Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da pIONiere »

@paskyu Hai ragione dice solo che verrà fatto in Italia ("In October 2023, in Italy"), non so come mai ho letto Roma, sarà la stanchezza vista la tarda ora.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 740
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

pIONiere ha scritto: 15/06/2023, 0:44 @Maico spero che tu possa andare a Roma ad assistere a questa dimostrazione visto che ho piena fiducia nel tuo giudizio della dimostrazione che poi presumo ci darai qui.
Ciao pIONiere, grazie
non nego che un Tuo messaggio di questo tipo me lo aspettavo, non perche' abbia bisogno di incoraggiamento o sostegno :D ( come la maggior parte delle persone di questo forum sono un appassionato di un certo tipo di tecnologia e quindi un entusiasta, ho i miei metodi e "filtri" per giudicare le cose e cerco sempre di "comprendere" le cose e gli eventi senza basarmi su preconcetti o "pensieri" comuni ovviamente lasciando spazio ad un minimo di "apertura mentale", cercando pero' di ricordarmi che si vive nel "mondo reale"), ma perche nelle tue risposte e nei tuoi contributi ai vari 3D di questo forum cerchi sempre di "entra dentro al tema", senza giudicare apertamente, ma dicendo la Tua :D senza preoccuparti ne di essere pro ne contro ( tifo calcistico ) ma dicendo la Tua opinione.
E' indubbio che l'argomento sia controverso, ce lo siamo gia detti, l'obiettivo di Rossi e' sempre e solo 1 ( il milione di preordini ), l'annuncio di questa demo e' "un ordine di grandezza" piu importante di Tutti gli altri e penso che chiunque abbia seguito un minimo la vicenda lo possa ammettere... poi se sia vero o no si vedra ( fino ad ora tutte le demo annunciate sono state fatte anche se poi l'ambiente di test, confermo, non era tra i piu convincenti ) ma onestamente io penso che si fara ( sperando in uno scenario convincente, ma se sara' presente la stampa di settore lo dovra' essere ).
tutto questo per dirti che sicuramente cerchero' di esserci, magari avendo io stesso coinvolto qualche blogger, influencer, esperto del settore che possa testimoniare per la "debacle totale", la demo inconcludente, o il successo mondiale che aprira' definitivamente all'avvio della produzione dell'Ecat SKlep ;) :D Unico e solo obiettivo di Rossi !!!

Questo e' quanto :D e puoi stare certo che se riusciro ad esserci saro' ben felice di "riportare/testimoniare" in questo forum quello che avro' visto e quando, come lo avro' visto e il successo o meno che tale dimostrazione riuscira' ad avere ;)

Un saluto a Tutti

Ciao Maico.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 740
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

Ciao a Tutti,

ovviamente l'annuncio di Rossi , sui suoi blog, ha suscitato un po di "fermento", ovviamente solo ed esclusivamente per quelli che credono che abbia qualcosa per le mani.

ovviamente quei blog vengono frequentati da persone di diversa cultura, "fazione", preparazione tecnica, semplici, curiosi, appassionati di vario genere, terrapiattisti etc :lol: ( e con quest'ultima classificazione, fatta per riderci su, spero di non scatenare un certo tipo di discorsi :D )

le domande che gli sono state fatte, sono quindi di vario genere, molte delle quali "banali", ma che si portano dietro la curiosità di provare a capire lo scenario della dimostrazione che verrà fatta ad ottobre

a domande banali Rossi ha secondo me risposto come avrei risposto Io se pensassi di avere quello che lui dice di avere, inoltre ha dimostrato di conoscere certe terminologie del mondo dei Veicoli elettrici

insomma se la demo si farà e sarà come l'ha descritta, e cioe' un circuito percorso ininterrottamente da un mezzo EV per 12 ore di seguito ( tramite brevi fermate per cambiare il pilota e senza ovviamente ricariche all'interno della dimostrazione ) con verifica del DoD e del SoC ad avvio dimostrazione e verifica del DoD e del SoC a fine dimostrazione i presupposti, se fosse tutto vero e verificabile, per ottenere una dimostrazione di grande successo, secondo me:

Ci sono Tutti !!!!

riporto qui di seguito i messaggi a cui mi riferisco ,partendo da quelli veramente "banali" per non dire Inutili, ma che poi hanno generato le risposte a cui mi riferivo ;)

Un saluto a Tutti

ciao Maico

-------------------------------------------------------
Maozhijie
June 15, 2023 at 7:11 PM
Dear Dr Rossi:
I am very pleased to hear from you that you will make running presentation for a car driven by E-cat sklep. Here is about a news for Toyota in Apnews, Toyota Touts Solid State EVs With 932-Mile Range,10-Minute Charging by 2027. Do you think it is enough for a 12 hours running presentation for a car driven by E-cat sklep? I expected longer time (maybe 24hours) so that the E-cat can totally prove itself in a such a important show.

Best wishes.
Maozhijie

Andrea Rossi
June 16, 2023 at 3:00 AM
Maozhijie:
Thank you of the information, but I do not understand exactly your question.
Warm regards,
--------------------------------------------------------

Patrick
June 16, 2023 at 6:05 AM
Dwar Andrea,
I think what Maozhijie is saying:
Modern electric cars can drive 12 hours on one charge already under certain easy conditions.
For the demonstration to be convincing beyond doubt, consider running the ecat car for 24 hours instead of just 12.
Best regards
Patrick

Andrea Rossi
June 16, 2023 at 6:37 AM
Patrick:
I know, but the EV powered by the Ecat at the end of the 12 hours uninterrupted run has the battery full: same DOD and SOC it had at the start of the run.
Warm Regards,
A.R.
-----------------------------------------------------

Piero Ferreri
June 16, 2023 at 3:41 AM
I answer to Maozhijie:
if at the end of the 12 hours run, it turns out that the battery is still fully charged, then is no need to extend the duration of the drive.

Andrea Rossi
June 16, 2023 at 6:38 AM
Piero Ferreri:
Correct,
Warm Regards,
A.R.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 740
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

Ciao a Tutti,

come anticipato nei messaggi precedenti la Mia "determinazione" per assistere alla nuova dimostrazione annunciata da Rossi e' tanta ;).

Quasi sempre, quando voglio provare ad arrivare in fondo ad una cosa, a cui tengo molto, metto in atto il mio "motto preferito" e cioe':

"cortesia e azione"

e quindi ieri, tenendo a mente, queste due "parole magiche" ho scritto a Rossi sul suo blog ;)

la fiducia in una sua risposta non era molta, ma di sicuro le parole del mio messaggio sono state scelte con attenzione, anche se non posso negare che quello che ho scritto e' proprio quello che penso in questo momento :D.

Annunciare una demo di quella portata e non darle un seguito, non avrebbe proprio senso :o ( almeno io la penso cosi' ;) )

ebbene non solo Rossi ha risposto alle mie domande ( poste volutamente in modo molto chiaro e sintetico, cosi che potesse rispondermi semplicemente con un Si o con un No ) ma ha anche aggiunto contenuti, per me importantissimi, alla mia seconda domanda, che aveva proprio lo scopo di provare a riservarmi il cosiddetto "posto in prima fila" ;) :D

Putroppo, non sono ancora riuscito a guadagnarmi il "biglietto", ma almeno la possibilita' ce l'ho !!! :D e per me non e' cosa da poco ;)

Adesso inizia il vero lavoro e cioe' dare "libero sfogo" a tutte le mie conoscenze per portare a quella demo un influencer, blogger, youtuber, giornalista di una testata giornalistica del mondo degli EV che con un semplice adattatore odb2 ed un'applicazione da pochi soldi, possa registrare per 12 ore di continuo il SoC e tutti i parametri di una EV (ad un certo punto Rossi dovra' rendere noto modello e versione), per confermare o smentire che Rossi riesca veramente a NON far scaricare un'EV mentre viaggia ininterrottamente per 12 ore su un circuito ( avere questa certezza era lo scopo della mia prima domanda a cui e' stato risposto chiaramente a"Si"). Quindi, secondo me, da quello che posso immaginare , significa che mentre la batteria alimenta il motore lui con il suo Ecat riesce a ricaricarla :o !!! ;)
E' troppo per Me :D Ci devo assolutamente essere !!!!!

Scusate mi sto dilungando, io personalmente sono contento di queste risposte che mi ha dato :D

Adesso devo dedicarmi al coinvolgimento del blogger, youtuber, influencer, giornalista del mondo degli EV ;)

Qui di eguito le Mie domande e la risposte di Rossi, pubblicate sul suo blog :D

un saluto a Tutti

Ciao Maico
_____________________________________________________________


2023-06-16 09:31 Maico

Dear Dr Rossi,
I haven’t written on your blog for a while, lately I haven’t found any particular news on which to ask specific questions or on which to request clarification.

But yesterday my attention was immediately attracted by this:

https://ecatthenewfire.com/885-2/

what he announced is a demonstration that “in my opinion”, in terms of importance, it is an order of magnitude superior to all the other demos he has made.

A) In your answers today, I read that the purpose of the demo is to demonstrate that an EV powered by an Ecat will circulate continuously on a circuit (at least so I think I understood) for 12 hours without ever stopping (except for the change of pilots) and without ever being reloaded, without practically consuming the battery, as he has just written that the DoD and the SoC measured at the start of the demonstration and those measured at the end of the demonstration will be the same (if I understand correctly what wrote I can’t deny I was very impressed by the statement):

If I may I would like to ask him a couple of questions:

1) What I have described immediately above in point A) is a correct statement !!! Did I get it right?

2) If you knew a Blogger, influencer, person from a newspaper in the EV sector, therefore known to most, interested in his demonstration, who, following my “promotion of his announcement”, managed to gain credit for his demo, and this person also requests my participation as a companion, could I hope to be able to participate in this which in my opinion would be an event that will be remembered forever?

Excuse me for my direct questions, but the announcement he made is the one I’ve been sincerely waiting for years and so I can’t deny that my intention would be to BE THERE!!!

I sincerely hope you can/will answer both of my questions.

Regards Maico

2023-06-16 16:44 Andrea Rossi

Maico:
1) Yes
2) Yes, but I must know who he is: if he is an expert of EV, and a powerful influencer of the sector, I have an idea: he could install his instrumentation to measure the DOD an the SOC of the battery at the start of the race and measure the charge of the battery, eventually measure again at the arrival, because I expect that some troll will say that the measurement of the charge has been tempered. He will measure the battery charge, then he seals his instrumentation and leaves it connected and at the arrival he reads again the status of the charge and takes back his instrumentation, while everybody will see that the car never stopped for 12 hours.
Warm Regards,
A.R.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da pIONiere »

Ottimo, direi che il "biglietto" ce l'hai già quasi in mano. :)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

Come ho detto in altro forum, non bisogna modificare un'auto (elettrica) per girare per 24 ore a bassa velocità in un circuito.
Ci riuscirono nel 2017 un gruppo di utenti italiani con una normalissima tesla model s non modificata. Anzi arrivarono pure a 29 ore: https://www.wired.it/gadget/motori/2017 ... tri-tesla/

In quanto a strumenti di misura installati, nelle due precedenti demo/video/streaming l'attrezzatura faceva ridere ed era molto più facile da approntare.
Figuriamoci in una prova non statica (e sistema chiuso, qualsiasi sia il modello).

Ad ogni modo lo ripeto da tempo: demo e video per me non valgono niente, ci sono maghi che fanno cosa anche più incredibile dal vero (figuriamoci in video). Il prodotto sarà per me reale quando sarà in commercio (od almeno in prova autonoma), per il resto possono fare tutti i video veri o falsi che vogliono ma io non ci crederò mai.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 740
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

pIONiere ha scritto: 17/06/2023, 9:14 Ottimo, direi che il "biglietto" ce l'hai già quasi in mano. :)
Grazie pIONiere :D, non nego di essere sia "stupito" che "stracontento" della risposta di Rossi.

Ora devo solo trovare "IL personaggio pubblico" esperto di EV che voglia partecipate e fare da "testimone" , sia in negativo che in positivo, alla dimostrazione.che Rossi ha in mente di effettuare ;)

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 740
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

@selidori
Ciao Selidori,
quanto riporti e' tutto vero, la Tesla che citi ha fatto il record di km percorsi in 24 ore con una ricarica completa, ma in questo caso ,si sta parlando del fatto che..., e Rossi lo ha confermato nella sua risposta alla mia domanda, alla fine delle 12 ore il mezzo EV utilizzato avra' lo stesso livello di carica che aveva all'inizio della demo :) , non mi sembra una cosa da poco.
E per giunta all'esperto di EV ( che sara un personaggio pubblico noto e dalla rettitudine morale confermata e riconosciuta) verrà data la possibilità di inserire nel mezzo EV un proprio strumento di "diagnostica sigillato" che potra' memorizzare lo stato di ricarica "reale" della batteria del mezzo EV per tutte le 12 ore, per poi riportare questi dati ai suoi "followers" alla fine della dimostrazione :o :D

Anche questa non mi sembra una cosa da poco.... ;)

Comunque ora so cosa fare nel tempi libero, dopo un'investitura di questo tipo :lol: :

Trovare "IL personaggio pubblico" esperto di EV dalla riconosciuta onestà e rettitudine morale che voglia assistere e testimoniare di questa disfatta o di questo successo di Rossi ;)

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da selidori »

La differenza è:
- tesla guidata per 2017 per 29 ore: è avvenuto veramente, con foto e notaio
- ecat BEV car: chissà mai se avverrà e se sarà certificato da un notaio (già il massimo che si possa sperare è un cazzaro di blogger EV, ennesima pagliacciata.... e pure questa è solo una cosa vagamente allusa, quando sappiamo che poi le dichiarazioni di Rossi cambiano sempre (800.000 pre ordini, modello finito anzi no prototipo, brevetti ottenuti anzi no, dichiarazione del bolognese anzi no ha figli, pubblicità su rivista scientifica tedesca, anzi no ads su twitter, ecc ecc)

Si, la differenza è sostanziale.
Il reale con il futuro immaginario.

Comunque lo scopo del test non era lo stesso: era proprio esaurire la carica per vedere quanti km si facevano, non era un record di tempo ma semmai di autonomia.
L'ho citato solo per dire che la prova proposta non ha senso.
Vedremo se farà usare uno strumento di misura certificato, fino ad oggi non l'ha fatto fare a nessuno, cosa ti fa pensare che ora cambi registro?

A proposito, se volete tenervi impegnato, chiedete da qua a 3 mesi che ci separano dalla prova, foto del laboratorio di allestimento.
Quanto ci fate su che non ce ne sarà manco una?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 740
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Live streaming Ecat per presentare SKLed e SKLep il 9/12/21 ore 15

Messaggio da Maico »

@selidori

Ciao Selidori, io credo che Tu ed Io stiamo dicendo la stessa cosa da punti divista "diversi" ;)

semplificando Tu stai dicendo che visto il "basso livello" delle dimostrazioni fatte da Rossi negli ultimi 18 mesi ( video registrati che possono dire tutto e niente, streaming senza specifiche tecniche note etc ) e' praticamente impossibile che Rossi metta su e realizzi un reale dimostrazione come e' stata annunciata e riconfermata rispondendomalle mie domande ed a quelle degli altri partecipanti al suo blog

Io invece, partendo da quello che ha annunciato, credo che la dimostrazione annunciata per ottobre ( sicuramente giorno, tipo di EV, e circuito ad un certo punto dovranno essere rivelati ;) ) verra' effettivamente fatta, pena la perdita totale di fiducia da parte di chi lo segue.

Che c'e' di male nel crederci e provare in modo a parteciparvi per vedere di persona se quanto annunciato corrisponde al vero? ;)

Per quanto mi riguarda le "regole di ingaggio" che Rossi si e' dato ed ha rese pubbliche per la dimostrazione,difficilmente potranno essere "bypassate". Se un mezzo EV standard con caratteristiche note ( kwh batteria, performance conosciute etc ) viaggera' per 12 ore su un cicuito "noto" e quindi nello stato in cui viene utilizzato per tutti gli altri eventi che ospita, ad una velocita anche solo( ipotizziamo ) di 50/60 km/h per dodici ore, senza possibilita' di ricarica e costantemente monitorato dai partecipanti alla demo ( blogger, youtuber, esperti di testate giornalistiche del mondo EV ), al termine delle 12 ore avra' percorso almeno 600km.

Rossi dice che il SoC della batteria ad inizio demo ed a fine demo sara' lo stesso..... questi 600km con che energia saranno stati percorsi?

credo che lo scopo di avere molti esperti del settore EV ad assistere alla demo sia proprio convincerli che "veramente" l'ecat, durante la guida, e' stato in grado di mantenere le batterie cariche , mentre queste provvedevano a alimentare il motore :o ;) .

Dici che sono troppo ottimista? Probabile, ma se la demo si fara' io Voglio esserci, per poter testimoniare dell'insuccesso o del successo clamoroso di questa cosa.

Se poi non si fara', come dici Tu, nessun problema a dirti che avevi ragione ;)

poi e' vero che la tesla che "riferivi tu" e' in grado di fare 600km ed avere ancora batteria per viaggiare ancora per molto, ma di sicuro il SoC di partenza dopo 600km non sarebbe lo stesso di quello dell'arrivo 12 ore dopo ;)

Io credo, o meglio spero, che Rossi evitera' di utilizzare una EV molto performante ( proprio per evitare di ricevere certe criticheche uscirebbero subito se fosse una tesla 100 in grado di percorrere 1000 km con una carica), non gli converrebbe, dovrebbe trovare una EV cittadina ( Smart, Spring, e-up, citygo-e ) con autonomia massima inferiore ad almeno la meta' dei km che percorrera' nella sua dimostrazione ( 250 contro i 600 ), cosi che non ci siano dubbi sui risultati della sua dimostrazione ;)

non scordiamoci il SoC ad inizio e fine demo, esattamente lo stesso quindi 600 km percorsi senza consumare nulla ;) grazie all'ecat :o dopo al max 400km qnche nelle migliori condizioni possibili le City EV che ho citato prima si fermerebbero per esaurimento batteriav ;) )

e poi tutte queste auto che ho citato sono "gestibili" da software odb2 stranoti , potrei citare PCC o anche odbamigos di pIONiere ( @pIONiere ) e quindi "l'esperto del settore" avrebbe a disposizione strumenti professionali e certificati per smentire o confermare ai suoi followers quello che Rossi dice di essere riuscito a fare ;)

si percepisce che "sono un po carico" ? :D

mi fermo qua, credo di aver scritto piu o meno quello che volevo scrivere ;)

vedremo come evolvera' la vicenda :D

un saluto a Tutti

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”