Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da Jimmy a pedali »

Confermo che, purtroppo, il sedile del guidatore non è regolabile in altezza, e per me è una cosa obbrobriosa. Mia moglie è 1,60 e riesce a guidarla, ma la posizione di guida è una cosa estremamente personale. Io (1metro e 80) e lei guidiamo le stesse auto, ed anche sulla C3 lei non sposta mai l'altezza del sedile. Non c'è come provarla.


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 375
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da ilratman »

Purtroppo io 190 e mia moglie 165 e ogni volta se uso la sua regolazione tocco il soffitto, come auto adesso ha una modus e linea di cintura bassa e sedile alto lei vuole guidare così.
Andremo a provarla ma mi sa già che non le andrà a genio, già con la mia tipo dice che è troppo infossata pur con il sedile tirato su.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da AleZ0E »

Io spero proprio che tutto il resto piacerà a tua moglie, la Zoe, a mio avviso, ha una buona visibilità e la sensazione di essere "seduti bassi" non c'è (sempre secondo me...). Facci sapere!
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 375
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da lucabre »

Io sono alto poco più di 1,60. Prima della Zoe ho avuto Scenic, Multipla e Panda a metano. Non ho la sensazione che la Zoe abbia una "seduta bassa", o, per lo meno così "bassa"
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da mirko2016 »

Jimmy a pedali ha scritto:.

I menù energia/driving eco e l'orologio sul display del guidatore sono da sempre come la temperatura di Stoccolma. Non pervenuti. Anche sulla Intens.
Scusami....MENO MALE! tiro un sospiro di sollievo, mia moglie mi sta smontando (giustamente, nemmeno io sono pienamente soddisfatto) la e208 e mi chiedeva se le altre avessero questa opzione (che sulla e208 manca, si fa tutto da app che non funziona). Almeno le dico che anche le altre hanno questo problema.

Scherzi a parte trovo queste mancanze davvero irritanti e non capisco perché non le implementino, ma se non le ha ancora messe nemmeno Renault ho poche speranze per PSA.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da mirko2016 »

Bellissima la nuova Zoe comunque, pur senza stravolgere la linea è cambiata tantissimo (non dico nulla del colore perché il grigio mi perseguita....la mia 147...la 500 della moglie...la leaf...la e208)....ma la tua è una Zen, ma i sedili mi paiono quelli della intens o sbaglio?(la zen aveva i sedili in tessuto riciclato, tutti grigi, i tuoi mi sembrano in tep).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 375
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da ilratman »

Finalmente ho capito che vuol dire flex..

Ma sono convenienti le batterie a noleggio?

Io dovrei fare il km illimitato, mia moglie fa 25mila km anno, quanto costerebbero?

Trovo le flex a 15mila euro e quasi quasi, sono sempre 6-7mila euro in meno.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da Graziano »

La scaletta del canone noleggio batteria dovrebbe essere questa (anche se credo che Renault abbia smesso o stia smettendo di proporre la formula Flex):

74 €/mese per 7.500 km/anno;
84 €/mese per 10.000 km/anno;
94 €/mese per 12.500 km/anno;
104 €/mese per 15.000 km/anno;
114 €/mese per 17.500 km/anno;
124 €/mese in caso di chilometraggio illimitato

Secondo me la convenienza nel medio termine non c'è, ma è anche vero che ognuno ha necessità diverse. Però avere una "tassa" di 124 euro al mese, se fai tanti chilometri, non è irrilevante a prescindere. Considerato anche che se dovessi vendere l'auto fra qualche anno, probabilmente la svalutazione sarebbe maggiore, perché chi acquista avrebbe questo costo fino a che tiene l'auto, visto che non è comunque un canone a riscatto batteria.
Per contro la batteria non è tua, e qualunque cosa succeda è sempre in garanzia.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da AleZ0E »

Per le considerazioni su "Flex sì - Felx no" il forum è pieno di pareri, alla fine è comunque una valutazione personale. Il contratto di noleggio però non mi sembra che sia "a vita", non ho il contratto sottomano adesso per controllare, in ogni caso consiglio di chiedere dettagli al venditore, anche perché i prezzi ufficiali di canone sono poi scontati di circa il 50%. Almeno a me è stato così, forse perché abbinato all'acquisto rateale dell'auto.
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da AleZ0E »

mirko2016 ha scritto:Bellissima la nuova Zoe comunque, pur senza stravolgere la linea è cambiata tantissimo (non dico nulla del colore perché il grigio mi perseguita....la mia 147...la 500 della moglie...la leaf...la e208)....ma la tua è una Zen, ma i sedili mi paiono quelli della intens o sbaglio?(la zen aveva i sedili in tessuto riciclato, tutti grigi, i tuoi mi sembrano in tep).
La mia è una Zen del secondo semestre 2020, quando i sedili full recytex non erano disponibili ed il criterio di lancio era quello dei sedili in tep+recytex. ;)
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”