È normale che lo Yadea C1S Pro non si connetta al bluetooth?

Lo scooter ha un motore da 6 kW che consente una velocità di 80 km/h, ed una batteria da 2.880 Wh per un'autonomia fino a 154 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pendrive7
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2023, 10:20
Località: Beinasco (TO)
Veicolo: yadea CSPRO

È normale che lo Yadea C1S Pro non si connetta al bluetooth?

Messaggio da Pendrive7 »

Buongiorno, sono proprietario di un Yadea C1SPRO, con il quale ho percorso più di 2000 km; vorrei scambiare opinioni con i possessori del medesimo modello.
Avrei alcune domande in merito:
1) Lo scooter non si connette al bluetooth, é corretto?
2) In fase di decellerazione o frenata, nonostante il display segnali un recupero di energia, non sembra ricaricare le batterie capita anche a voi?
3) I freni oltre ad avere un rimore come di tintinnio delle pastigli sul disco, in frenata, soprattutto l'anteriore no abbraccia tutta la parte forata del disco, rendendo la frenata rumorosa capita anche a voi?
Essendo la mia prima esperienza di scooter, e in particolare elettrico, non riesco a trovare informazioni esaustive.
Per tutto il resto trovo fantastico e piacevolissimo da guidare, particolarmente in salita dove si apprezza la potenza e la modularità dell'accellerazione.
Grazie per l'attenzione.



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: È normale che lo Yadea C1S Pro non si connetta al bluetooth?

Messaggio da luiriv »

/// Lo scooter non si connette al bluetooth, é corretto? \\\

Purtroppo il manuale non aiuta molto.. Non vorrei che il "blocco" bluetooth sia guasto o che addirittura non sia stato attivato nella versione italiana dello scooter

Lo scooter non si connette al bluetooth solo con un modello di smartphone o con diversi ?

/// In fase di decellerazione o frenata, nonostante il display segnali un recupero di energia, non sembra ricaricare le batterie \\\

Escludendo eventuali malfunzionamenti nella rigenerazione, bisogna tenere presente che negli scooter le batterie si ricaricano molto poco ad ogni rallentamento o frenata "elettrica" rispetto alle auto

/// I freni oltre ad avere un rimore come di tintinnio delle pastigli sul disco, in frenata, soprattutto l'anteriore no abbraccia tutta la parte forata del disco, rendendo la frenata rumorosa \\\

Il rumore di tintinnio c'è sempre o solo in fase di frenata ?
In ogni caso è difficile capire a distanza, forse un pó di sporco accumulato o dei sassolini incastrati fra disco e pastiglia ?

Non ho capito il punto dell'anteriore che non abbraccia tutta la parte forata del disco.. Freno assemblato male ??

/// trovo fantastico e piacevolissimo da guidare, particolarmente in salita dove si apprezza la potenza e la modularità dell'accellerazione \\\

In effetti stando ai video che ho trovato se la cava molto bene in salita
Pendrive7
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2023, 10:20
Località: Beinasco (TO)
Veicolo: yadea CSPRO

Re: È normale che lo Yadea C1S Pro non si connetta al bluetooth?

Messaggio da Pendrive7 »

lo smartphone riconosce l'indirizzo bluetooth ma anche attraverso l'app non si connette, probabilmente non attivato da casa madre.
Purtroppo anche nelle discese più lunghe il display batteria non cambia neanche di un misero 1%
i segni di usura/contatto della pastiglia sul disco freno anteriore lasciano scoperto parte dell'ultimo foro; come se ci fosse la pastiglia più piccola.
se ci fosse un possessore del medesimo modello, mi piacerebbe scambiare commenti e pareri.
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
ivan.castelli
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2021, 18:10

Re: È normale che lo Yadea C1S Pro non si connetta al bluetooth?

Messaggio da ivan.castelli »

Dopo circa un anno ho trovato la soluzione per la connessione bluetooth con Yadea.
Nonostante abbia scritto anche a Yadea Italia, sostenevano che non c’è un accordo italiano per attivare la connessione e se notate manca nel libretto il qr.
Scritto casa madre in Cina, fornito il vin dello scooter .
Tempo una settimana mi hanno inviato il qr da abbinare all’app di Yadea, tutto perfetto
Avatar utente
ivan.castelli
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2021, 18:10

Re: È normale che lo Yadea C1S Pro non si connetta al bluetooth?

Messaggio da ivan.castelli »

Ti allego l’indirizzo a cui scrivere la mail afterservice03@yadea.com.cn

Rispondi

Torna a “Yadea C1S Pro”