Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da mirko2016 »

AleZ0E ha scritto:La mia è una Zen del secondo semestre 2020, quando i sedili full recytex non erano disponibili ed il criterio di lancio era quello dei sedili in tep+recytex.
Che botta di .... diciamo che ti è andata bene, sono molto più belli!


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da ilratman »

Una domanda a cui non ho trovato risposta.

Ho sentito un concessionario e mi ha detto che dopo tot anni se uno vuole può riscattare la batteria che diventa di proprietà e i canoni gli vengono scalati dal costo della batteria.

E' vero questo.

Nel senso io devo pagare 125euro al mese perchè voglio km illimitati, dopo 4 anni ho pagato 6mila euro, posso riscattare la batteria a gratis avendo già pagato 6000euro?
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da Jimmy a pedali »

Questa mi giunge nuova, ma ne ho sentite tantissime. Ma ci starei all'occhio perché non vorrei che poi facessero il calcolo per il riscatto sugli 8200 € del valore attribuito alla batteria flex e non sui 6000/6500 attuali della batteria di proprietà, anche puntualizzando che la batteria è stata in garanzia più o meno perenne in quanto a nolo. Del resto le aziende fan bene i loro conti e, spesso, noi possiamo solo abbozzare. Ho sentito di persone a cui veniva proposto, dopo anni di noleggio, un riscatto quasi pari al nuovo, ma come detto, ne ho sentite tantissime, pochissime comprovate...
E qui mi taccio. Non voglio contribuire oltre al trasformare il post di presentazione del vascello di Ale nell'ennesima colluttazione tra pro ed anti noleggio. Ci sono post su post dove proseguire sul tema, cosa, peraltro, anacronistica, visto che a parte le ultime flex ancora in rete, il noleggio è finito.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Ecco il nostro vascello Zoe Zen R110 Flex grigio titanio

Messaggio da ilratman »

Dopo i mille dubbi e dopo la prova dell'auto abbiamo deciso di prendere altro, la posizione di guida da nano non fa per mia moglie, per me che sono 190 la seduta era corretta ma mia moglie era praticamente seduta infossata, assurdo manco in una panda degli anni 80.

Alla fine abbiamo preso una C3 BluHdi che consuma veramente poco, siamo attorno ai 30km/l, ed ha il motore più ecologico esistente dopo le elettriche, manco le ibride plugin lo battono.

Sarà per la prossima volta.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”