Fascia lombare elastica con riscaldamento elettrico da USB

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37326
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Fascia lombare elastica con riscaldamento elettrico da USB

Messaggio da marco »

Visto che non credo di essere l'unico qui sul forum che di tanto in tanto soffre di mal di schiena, volevo parlarvi di un interessante prodotto acquistato qualche settimana fa e con cui mi sto trovando benissimo, ma partiamo dall'inizio.

Circa due anni fa in un giro enduristico effettuato ad aprile, durante lo svestimento dell'abbigliamento sudato e prima di entrare al ristorante, causa vento freddo mi sono beccato una bella contrattura dei muscoli lombari, ovvero una lombalgia acuta detta volgarmente "colpo della strega": fortunatamente ho stretto i denti e sono risuscito a finire la giornata enduristica, ma per tornare in perfetta forma ci ho messo oltre un mese (il caso vuole che proprio oggi ho caricato il video di quella giornata > https://www.enduroelettrico.it/2020/12/ ... el-4-2019/). Allora avevo usato i cerotti TermaCare riscaldanti, ed insieme al dovuto riposo si era risolto il tutto in qualche settimana.

Qualche settimana fa la storia si è ripetuta, semplicemente alzandomi dal letto più velocemente del solito con schiena fredda: allora ho recuperato un cerotto nello zaino enduristico che custodivo per emergenza, poi ne ho comperati due nuovi ed ho anche scoperto che montando in auto stavo da dio, ne avevo parlato qui > sedili-riscaldati-corsa-e-sono-un-tocca ... 14539.html , ed allora nel mentre sono andato sul web ed ho trovato un prodotto molto interessante, perfetto per me e credo anche per molto di voi… per quelli insomma che stanno molto al computer e di tanto in tanto soffrono alla schiena: una fascia lombare elastica riscaldata elettricamente da presa USB e di cui vi allego un paio di foto
2020-12-17-19h48m47.jpg
2020-12-17-19h48m47.jpg (1.41 MiB) Visto 1127 volte
2020-12-17-19h47m40.jpg
2020-12-17-19h47m40.jpg (943.54 KiB) Visto 1127 volte
Sono ormai due settimane che la porto e devo dire che sto molto meglio, sono ormai uscito dalla fase acuta ed a gennaio (se si potrà) spero di poter tornare in moto ed in palestra: in pratica prima la attacco alla presa USB del PC con il cavo in dotazione di 1,5 metri, poi la accendo tenendo premuto per due secondi il pulsante e poi si possono impostare 3 livelli di potenza.

La metto al massimo e poi la stringo intorno alla vita con la parte riscaldante sulla zona dolorante: a volte un po' più alta/bassa ed a volte un po' più a sinistra o destra... dove serve insomma, sopra la maglietta e sotto le felpe e poi comincia ad arrivare il calduccio che distende i muscoli e porta il sollievo. Ormai che ce l'ho credo che me la porterò tutto l'inverno ed anche a guarigione avvenuta, ma soprattutto la custodirò al meglio perché suppongo che anche prestando la massima attenzione al freddo ed ai movimenti, se mi sono bloccato 2 volte in 2 anni non è purtroppo da escludere che possa capitare ancora, e così sarà pronto a curarla con il calduccio fin da subito :D

Dimenticavo l'ultima chicca: la fascia contiene una sacca per eventuale power bank, così da poter essere utilizzata anche in mobilità. A me ora non serve perché o sto al PC e quindi la collego USB, o sto in auto e riscaldo i sedili :D , ma in futuro non si può mai sapere che la possa utilizzare anche fuori da casa o auto.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11192
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Fascia lombare elastica con riscaldamento elettrico da USB

Messaggio da marcober »

Con un powerbank funziona?
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37326
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Fascia lombare elastica con riscaldamento elettrico da USB

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Con un powerbank funziona?
Si, così dicono ;)
Mi pare di aver letto che assorbe 5 W
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
claber10
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 26/02/2020, 8:16
Veicolo: peugeot 208-e

Re: Fascia lombare elastica con riscaldamento elettrico da USB

Messaggio da claber10 »

bell'attrezzo!

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”