Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

La Ford Mustang Mach-E sarà dotata di autonomia fino a 600 km , 465 CV di potenza e un design ispirato alla iconica muscle car.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da Kermit »

sfabris ha scritto:
Le altre SUV elettriche sono, a mio avviso, banali o oscene
Addirittura oscene ... va bene che è de gustibus ma al quinto messaggio sul forum forse un po più di rispetto per altri utenti che hanno preso auto diverse dalla tua ci poteva stare ;)


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da diesel701 »

carlo.marchesini ha scritto:Ottima, ottima... auto...complimenti! E bravo a decidere di comprare a scatola chiusa....le auto elettriche hanno un'affidabilità altissima...c'è poco da provare...
Coff..coff.. ID3.. coff :D
scherzi a parte, gran bella macchina! condivido che è il SUV elettrico più riuscito e non solo a livello estetico.
Per me sarebbe fuori budget, ma li vale tutti per la tecnologia e i dettagli che hanno messo in questo modello.
Ne ho visto una qualche settimana fa sul lago di Como, bellissima!
raptip
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2021, 9:54
Località: Cervia
Veicolo: Mustang Mach-e

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da raptip »

Super TOP nera, stessa scelta mia!!! ;-)
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da sfabris »

Kermit ha scritto:
sfabris ha scritto:
Le altre SUV elettriche sono, a mio avviso, banali o oscene
Addirittura oscene ... va bene che è de gustibus ma al quinto messaggio sul forum forse un po più di rispetto per altri utenti che hanno preso auto diverse dalla tua ci poteva stare ;)
Bhe cosa vuoi.. sono di parte :roll:

Comunque... A me le SUV non piacciono più di tanto, ma con una moglie tre figli ed un cane non ho scampo. Le alternative che ho valutato sono state la ID.4 e la Skoda Enyaq.
La ID.4 l'ho trovata banale e senza personalità. La Skoda mi piaceva in foto ma dal vivo... decisamente no.
Anche l'utilizzo dello stesso powertrain della ID.3 anche sulle SUV non mi ha convinto.

Poi il prezzo: ci tengo agli ADAS... per replicare la dotazione della MME dovevo spendere cifre ben maggiori, almeno rimanendo in ambito VW.
Ford Mustang Mach E SR RD
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da sfabris »

carlo.marchesini ha scritto:Ottima, ottima... auto...complimenti! E bravo a decidere di comprare a scatola chiusa....le auto elettriche hanno un'affidabilità altissima...c'è poco da provare...
Ecco, l'affidabilità mi spaventa moltissimo. E' la prima vera auto elettrica di Ford, su una piattaforma completamente nuova. La produzione è partita da pochi mesi.
Leggendo nei forum internazionali (https://www.macheforum.com) non c'è da star tranquilli, ma penso che la stessa cosa si possa dire delle varie ID ecc.

Confido solo sul fatto che Ford non possa rimetterci la faccia e che se ci saranno problemi saprà intervenire. Intanto l'estensione di garanzia la faccio 8-) ...
Ford Mustang Mach E SR RD

sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da sfabris »

raptip ha scritto:Super TOP nera, stessa scelta mia!!! ;-)
Ciao Tiziano, un piacere vederti anche qui! (sei lo stesso Tiziano del gruppo Telegram, giusto?)
Ford Mustang Mach E SR RD
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da marco »

Kermit ha scritto:Addirittura oscene ... va bene che è de gustibus ma al quinto messaggio sul forum forse un po più di rispetto per altri utenti che hanno preso auto diverse dalla tua ci poteva stare ;)
E' stato lo stesso mio pensiero, ma mi ero risparmiato di fare la predica giustificando la cosa all'euforia del momento :lol:
Hai fatto comunque bene a ribadirlo, più che altro anche in ottica di chi leggerà e riferito anche ad altre auto ed altre sezioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da carlo.marchesini »

Ecco, l'affidabilità mi spaventa moltissimo. E' la prima vera auto elettrica di Ford, su una piattaforma completamente nuova. La produzione è partita da pochi mesi.
Leggendo nei forum internazionali (https://www.macheforum.com) non c'è da star tranquilli, ma penso che la stessa cosa si possa dire delle varie ID ecc. ...

No sbagli per me...devi stare tranquillo...i casi sono rarissimi...ID3 compresa....in numeri incominciano a farsi interessanti...un difetto può capitare per ogni auto...e se capita...pace....si aggiusta...ma fare scelte sulla paura è sbagliato...e tu non l'hai fatta. Bravo! ;-)

P.s. per gli interessati...le macchine sostitutive vanno tenute fino a quando servono...se servono davvero...senza approfittarsene...mai!
Facessero causa loro...non voi...
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da sfabris »

carlo.marchesini ha scritto: No sbagli per me...devi stare tranquillo...i casi sono rarissimi...ID3 compresa....in numeri incominciano a farsi interessanti...un difetto può capitare per ogni auto...e se capita...pace....si aggiusta...ma fare scelte sulla paura è sbagliato...e tu non l'hai fatta. Bravo! ;-)

P.s. per gli interessati...le macchine sostitutive vanno tenute fino a quando servono...se servono davvero...senza approfittarsene...mai!
Facessero causa loro...non voi...
Un utente in un altro forum https://www.macheforum.com/site/threads ... ster.7437/ ha scritto una cosa verissima:
If you own a Mach-E you are an Early Adopter (AKA Beta Tester)!
Lo stesso per molte "prime" di altre case (ID.3 :?: )

E' l'inizio della transizione per Ford (e VW)... Ovvio che ci saranno problemi. Tra qualche anno le cose saranno diverse, ma adesso siamo beta tester.
Se siamo consapevoli in due della cosa (noi e la casa automobilistica) le cose possono funzionare.
Se invece qualcuno (la casa, l'importatore, il concessionario) pensa di trattare un early adopter/ beta tester come un normale cliente allora iniziano i problemi.

Questo il mio punto di vista. Vi terrò aggiornati!
Ford Mustang Mach E SR RD
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ecco la mia Ford Mustang Mach-E Standard Range nera

Messaggio da aventuri »

sfabris ha scritto:Se invece qualcuno (la casa, l'importatore, il concessionario) pensa di trattare un early adopter/ beta tester come un normale cliente allora iniziano i problemi.
Ottimo punto di partenza, il tuo!
Sulle case non ci conterei "troppo". Magari al top c'è già la giusta visione.. ma sotto.. quanta gente che ci lavora ancora "non convinta".. speriamo che la Ford sia già avanti nel processo di elettrificazione!

Complimenti comunque
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Ford Mustang Mach-E”