ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11362
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da marcober »

Mica male le postazioni Fast a Settimo!

0061p00000p5go3 - 20XM32T8KK4AR00036
Disponibile - Accesso libero
Via Gianturco - Dimar Mercatò
SETTIMO TORINESE
Tipi di prese
CCS Disponibile
CHAdeMO Disponibile
Type 2 43kW Disponibile
Potenza massima 72kW


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da andrea.ceria »

La cintura di Torino oramai ha talmente tante Fast, che mi viene voglia di spostarne qualcuna in provincia di Biella e Vercelli :roll:
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20899
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da selidori »

Lo pensiamo tutti ma qualcuno lo deve dire.
5 anni fa Torino era la maglia nera: una sola colonnina quick all'ikea.
3 anni fa arrivò in città evway, ma a parte quello, niente.
Poi da 1 anno a questa parte, esplosione.
Cosa deve dire qualcuno? Che 5 anni fa FIAT denigrava l'elettrico e ne era contraria. 3 anni fa ha cominciato a non parlarne più (male). Da un anno invece è in competizione nel mercato con investimenti immensi.

Se da un lato -meno male che c'e'- dall'altro è veramente vergognoso che un'azienda privata riesca a bloccare così interessi pubblici se sono contro il suo interesse. Oppure il contrario: favorisca così tanto la politica da farle mettere qualcosa che ora gli serve.
Oppure è veramente una coincidenza. Come ad esempio che mia mamma e mio papà si sono sposati lo stesso giorno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da andrea.ceria »

selidori ha scritto:Lo pensiamo tutti ma qualcuno lo deve dire.
5 anni fa Torino era la maglia nera: una sola colonnina quick all'ikea.
3 anni fa arrivò in città evway, ma a parte quello, niente.
Poi da 1 anno a questa parte, esplosione.
Cosa deve dire qualcuno? Che 5 anni fa FIAT denigrava l'elettrico e ne era contraria. 3 anni fa ha cominciato a non parlarne più (male). Da un anno invece è in competizione nel mercato con investimenti immensi.

Se da un lato -meno male che c'e'- dall'altro è veramente vergognoso che un'azienda privata riesca a bloccare così interessi pubblici se sono contro il suo interesse. Oppure il contrario: favorisca così tanto la politica da farle mettere qualcosa che ora gli serve.
Oppure è veramente una coincidenza. Come ad esempio che mia mamma e mio papà si sono sposati lo stesso giorno.
Ti dirò: FCA aveva commissionato uno studio all'UniTo dove qualche anno fa (2 se ricordo bene) un collega faceva un master, proprio per una tesi dedicata alla necessità di colonnine Fast e non dei prossimi anni. Avevo anche sbirciato qualcosina... :roll:
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20899
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da selidori »

andrea.ceria ha scritto:Ti dirò: FCA aveva commissionato uno studio all'UniTo dove qualche anno fa (2 se ricordo bene) un collega faceva un master, proprio per una tesi dedicata alla necessità di colonnine Fast e non dei prossimi anni. Avevo anche sbirciato qualcosina... :roll:
Cioè?
Cosa vuoi dire?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da andrea.ceria »

Voglio dire che c'è sicuramente uno stretto legame tra FCA e le Fast-Pole che negli ultimi mesi sono state installate ed attivate e che FCA ha coinvolto UniTo per "le verifiche" di ciò che aveva già pianificato.
Spesso ci sono conferenze o attività legate ad FCA... ad esempio nel 2008-2009 avevano fatto una conferenza legata al posizionamento ed alle strategie di marketing per il Qubo (mia moglie frequentava la triennale a quel tempo).

Non sono però convinto fino in fondo circa la scelta "dolosa" da parte di Enel ed altri operatori di non installare infrastrutture di ricarica in zona Torino al pari di altre grandi città del nord (Milano-Bologna)
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20899
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: ENELFAST SETTIMO TORINESE Dimar Mercatò Via Gianturco

Messaggio da selidori »

Adesso mi è più chiaro.
Enelx (ma anche tutti gli altri provider) hanno sempre detto che vogliono installare dappertutto ed a parte qualche raro caso veramente sperduto, c'e' da credergli, è nel loro interesse.
Torino poi è decisamente una grande città con grande appeal e tutto il resto (ricordiamoci che le poste, la rai e persino la repubblica italiana hanno avuto la prima sede o sede principale lì per molto tempo...) quindi non penso assolutamente che enel NON voglia, sono (anzi, erano) i politici che non gliele facevano mettere (da qua il mio scandalo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Torino”