La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
hazzard77
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/02/2024, 2:19

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da hazzard77 »

Ragazzi,
in quasi tutti i post leggo che si parla e valuta soprattutto tra Standard e Luxory, mentre la Comfort non viene mai menzionata.
Il fatto di costare 4k in più della Standard, avendo alla fine solo differenze nelle batterie sia per autonomia che per ricarica, non la rende competitiva?
La Luxory fa gola di più anche a me, ma sono sempre 7k in più, che con i nuovi incentivi potrebbero significare una spesa del 50% superiore alla Standard.



Sir William
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2023, 11:11
Località: Firenze
Veicolo: MG4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Sir William »

Intanto la Luxury ha in più delle caratteristiche importanti rispetto alla Comfort (pompa di calore fra tutte, ma poi mi piace anche il doppio spoiler posteriore ad esempio) e poi sappi che il prezzo reale è molto inferiore rispetto al listino: ti consiglio di fare un salto da qualche concessionario ( più di uno ed in aree diverse!). Nel mio caso questo mi ha permesso di risparmiare qualche migliaio di Euro in più rispetto agli sconti standard.
hazzard77
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/02/2024, 2:19

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da hazzard77 »

Ok, allora si possono togliere ancora.
Partiamo da 37k, senza considerare il sovrapprezzo del colore e lo sconto pronta consegna (che in pratica si annullano), 37-5mg-11incent=21k.
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da reidinanto »

A me per luxury hanno fatto un preventivo di 18k, dando indietro la mia Leaf valutata 11k, per cui il prezzo sarebbe stato di 29k (senza leasing o altro). Poi non l'ho presa, ma questa era l'offerta ad Aprile...
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

Allora per tornare in tema con il topic la mia standard l'ho ritirata Lunedì, mi sono fatto un pò di guida allegra nel misto e la trazione posteriore + la coppia instant di 250nm e il peso relativamente contenuto per essere un elettrica..bhè davvero tanta roba, l'auto spinge forte ma rimane comunque abbastanza gestibile e prevedibile, certo le gomme di primo equipaggiamento non sono sicuramente all'altezza (comunque le ho fatte strillare) e i freni devono ancora essere per così dire "rodati"ma che divertimento sentirla sovrasterzare! :mrgreen:

andreat3
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/04/2024, 7:56
Località: Nonantola
Veicolo: Megane E-tech

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da andreat3 »

Lorissuper ha scritto: 12/02/2024, 14:14 Domanda forse un po' all'antica la mia..

Trazione e motore posteriore, ripartizione pesi 50+50 250nm di coppia istantanea..
OT:
posso rubare l'idea per altri modelli? io sono un grande appassionato di auto che ha anche coronato il sogno di lavorare nel settore, e mi piacerebbe che si diffondessero topic come questo, in cui emerge che le BEV possono divertire e non per forza devono essere degli smartphone con le ruote...appena mi arriverà la Megane aprirò qualcosa di simile

FINE OT.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3709
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da sl45h »

... volendo puoi anche disattivare il controllo di trazione.... per "bruciare" un po' di pneumatici in un piazzale deserto di periferia....

sl45h
morettotoscano
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/03/2024, 15:59
Località: Toscana
Veicolo: MG4

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da morettotoscano »

Impressioni favorevoli anche le mie dopo 2 gg. Mg4 Standard. Guida veramente piacevole, meglio disattivare le correzioni di corsia, è un pò noisoso tutte le volte ma tempo di 10 secondi. Consumo assestato dopo un pò sui 17., ma nel complesso mi sembra che abbia succhiato di più, mi hanno detto comunque che col tempo dovrebbero scendere. Lo schermo si vede benissimo e il sistema l' ho trovato intuitivo.
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da wolverine78 »

Io non stò più nella pelle, ho ancora tanto da aspettare e nel frattempo mi piacerebbe leggere le vostre impressioni di guida reali.
Attendo una luxury per dopo settembre!
Lorissuper
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 27/01/2024, 9:56
Località: Lombardia
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Re: La MG MG4 Electric è piacevole alla guida secondo voi?

Messaggio da Lorissuper »

andreat3 ha scritto: 14/06/2024, 11:28
OT:
posso rubare l'idea per altri modelli? io sono un grande appassionato di auto che ha anche coronato il sogno di lavorare nel settore, e mi piacerebbe che si diffondessero topic come questo, in cui emerge che le BEV possono divertire e non per forza devono essere degli smartphone con le ruote...appena mi arriverà la Megane aprirò qualcosa di simile

FINE OT.
Assolutamente si! E sono anche d'accordo con te le BEV possono divertire eccome anzi diciamocelo pure partono avvantaggiate, alla fine hai coppia istant con spinta da turbo diesel e "allungo" da motore aspirato (posso azzardare un VTEC?! :D ) comunque mi fa piacere essere in buona compagnia, ora me la godo e cerco di stare tranquillo ma sta macchina secondo me è un lupo travestito da agnello chissà cosa può diventare con un assetto e 4 gomme cattive :twisted:
sl45h ha scritto: 14/06/2024, 13:10 ... volendo puoi anche disattivare il controllo di trazione.... per "bruciare" un po' di pneumatici in un piazzale deserto di periferia....

sl45h
un buon modo per cambiare quasi subito le gomme di primo equipaggiamento che sicuramente non brillano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”