Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20866
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da selidori »

puntogreen ha scritto:punti di vista.

Avete idea di quanto costa avere un fermo macchina di un giorno? A me un po'...
Poi occorre sbattersi per prendere un appuntamento, farla portare, andarla riprendere, ma di che parlate?
A mio figlio di 4 anni leggo volentieri alla sera la favola di Pinocchio e vi assicuro che il tempo non cresce sugli alberi, e anzi costa tantissimo.
Poi ripeto, punti di vista.
Pensare che un'auto (come qualsiasi manufatto) non avrebbe mai avuto bisogno di manutenzione è un pensiero sbagliato. A parte i richiami sono tantissime le cose che possono andare storte o la semplice usura.
Purtroppo anche le macchine lo subiscono, non sono mezzi perfetti.

Quanto poi alla prenotazione, tempo perso, ecc, io ho portato a far riparare un'auto elettrica addirittura ad una distanza maggiore della sua autonomia, ma per la rarità del pezzo purtroppo capita. Se questa era la priorità forse la scelta di un'auto elettrica non è stata azzeccatissima.
Poi si cerca di arginare il problema: si concorda la data dell'intervento, se è veloce si sta lì presenti, si chiede auto sostitutiva od addirittura se il proprio tempo è veramente molto costoso, si demanda la cosa ad un valleto che (facensodi pagare) ci preleva e riporta l'auto a domicilio.

Oppure ci si tiene l'auto con il difetto, i richiami non sono mai obbligatori, con tutti i rischi annessi (ad esempio in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi di quella mancata manutenzione). La vita è fatta di scelte. E compromessi.
Ultima modifica di selidori il 14/01/2022, 13:54, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da paskyu »

Appena arrivata la lettera.
Richiamo e-up gennaio 2022.jpg
Richiamo e-up gennaio 2022.jpg (955.21 KiB) Visto 1460 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20866
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da selidori »

Intervento di mezz'ora... io concorderei di stare lì ad aspettare.
Ovvio, bisogna perdere 35 minuti in totale, perchè c'e' anche la telefonata...
Si, mi rendo conto che sono questi i problemi della vita.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da paskyu »

puntogreen ha scritto: Avete idea di quanto costa avere un fermo macchina di un giorno? A me un po'...
Poi occorre sbattersi per prendere un appuntamento, farla portare, andarla riprendere, ma di che parlate?
La lettera di VW che mi è arrivata parla di un intervento di circa 30min (mezz'ora).
Basta interfacciarsi con gentilezza e trovare un'intesa con l'officina, della serie te la porto ed aspetto, perché non posso lasciartela.
Non ci vedo nulla di male.
Poi, se in officina sono irremovibili, basta andare da un'altra parte.

Infine una cosa: non è una raccomandata, quindi non c'è nessun pericolo nell'immediato, si può farlo fare in occasione del tagliando.

Ciao

PS: mi sono accorto dopo che nel frattempo aveva risposto anche Selidori. Ops
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da KaiserFranz »

Presente!

E' arrivato anche a me, da buon ultimo.
Lunedì mattina sentiamo cosa mi racconta l'officina.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Ales83 »

puntogreen ha scritto:punti di vista.

Avete idea di quanto costa avere un fermo macchina di un giorno? A me un po'...
Poi occorre sbattersi per prendere un appuntamento, farla portare, andarla riprendere, ma di che parlate?
A mio figlio di 4 anni leggo volentieri alla sera la favola di Pinocchio e vi assicuro che il tempo non cresce sugli alberi, e anzi costa tantissimo.
Poi ripeto, punti di vista.
Se leggi bene il richiamo, e se è come il mio, scoprirai che basta mezz'ora... non la farei così tragica... e cmq un fermo macchina costa, al massimo, quelle decine di euro del costo di un auto sostitutiva....
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da GabryUp »

Arrivata anche a me, ma la mia è di inizio 2020.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Kimera »

Per come la vedo io, è solo un'ulteriore ottima pubblicità per l'e-Up :)
Un richiamo (segno di attenzione) anche dopo anni dall'acquisto della vettura, non può che felicitarmi.

Più che altro mi preoccupa il contrario:
Stiamo riscontrando tutti il problema sull'OBC trifase della Corsa-e che si sta guastando a tutti e, nonostante tale evidenza, ancora nessuna traccia di un richiamo :(

Staranno ancora cercando di trovare una soluzione?
Non lo so ma, l'incertezza sicuramente penalizza la visione "professionale" di un marchio (secondo me)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20866
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da selidori »

Con la opel ampera, il comportamento di opel è stato scandaloso. Un difetto ultra evidente che capita a tutti e varie volte e non è mai stato riconosciuto ufficialmente nonostante (ripeto) capita a tutti attorno ai 100.000km (quindi quando oramai le auto erano in giro da qualche anno e non avevano più interesse commerciale).
Teoricamente era in garanzia ma ogni scusa era buona per fartelo pagare a te i tentativi di riparazione.
Perchè neppure aveva diffuso un bollettino ufficiale.

Era la opel di GM, non quella di oggi di PSA. ma se la dirigenza è rimasta la stessa, chi si lamenta che VW faccia richiami dopo 11 anni dovrebbe solo imparare cosa significa invece avere un problema e doverselo tenere (oppure fare riparazioni casuali a random, tanto le paga il cliente finale).

CURIOSITA': i difetti erano due. C'era anche quello dello sterzo bloccato. Ma quello era obbiettivamente molto più raro, ma a differenza del problema di ricarica di bloccava l'auto (mentre il problema di ricarica almeno te la faceva usare, ovviamente solo in modalità erex, ma almeno riuscivi a finire la giornata).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8643
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

selidori ha scritto:VW faccia richiami dopo 11 anni
Ancora con questa storia falsa... :roll:
VW non fa richiami volontari dopo 11 anni. il richiamo di cui tratta questo thread riguarda e-up prodotte nel 2020.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”