Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Oigres
★★★ Intenditore
Messaggi: 195
Iscritto il: 30/01/2022, 8:48
Località: Piccola Parigi
Veicolo: ID3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Oigres »

Buongiorno, ho lasciato l'auto in officina a Palermo Martedì 10 alle 10:00 riconsegnata Mercoledì 11 alle 17:00 per sostituzione batteria servizi ed aggiornamento 2.4
Mi hanno fornito auto sostitutiva gratuita e la mia ID3 alla riconsegna era lavata interno ed esterno.
Alcuni miei settaggi modificati (tengo la previsione velocità e la guida ecologica disattivati)
Molto disponibili e professionali, mi ritengo molto soddisfatto.
Ovviamente riporta SW 2.3.0 ma versione 0912.


ID3 Pro 58kWh Business (11/21) : Yaris Hybrid Style My22 serie 4 (07/22) : Yaris Hybrid (08/15) : Honda SH125 (05/17) : 2 E-Byke 36V 10Ah carica solare (05/21) : FV 3kWp IV CE : Contatore 6kW : Carichino ded. 16A : Home Assistant 160 dispositivi : Rete MESH : Prusa i3 MK2 : 3 Isole 12V 230+230+350Wp

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1236
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da libks »

Ottimo!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
FedT77
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2023, 13:19
Località: Treviso
Veicolo: Id3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da FedT77 »

Ciao a tutti,
Ho consegnato l'auto il 2/2/23 alle 8.30, l'ho ritirata il 17/2/23 alle 16.
Ho pagato 2000 € + iva.
1500 per l'aggiornamento+ 500 per auto sostitutiva.
A causa di una retrocamera kufatec montata da un professionista ma non concessionario vw.
L'aggiornamento si è bloccato, hanno bloccato la macchina ed ho dovuto aspettare che qualcuno di vw aiutasse il concessionario ad uscirne. Tutte le spese mi sono state addebitate.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da gianry »

montare una retrocamera non puo' compromettere l'aggiornamento software.
Comunque bastava riprogrammare l'auto come originale ... ci vogliono 5 minuti ... 1500 euro piu iva mi sembrano una truffa per fare cio'
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Francesco P.
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 15/09/2020, 18:58

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Francesco P. »

Il problema dato dalla telecamera è noto: basta che la stessa venga scollegata prima dell’aggiornamento e poi ricollegata alla fine. Anche con la mia auto hanno avuto problemi e mi avevano addirittura paventato il rischio di un danneggiamento della retrocamera che ovviamente per loro sarebbe stato a mio carico ma mi è bastato coinvolgere VW Italia e contattare Navistore (importatore di Kufatec) e tutto si è risolto.
Mi spiace ti abbiano addebitato 2.000 eur ma credimi .... è un furto: problema è soluzione sono stranoti a VW
ID. 3 Life 58kWh con retrocamera

FedT77
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2023, 13:19
Località: Treviso
Veicolo: Id3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da FedT77 »

Qualcuno conosce un concessionario vw in zona Treviso al quale mi possa rivolgere con fiducia per la mia ID3.
Vorrei evitare di spendere 2k ogni volta
Grazie
GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da GeniuS »

Anch’io ho la telecamera aftermarket e ho portato la macchina da matarollo a villorba. Prima di consegnarla ho spiegato più di una volte che la telecamera stata aggiunta e gli ho fatto vedere il fusibile da scollegare. Me l’hanno tenuta 20 giorni per fare l’aggiornamento a 2.4 sono stati poco professionali, mi han racontato balle varie ma alla fine non mi hanno fatto pagare nulla. Tu dove l’hai portata?
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
FedT77
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2023, 13:19
Località: Treviso
Veicolo: Id3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da FedT77 »

Da Mattarollo.
Io non sono stato sveglio e non gli ho detto nulla.
A casa mia prima di fare un aggiornamento ad un sistema informativo si fa
Controllo dei requisiti minimi
Backup
Poi casomai si aggiorna.
Se ci fossero stati problemi mi sarei aspettato una chiamata. Invece la chiamata è arrivata per chiedermi l'auto sostitutiva indietro al 2 giorno.

Ok ti riporto la tua mi riprendo la mia, te la riporto quando hai capito il problema.

Eh la tua non marcia ha delle centraline bloccate.

Dopo altri 2 giorni hanno scoperto che era la telecamera a dar problemi, dopo un check di vw Italia

Questo è quello che mi raccontano.
GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da GeniuS »

Secondo me puoi farli causa e avere i soldi indietro. Il fatto che ci hanno messo cosi tanto a capire che era la telecamera non è colpa tua ma è colpa della loro scarsa preparazione. il costo è sproporzionato al lavoro eseguito. Lo hanno detto loro che era la telecamera ma potrebbe anche essere che non hanno fatto la procedura in modo corretto. Perciò è parola loro contro la tua. Con questa logica potrebbero anche dire “c’era un pacchetto di gomme nel baule per quello che non si aggiornava, colpa tua 2000euro”. Sono dei Approfittatori. Secondo me potresti tranquillamente chiedere i soldi indietro a meno che non ti consegnino una dichiarazione scritta da un tecnico esterno che dimostri che l’aggiornamento non è stato eseguito a causa della telecamera, ti devono poi dare una relazione competa delle ore di lavoro con specificato esattamente cosa è stato fatto ora per ora. potresti chiamare il customer care e fare un reclamo.
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
FedT77
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2023, 13:19
Località: Treviso
Veicolo: Id3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da FedT77 »

Ho contato il customer sabato 9, dopo la mail che mi avvisava che avrei dovuto pagare.
Le facciamo sapere, non posso dire nulla senza parlare con l'officina.
Nessuno mi ha più richiamato.

Sentirò un legale, poi vi faccio sapere.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”