Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Messaggio da sandro87 »

Enel X con l'uso di JuicePass propone una carta dei servizi come ad esempio devono fare i vari operatori di rete fissa, mobile e provider di servizi regolato da AGCOM? Questo regolamento potrebbe riguardare Enel X?

"Delibera n. 203/18/CONS
Approvazione del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche"


https://www.agcom.it/documentazione/doc ... e=document

Ho ricevuto 2 giorni fa una risposta ad una richiesta di 72 giorni fa, addirittura senza risolvere nulla nonostante ho tutte le prove a mio favore.
Io voglio perseguire questo lato legislativo dei tempi se c'è perché mi hanno davvero stufato con i loro modi di fare. Qualcuno deve farli pagare.


Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Messaggio da baraldi »

A me è stato mandato questo link al momento della registrazione del profilo JuicePass (1 mese fa):
https://www.enel.com/content/dam/enel-c ... l_2018.pdf

E' quello che intendi?
Citroën ë-C4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Messaggio da selidori »

Quello che chiedo da tempo pure io (ma sinceramente non solo dell'app, ma di tutto l'ecosistema di ricarica).
Ma sembra che non abbiano nessun obbligo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Messaggio da sandro87 »

Intanto ho mandato una email ad AGCOM anche se non credo sia l'autorità giusta. Ed essendo un privato in un ambito non regolamentato ho paura che può fare quello che vuole.
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Messaggio da selidori »

Di solito i privati non hanno in effetti nessun obbligo, a meno che sia un servizio in qualche modo regolato perchè ritenuto necessario (e questo secondo me lo dovrebbe essere), tuttavia ci sono degli enti di classificazione a cui conviene aderire per guadagnare punti in graduatorie.
Mi spiego: anche se non obbligatorio, ci sono degli enti che certificano ad esempio se nelle società sono rispettati certi criteri ed in base a quello danno dei punteggi. Ad esempio per i provider internet ci sono delle certificazioni che dicono che il tuo sistema è stato funzionante per il 99% del tempo nell'ultimo anno. Questo score ufficialmente non serve a niente, ma se vai a presentarti ad esempio all'unione europea o se vai a chiedere un finanziamento ad una banca, essi guardano questi indici.
Chiaro che anche questi sistemi lasciano il tempo che trovano se non esiste un metodo di rilevazione (ad esempio nel nostro caso nel tasso di funzionamento delle colonnine) o se sei l'unico che presenta un progetto alla EU (come per EVAD) o se tanto hai già di tuo una finanziaria per cui non ti servono investimenti esterni (come mamma ENEL).
Ultima modifica di selidori il 26/11/2021, 14:16, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2357
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV
Contatta:

Re: Enel X ha una carta dei servizi per l'app JuicePass?

Messaggio da sandro87 »

sandro87 ha scritto:Intanto ho mandato una email ad AGCOM anche se non credo sia l'autorità giusta. Ed essendo un privato in un ambito non regolamentato ho paura che può fare quello che vuole.
Ovviamente mai risposto. C'è qualcosa con sede a Roma che funziona bene?
Shared Spaces su YouTube dove parlo di città a misura d'uomo https://www.youtube.com/@SharedSpacesCities

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”