Evento Alperia ECOdolomites

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
letsmove
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2016, 15:15

Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da letsmove »

Chi vuole partecipare all'evento ECOdolomites? Si tratta della settima edizione di un evento di sensibilizzazione ad usare veicoli elettrici in specifico nelle zone "UNESCO".
Qui ci sono le informazioni necessarie: www.letsmove.cc


LETSCHANGE - LETSJOIN - LETSMOVE
www.letsmove.cc

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37598
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da marco »

L'avevamo già annunciato qui:
http://www.forumelettrico.it/forum/dal- ... it=alperia

Per quanto mi riguarda, attendo che venga installata qualche colonnina fast lungo il tragitto per arrivare a Brunico: dopo potrò partecipare, in una delle prossime edizioni (almeno spero)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
letsmove
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2016, 15:15

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da letsmove »

a Bolzano c'è la possibilità di una fast charge, da dove arriveresti?
LETSCHANGE - LETSJOIN - LETSMOVE
www.letsmove.cc
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37598
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da marco »

Ce ne vorrebbero almeno un altro paio lungo la strada: Reggio Emilia :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20868
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da selidori »

anche a Padova c'e' il chademo ed ad occhio e croce si è a metà strada.
Tuttavia mi sa che le due tratte sono ancora troppo lunghe.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

z_ale
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/07/2016, 12:53

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da z_ale »

marco ha scritto:Ce ne vorrebbero almeno un altro paio lungo la strada: Reggio Emilia :-)
Reggio Emilia - CHAdeMO Verona (Nissan Bertucco) 116 km
Verona - CHAdeMO Faedo (TN) (Nissan Rotalnord) 119 km
Faedo - CHAdeMO Bolzano Sud (vicino al casello) 45 km
Bolzano - Brunico 81 km

Si può fare!
Ti consiglio di avvisare telefonicamente le due concessionarie.
Nel caso ti serva un rabbocco da colonnine accelerate tipo 2 ce ne sono svariate lungo il percorso. In particolare a Rovereto (TN) davanti al MART.
Verona - Rovereto sono 80 km.

Per Rovereto ti serve la Dolomiti Eco-Fuel
https://www.dolomitienergia.it/content/ ... -elettrica

Per Bolzano ti servirebbe la card di Alperia ma credo che sia attivo il roaming con Evway.

Io ho entrambe le tessere ma non so se quei giorni sarò disponibile. Se così fosse ti darei volentieri supporto.
Se chiedi in giro credo troverai aiuto anche da utenti a Bolzano.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37598
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da marco »

Grazie per l'itinerario Alessio, ma penso che un viaggio simile in giornata, al giorno d'oggi, sia possibile effettuarlo in relativa scioltezza e tranquillità solo in Tesla o Zoe: forse anche una Leaf 30kwh ma rimangono le incognite delle concessionarie che non sempre sono aperte e possono anche avere delle storie a far caricare, oltre al problema delle tratte molto lunghe fra una carica fast e l'altra, spesso anche in salita.
Tu che auto hai e di dove sei? Non ti sei presentato, fallo se trovi un attimo.
Ciao
Marco
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da Cesare »

Marco hanno istallato alla Media Wordl una Fast recharge a Verona , porrebbe essere utile
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 140941002/
Poi all'uscita di Affi
http://www.autobrennero.it/it/la-rete-a ... elettrico/
Ciao , alla prossima
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Evento Alperia ECOdolomites

Messaggio da Cesare »

Le per Colonnine di Ecofuel Dolomiti bisogna fare la tessera presso le loro sedi a Rovereto o Trento.
Per le Colonnine di Alperia , o fare la tessera in sede, o sul sito via email, oppure , come ho fatto io del resto: richiedere la tessera sul loro sito, inserendo Iban bancario, arriva direttamente a casa di "The New Motion# per l'Europa e in Roaming con EvWay, Alperia, Eco Fuel Dolomiti. Ottimo

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”