gli adas sono decenti.
Il volante è sempre reattivo e le correzioni per sistemare le cazzate adas vengono recepite al volo.
Con l'uso capisci i casi in cui non puoi fidarti (curve, strade strette).
L'assistente al traffico tja è molto buono e spesso è la macchina che ti ricorda di tenere le mani sul volante.
In generale se le impostazioni fossero mantenute sarebbe top, purtroppo hanno preso come scusa che è un requisito ncap e resetttano troppe cose (ad esempio la guida "eco")
Poi non so se sono solo io, ma per tenere bassi i consumi tutta sta guida sportiva non la faccio :shock:
Thec
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2024, 13:23

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Thec »

ciao a tutti,
ho prenotato una MG4 standard è poi ho scoperto 'sta cosa dei settaggi che si resettano ogni volta che spegni la macchina. Siccome avrò necessità di salire e scendere spesso dalla macchina, mi vi chiedo se è possibile fare qualcosa per questa seccatura... anche craccando in qualche maniera il software....
dar
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/12/2023, 9:36
Località: torino

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da dar »

purtroppo il reset è stato un punto a favore per l'ottenimento delle 5 stelle. non ci sono al momento soluzioni per evitarlo
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Folini ha scritto: 20/02/2024, 23:14 Poi non so se sono solo io, ma per tenere bassi i consumi tutta sta guida sportiva non la faccio :shock:
Io invece un pò ci punto, alla fine il valore di coppia è "umano" e gestibile... 250nm come un turbo, la macchina ha un bel telaio, la trazione posteriore, d'estate il fotovoltaico mi va in sovraproduzione e "regalo" la corrente...vuoi mettere una bella sgasata su per le colline senza sgasare veramente? :mrgreen:

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”