Cosa fare quando il roaming di un operatore non funziona?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
umbertosantulli
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/03/2024, 8:08
Località: Brescia
Veicolo: Citroen ec4 50kwh

Cosa fare quando il roaming di un operatore non funziona?

Messaggio da umbertosantulli »

Devo andare in Sardegna da Brescia.

Mi sono fatto una bella piantina di tutto il percorso: distanza tra Stazioni con Colonnine, quantità e tipo stazioni di ricarica, ente erogatore, enti in roaming.

Ma se mi fermassi in una stazione dove l'ente erogatore è in roaming con quello della mia tessera/abbonamento e il roaming non funzionasse cosa posso fare?

E' opportuno avere anche una tessera di un altro fornitore in roaming e se si quale è quello che mi copre più disservizi di roaming?

Sono alle prime armi e forse non uso i vocaboli giusti ma il succo è quello indicato....



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa fare quando il roaming di un operatore non funziona?

Messaggio da marco »

È buona norma avere infatti sempre più operatori nel proprio portafoglio, soprattutto card: comunque sono casi abbastanza rari, ed anzi io ho riscontrato personalmente che delle volte si riesce pure a scroccare la ricarica quando vi sono dei problemi di roaming.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”