La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Caino
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/12/2020, 17:17
Località: Napoli
Veicolo: Twingo ZE

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da Caino »

matteopoz ha scritto:Con questa da 34 kW non ho avuto problemi a caricare la mia Twingo:
IMG_20210528_165658.jpg
Idem



tommyvii17
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2016, 11:31
Veicolo: Zoe R135 Mini cooper

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da tommyvii17 »

Ciao, la mia compagna ha comprato la Twingo e dalle colonnine Enel X carica tranquillamente
Linusus83
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/03/2021, 15:55
Località: Milano
Veicolo: Twingo Electric

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da Linusus83 »

finalmente ho ricaricato anch'io (più e più volte) su EVA+ in Sicilia e Calabria (in questo viaggio vacanze-in-twingo-ze-1-parte-1800km-tot ... 19769.html).

Probabilmente in precedenza ero stato sfortunato con messa a terra o similari.

Ad oggi sono le colonnine più comode (non dovendo prendere il mio cavo) e più rapide utilizzate!!!! Una l'ho utilizzata anche con Carge senza alcun problema!
Per le prossima tappe sono il mio riferimento per le soste di ricarica!!!
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da Andrei60 »

Sono le migliori perché danno quasi sempre 19-22 kw di carica!
Black Noir Twingo ZE Immagine
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da marco »

Linusus83 ha scritto:Ad oggi sono le colonnine più comode
D'altronde sono state fatte apposta per voi e per le Zoe: non è il massimo invece quando si vedono le auto attaccate che caricano a 7 kW quando magari accanto ci sono delle quick libere
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da giuppe72 »

io con EVA+ ho ricaricato senza problemi, anzi a differenza delle colonnine da 22kWh ha caricato a 21 fino al 99%, sinceramente mi sembrano più rapide. Questo però non so se da qualche problema
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da MRgaspy »

Linusus83 ha scritto:Ciao, ho provato a ricaricare in AC a 43kw su 4 colonnine diverse e non c'è stato verso. Mi aspettavo che funzionasse, seppur a 22kw e invece niente...

secondo me avevi ricarica programmata e non istantanea, non vergognarti a dirlo :P
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Linusus83
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/03/2021, 15:55
Località: Milano
Veicolo: Twingo Electric

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da Linusus83 »

MRgaspy ha scritto:
Linusus83 ha scritto:Ciao, ho provato a ricaricare in AC a 43kw su 4 colonnine diverse e non c'è stato verso. Mi aspettavo che funzionasse, seppur a 22kw e invece niente...

secondo me avevi ricarica programmata e non istantanea, non vergognarti a dirlo :P
no, no...sulle altre colonnine andavo liscio....sulla prima che non mi era andata avevo incrociato anche una smart che non riusciva a caricare, credo fosse un tema di messa a terra...negli ultimi giorni ne ho utilizzate un altro paio e sempre tutto liscio, sul Brennero ho trovato quelle gratuite di ABB con cui ho ricaricato a 21 fino al 97%...una bomba!!!
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1105
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: La Twingo non ricarica su tipo 2 da 43 kW delle fast Enel X?

Messaggio da aZoenzo »

Linusus83 ha scritto: Ad oggi sono le colonnine più comode (non dovendo prendere il mio cavo) e più rapide utilizzate!!!!
Se però vicino hai anche una quick da 21 kW sarebbe più corretto lasciare le 43kW per le Zoe Q.
giuppe72 ha scritto:anzi a differenza delle colonnine da 22kWh ha caricato a 21 fino al 99%
Non mi sembra normale questa cosa, anzi forse anche dannosa per usura batterie...
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”