EasyWallbox può utilizzare solo l'energia del FV in eccesso?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
obshot
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2021, 14:14
Veicolo: 500e

Re: EasyWallbox può utilizzare solo l'energia del FV in eccesso?

Messaggio da obshot »

Ciao Damon,

Dunque.. ti posso dire che i problemi durante l'installazione del DPM non sono mancati. Ho dovuto contattare l'assistenza EWB e farmi inviare i manuali x l'istallazione prevista con impianto FV, soluzione non contemplata nel manuale base/Standard.

Una volta trovato il posto corretto dove piazzare il sensore tutto è andato apposto, ora funziona correttamente e ti confermo che quando il carico di potenza richiesto dal lato abitazione è "importante", la il DPM interviene e "stacca" la ricarica... (mi pare di ricordare che se al veicolo arriva meno di 1kw o poco più la ricarica viene interrotta)

Comunque concordo con quanto hai scritto... è economica ma non offre gran ché..



Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: EasyWallbox può utilizzare solo l'energia del FV in eccesso?

Messaggio da AlexdeFonzo »

boh....io uso la ricarica programmata e mi sembri che funzioni bene il dpm
Zoe intens my21 :D
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: EasyWallbox può utilizzare solo l'energia del FV in eccesso?

Messaggio da Damon »

AlexdeFonzo ha scritto:boh....io uso la ricarica programmata e mi sembri che funzioni bene il dpm
Interessante...ma con la 500 o altro? In firma vedo che hai una Zoe. Potrebbe essere una discriminante. Nella sezione della 500e ci sono molti messaggi di problemi con la ricarica programmata
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: EasyWallbox può utilizzare solo l'energia del FV in eccesso?

Messaggio da AlexdeFonzo »

si con la zoe
Zoe intens my21 :D

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”