Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da AngeloMI »

Grazie per le info. Visto il costo potrebbe essere l'alternativa al carichino anche se non sarebbe trasportabile



teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da teo_74 »

Certo, in auto c’è sempre il carichino ma con la wallbox hai:

- possibilità di aumentare la potenza fino a 6kw
- evitare di far saltare il contatore installando il sensore DPM
- e soprattutto trovi il cavo pronto in box senza dover maneggiare il fragile carichino che potrebbe guastarsi a furia di sbattere srotolando i cavi ..

Io l’ho preso assieme all’auto ed e molto pratico
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da AngeloMI »

verissimo, l'ultimo dubbia riguarda la possibilità di acquisto dell'easybox dal sito mopar a 399€ anche per chi non ha la 500e visto che il dazebox a parità di caratteristiche costa molto di più
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da teo_74 »

Si può acquistare in qualsiasi officina ricambi del gruppo Fiat. Non occorre avere la 500e.

Io l’ho ordinata proprio in officina Fiat per avere fattura e pagamenti separati rispetto all’acquisto dell’auto e quindi poterla scaricare con detrazione 50%
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da Graziano »

Qualcuno l’ha già testata con un’auto che non sia una 500? Nessun problema di configurazione della App, che mi pare sia FCA, e di ricarica?
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

ciccino67
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/01/2021, 15:04
Località: Pomezia
Veicolo: Twingo ZEN

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da ciccino67 »

AngeloMI ha scritto:verissimo, l'ultimo dubbia riguarda la possibilità di acquisto dell'easybox dal sito mopar a 399€ anche per chi non ha la 500e visto che il dazebox a parità di caratteristiche costa molto di più

Controlla spesso su Subito.it, molti che hanno la 5ooe la ricevono gratis con l'acquisto dell'auto ma non la utilizzano e quindi se ne disfano.
Ieri su subito ne ho vista una a 270 euro di cui ti allego il link
https://www.subito.it/accessori-auto/ea ... 961303.htm
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da AngeloMI »

Appena arrivata con il Corriere. Adesso ci tocca l'installazione
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da mirko2016 »

ciccino67 ha scritto: Ieri su subito ne ho vista una a 270 euro
Il problema è che nuova con detrazione costa meno (399/2=200). Inoltre se la prendi "usata" non puoi detrarre l'installazione che altri 300-400€ costa (se basica).

Se fai i calcoli, chi detrae, in caso di installazione economica al costo di 300€, dovrebbe pagarla 50€ per andare in pari...se installazione viene a costare 400€ vai in pari solo se te la regalano. Sopra i 400€ di costi di installazione non conviene installarla nemmeno se la ricevi in regalo dal vicino di casa, ti conviene comprarne una uguale e installatela.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da Graziano »

Se non mi sbaglio su Mopar in fase di finalizzazione dell’acquisto si può scegliere di non inserire i riferimenti dell’auto. Nuova si trova poi anche su Amazon a qualche euro in meno.
C’è poi la possibilità di comperarla direttamente in un concessionario Fiat, non credo facciano i sofisti e non te la vendano se non hai una 500 o una Jeep.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?

Messaggio da Mau »

Graziano ha scritto:Qualcuno l’ha già testata con un’auto che non sia una 500? Nessun problema di configurazione della App, che mi pare sia FCA, e di ricarica?
Provata con altri veicoli con presa di ricarica tipo2 (quella che è montata sulla wall-box), ed è pienamente compatibile ;)

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”