Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Oggi passando per l’AdS Valtrompia Sud ho notato che oltre al classico impianto delle 2 HPC c’è anche un’altra colonnina in disparte, avevo notato la predisposizione anche nell’AdS Valtrompia Nord.
Non ricordo di aver già visto fotografie in merito, sembra lo stile Alpitronic ma non ho visto targhette quindi non si sa che potenza eroga:
Non ricordo di aver già visto fotografie in merito, sembra lo stile Alpitronic ma non ho visto targhette quindi non si sa che potenza eroga:
VW e-Golf my2020 (36KWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1470
- Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
- Località: Spezzano Albanese
- Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
La colonnina diciamo lenta dovrebbe essere una dotazione standard di una postazione completa Free To X.
Accanto alle due CCS high power,questa con una CCS ed una CHAdeMO da 63 kW ed una tipo2 da 22.
Alcuni la preferiscono alle high power,vai a capire perché.
Accanto alle due CCS high power,questa con una CCS ed una CHAdeMO da 63 kW ed una tipo2 da 22.
Alcuni la preferiscono alle high power,vai a capire perché.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8503
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Non mi pare difficile da capire, a parte chi ha la Chademo (Leaf, eNV200, iOn/CZero e alcune altre) o chi ha solamente la AC (Zoe vecchie, Twingo) poi ci sono tante auto con la CCS che tanto non superano i 50kW di potenza di ricarica, come per esempio la Zoe attuale, la e-up e sorelle, la eGolf, le Kia/Hyundai con batteria da 38/39 kWh, la Mazda MX30, la Honda-e, ecc.AMC ha scritto:Alcuni la preferiscono alle high power,vai a capire perché.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Direi che va benissimo affiancare alle high power una ulteriore colonnina di potenza inferiore ma "trivalente" cioè con CCS, Chademo e AC.
Ce ne fossero di più...
Ce ne fossero di più...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37394
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Non sono poi tutte così: a secchia est per esempio, hanno messo una Alpitronic
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Anche a Giove Ovest hanno messo un' Alpitronic con CHAdeMO e tipo 2....marco ha scritto:Non sono poi tutte così
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1470
- Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
- Località: Spezzano Albanese
- Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Io invece le ho viste fino ad ora tutte così.
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3443
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Anche ad arno ovest ne è comparsa una così. Ho scattato la foto ma mi sono dimenticato di metterla sul forum.....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
E' chiaro che mettono tutto quello su cui riescono a mettere le mani, soprattutto per le più "inusuali" come le Chademo su cui hanno evidenti problemi di approvvigionamento. Per esempio a settembre alla AdS Sant'Ilario Nord (Genova) al posto della Chademo c'era un bel buco ed un cartello di lavori in corso mentre le CCS2 erano già perfettamente operative.
Re: Ecco come sono fatte le colonnine Fast installate da Free to X
Aggiungo anche quelli che intendono approfittare con i giusti tempi della pausa pranzo/cena e non hanno voglia di correre a metà pasto a spostare l'auto oppure di occupare lo stallo dopo che la carica è ultimata...pIONiere ha scritto:a parte chi ha la Chademo (Leaf, eNV200, iOn/CZero e alcune altre) o chi ha solamente la AC (Zoe vecchie, Twingo) poi ci sono tante auto con la CCS che tanto non superano i 50kW di potenza di ricaricaAMC ha scritto:Alcuni la preferiscono alle high power,vai a capire perché.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa