Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3
Re: Ci sono problemi nel caricare Twingo con EasyWallbox?
Grazie per le info. Visto il costo potrebbe essere l'alternativa al carichino anche se non sarebbe trasportabile
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Fiat 500e Icon
Certo, in auto c’è sempre il carichino ma con la wallbox hai:
- possibilità di aumentare la potenza fino a 6kw
- evitare di far saltare il contatore installando il sensore DPM
- e soprattutto trovi il cavo pronto in box senza dover maneggiare il fragile carichino che potrebbe guastarsi a furia di sbattere srotolando i cavi ..
Io l’ho preso assieme all’auto ed e molto pratico
- possibilità di aumentare la potenza fino a 6kw
- evitare di far saltare il contatore installando il sensore DPM
- e soprattutto trovi il cavo pronto in box senza dover maneggiare il fragile carichino che potrebbe guastarsi a furia di sbattere srotolando i cavi ..
Io l’ho preso assieme all’auto ed e molto pratico
-
- ★★★ Intenditore
verissimo, l'ultimo dubbia riguarda la possibilità di acquisto dell'easybox dal sito mopar a 399€ anche per chi non ha la 500e visto che il dazebox a parità di caratteristiche costa molto di più
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Fiat 500e Icon
Si può acquistare in qualsiasi officina ricambi del gruppo Fiat. Non occorre avere la 500e.
Io l’ho ordinata proprio in officina Fiat per avere fattura e pagamenti separati rispetto all’acquisto dell’auto e quindi poterla scaricare con detrazione 50%
Io l’ho ordinata proprio in officina Fiat per avere fattura e pagamenti separati rispetto all’acquisto dell’auto e quindi poterla scaricare con detrazione 50%
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW ID.3
Qualcuno l’ha già testata con un’auto che non sia una 500? Nessun problema di configurazione della App, che mi pare sia FCA, e di ricarica?
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Twingo ZEN
AngeloMI ha scritto:verissimo, l'ultimo dubbia riguarda la possibilità di acquisto dell'easybox dal sito mopar a 399€ anche per chi non ha la 500e visto che il dazebox a parità di caratteristiche costa molto di più
Controlla spesso su Subito.it, molti che hanno la 5ooe la ricevono gratis con l'acquisto dell'auto ma non la utilizzano e quindi se ne disfano.
Ieri su subito ne ho vista una a 270 euro di cui ti allego il link
https://www.subito.it/accessori-auto/ea ... 961303.htm
-
- ★★★ Intenditore
Appena arrivata con il Corriere. Adesso ci tocca l'installazione
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Il problema è che nuova con detrazione costa meno (399/2=200). Inoltre se la prendi "usata" non puoi detrarre l'installazione che altri 300-400€ costa (se basica).ciccino67 ha scritto: Ieri su subito ne ho vista una a 270 euro
Se fai i calcoli, chi detrae, in caso di installazione economica al costo di 300€, dovrebbe pagarla 50€ per andare in pari...se installazione viene a costare 400€ vai in pari solo se te la regalano. Sopra i 400€ di costi di installazione non conviene installarla nemmeno se la ricevi in regalo dal vicino di casa, ti conviene comprarne una uguale e installatela.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW ID.3
Se non mi sbaglio su Mopar in fase di finalizzazione dell’acquisto si può scegliere di non inserire i riferimenti dell’auto. Nuova si trova poi anche su Amazon a qualche euro in meno.
C’è poi la possibilità di comperarla direttamente in un concessionario Fiat, non credo facciano i sofisti e non te la vendano se non hai una 500 o una Jeep.
C’è poi la possibilità di comperarla direttamente in un concessionario Fiat, non credo facciano i sofisti e non te la vendano se non hai una 500 o una Jeep.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
- Mau
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e, TM3
Provata con altri veicoli con presa di ricarica tipo2 (quella che è montata sulla wall-box), ed è pienamente compatibileGraziano ha scritto:Qualcuno l’ha già testata con un’auto che non sia una 500? Nessun problema di configurazione della App, che mi pare sia FCA, e di ricarica?