Electric wine tour 820 km con Mazda MX30 in un weekend

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Electric wine tour 820 km con Mazda MX30 in un weekend

Messaggio da Carlo »

Bisi73 ha scritto: Ciao ho usato la semplice App, sarebbe però interessante poterlo collegare all'auto per avere maggiore accuratezza, come potrei fare? mi puoi indirizzare?
Ti serve un dongle da collegare alla presa OBD del veicolo, un software/app che legga i dati del veicolo tramite il dongle e li invii a ABRP, ABRP in versione full da utilizzare con carplay o android auto



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Electric wine tour 820 km con Mazda MX30 in un weekend

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: il caricatore sta sempre dentro l'auto
Di solito però questo si specifica definendolo caricatore interno
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2803
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Electric wine tour 820 km con Mazda MX30 in un weekend

Messaggio da Paul The Rock »

Bisi73 ha scritto: Ciao ho usato la semplice App, sarebbe però interessante poterlo collegare all'auto per avere maggiore accuratezza, come potrei fare? mi puoi indirizzare?
Come detto da Carlo ti serve un dongle OBD da attaccare all'apposta porta dell'auto ed un'app che ti permetta di inviare i dati verso ABRP. Una di queste è EVNotify o anche Torque mi sembra. Apri entrambe sul telefono e le colleghi (si fa dentro le app) e poi puoi usare ABRP mentre viaggi prendendo i dati direttamente dalla batteria e quindi magari cambiando il viaggio in base ai consumi reali di batteria.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”