Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da JacobLocke »

Ecco che si son realizzate le mie paure. La E-Golf che tanto avrei preferito alla Zoe se fosse costata uguale o un prezzo simile. La trovo ora usata su autoscout24 a Berlino a 21,880€.

Ecco l’annuncio: https://www.autoscout24.de/angebote/vol ... ?cldtidx=1

Con l’uscita della ID.3 ora tutti svendono le loro E-Golf.. :( se solo l’avessi trovata quando ho comprato la Zoe. Mi rompe molto perché io sto continuando a pagare la batteria. Se l’avessi pagata con batteria non direi nulla, vabbè, direi, almeno giro gratis invece Manco questo. mi rifarò più avanti... spero...



ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da ibxxx »

Goditi la Zoe che non si può vivere di rimpianti:)
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da CBR600F2013 »

Ciao

ascolta, cosi' è la vita, anche io ho preso la macchina prima degli ecoincentivi pagandola senza sconti! è nella normalità delle cose, chi è fra i primi paga lo scotto, quelli che arrivano dopo ne traggono beneficio, ma è cosi per tutte le cose, non c è ne da arrabbiarsi ne da rammaricarsi

chi ha comprato un auto nel 1920 ha speso l'equivalente del tempo dei soldi di comprare una villa! eppure sono comunque state acquistate le prime automobili 100 anni fa....
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da JacobLocke »

Goditi la Zoe che non si può vivere di rimpianti:)
Adesso mi rompe veramente tanto per la batteria che in sto caso non avrei pagato il noleggio. La macchina è vecchia di 2 anni. Ma poco importa. Penso che la batteria tenga ancora bene. E non vogliono manco un anticipo. Sono a 180 kilometri. Solo spero che dove ho preso la ZOE c’è un concessionario con Un signore molto gentile, spero che mi aiuti a dare dentro il modello attuale e prendere quello nuovo con una differenza non troppo alta anche la batteria. Perché alla lunga sto noleggio è veramente esoso.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da gianni.ga »

La batteria costa 8000 euro,
Per quanti anni terrai la zoe spenderai sempre meno di 8000 euro di noleggio.
Fra dieci anni con batteria di proprieta o a noleggio il valore di mercato di una zoe sarà comunque basso, ma più basso in una zoe con batteria di proprietà che saranno sicuramente sotto il 70 %.
Non è un problema economico, è che non ti piace, allora è inutile che compri un'altra Zoe.
Comunque siamo tolleranti, possiamo sopportare ancora una decina di discussioni sull'argomento. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da JacobLocke »

Comunque siamo tolleranti, possiamo sopportare ancora una decina di discussioni sull'argomento. :)
Ah grazie :) comunque il post l’ho fatto anche per segnalare che le E-Golf da 35,8 kWh stanno scendendo bene. Fino al mese scorso non trovavo a 22-24 mila€ un auto così. Il minimo era sui 27-28 mila. Stamattina oltre a questa ne ho vista una a 24 mila€. Di un anno fa. Chissà quando sarà sulle strade la ID.3 cosa costerà la E-Golf attuale...
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da andreapepp »

https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... ?cldtidx=4

Questa è tirata dietro xchè tutta gibollata...che peccato
Megane e-tech EV60
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da pIONiere »

@JacobLocke:
la eGolf soffre di Rapidgate come la Leaf (ambedue hanno la batteria senza alcun raffreddamento), il viaggio dalla Germania all'Italia che hai fatto con la Zoe con la eGolf sarebbe diventato un'odissea.
le E-Golf da 35,8 kWh
Attenzione che il valore e' lordo, il netto e' poco più di 30 kWh, cioè molto meno della tua Zoe che ne ha 41 netti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da michele.tonetto »

Meglio che non leggi le superofferte che girano ora, delle e-UP e delle e-Golf.... :?
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Volkswagen e-Golf usata 100 kW a 22.000 € (che rabbia)

Messaggio da mirko2016 »

Jacob devi pensare a cosa vuoi fare, fatti valutare la tua almeno decidi bene, ma se continui così non ti godi la macchina che comunque è una bella vettura.

Poi tu stesso quando ti ho chiesto perché non la riscatti hai scritto perché 8000€ sono tanti soldi...ma allora vorrebbe dire che il noleggio ti va bene...

Allora o decidi di spendere altri soldi ma ti prendi auto che ti soddisfa, o ti riscatti la batteria (puoi sempre chiedere quanto costi il riscatto), oppure accetti il fatto che sei in una fase transitoria e il noleggio comunque lo terrai per pochi anni, fin quando non prenderai altra vettura... almeno potrai apprezzare le cose positive della macchina senza focalizzarti su quelle negative.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”