Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Colonnine elettriche Varese: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da TizioIncognito »

Segnalo questi lavori in corso perché
credo sia interessante per la vicinanza al casello autostradale di Gallarate.

In via Riva 19, Gallarate (circa)
A 250m dal casello di Gallarate, zona Sorelle Ramonda.

Settimana scorsa ho visto dei lavori in corso
tra una cabina di media tensione e una postazione in un parcheggio in via Riva.
In internet ho trovato pubblicate delle lettere tra il Comune di Gallarate e la ditta che ha vinto l'appalto.

Parlano appunto di questa installazione da 50kW,
di altre 5 infrastrutture tipo B 22kW e
di 5 wallbox certificate MID.
Appena scopro qualcosa, lo condivido.
Ciao.


Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]

christsys
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 13/02/2023, 10:34

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da christsys »

Uhm… sicuro che si tratti di 50kw?
C’è il supercharger di Tesla pianificato a Gallarate per il Q4/2023.
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da TizioIncognito »

Ho scritto direttamente al Comune di Gallarate,
da cui confermano che:
/*
l'amministrazione comunale sta provvedendo all'installazione di una colonnina di ricarica da 50 kw in Via Riva che sarà attivata presumibilmente nel mese di febbraio (tempistiche di allacciamento E-Distribuzione);
ci è stata comunicata anche una futura installazione di colonnine di ricarica, ad opera di privati, presso il parcheggio del GreenPalace ma ad oggi non siamo a conoscenza in merito alla gestione (apertura al pubblico o utilizzo privato).
Saluti
/*

Ho trovato anche in internet una lettera tra Comune e Sun Ing in cui confermano questa da 50kW ed altre colonnine da 22kW.

PS: dove è previsto il nuovo SUC di Gallarate? Potrebbe interessare ad un collega neo-Teslaro. :)
colonnina_Gallarate.png
colonnina_Gallarate.png (135.28 KiB) Visto 739 volte
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]
christsys
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 13/02/2023, 10:34

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da christsys »

Non esiste una precisa collocazione del supercharger… sappiamo solo che sarà a Gallarate e che doveva essere pronto per fine anno.

Il greenpalace, ora che lo vedo su Google maps, potrebbe essere una “classica” collocazione Tesla.

Se magari, o tu o io tuo amico, passate di là buttate l’occhio (cartello lavori o altri indizi)… e fateci sapere.
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da TizioIncognito »

Ciao,
io, al GreenPalace, ci lavoro ;)
Posso dire che è una parcheggio privato del "condominio GreenPalace" e che l'amministratore, nelle ultime assemblee,
non ha mai menzionato la possibilità di concedere la installazione di un SUC.

Aggiungo che è sempre super-affollato dalle auto dei lavoratori del palazzo, anche dove è divieto di sosta. :shock:

Un uccellino mi ha detto che il SUC sarà zona Piazza Mercato ;)
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]

christsys
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 13/02/2023, 10:34

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da christsys »

Si parlava di via settembrini… ma sembra un po’ insolita per tesla come installazione… non ne hanno mai fatte di così centrali.
giusgre
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2024, 10:58

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da giusgre »

È probabile che possano metterlo nel parcheggio sotterraneo del Green Palace, è una mia supposizione, inoltre non sarebbe nemmeno male nel parcheggio dietro le Sorelle Ramonda, visto che comunque si trova all'uscita dell'autostrada.
Inoltre è vero che la posizione del SUC a Gallarate dalla mappa Tesla è fuorviante anche se come posizione non sarebbe malissimo perchè vicino alla superstrada, ma mi rendo conto sia centrale come posizione.
Proverò nei prossimi giorni a vedere anche in Via Riva e dietro alle Sorelle Ramonda.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da paskyu »

TizioIncognito ha scritto: 13/12/2023, 10:37 Un uccellino mi ha detto che il SUC sarà zona Piazza Mercato ;)
Il sabato lo spengono? :lol: :lol: :lol:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da TizioIncognito »

giusgre ha scritto: 25/01/2024, 11:04 È probabile che possano metterlo nel parcheggio sotterraneo del Green Palace, è una mia supposizione, inoltre non sarebbe nemmeno male nel parcheggio dietro le Sorelle Ramonda, visto che comunque si trova all'uscita dell'autostrada.
Inoltre è vero che la posizione del SUC a Gallarate dalla mappa Tesla è fuorviante anche se come posizione non sarebbe malissimo perchè vicino alla superstrada, ma mi rendo conto sia centrale come posizione.
Proverò nei prossimi giorni a vedere anche in Via Riva e dietro alle Sorelle Ramonda.
Nel parcheggio sotterraneo, non credo.
L'azienda dove lavoro, è proprietaria di parecchi posti del piano -1 e -2 e non ci sono notizie in merito.
In aggiunta, io sono proprietario di un posto auto al -2 e partecipo alle assemblee condominiali:
anche in questo senso non ci sono notizie.
A febbraio ci sarà la prossima assemblea, se dovessero girare voci, vi farò sapere...

Aggiungo che il -2 è soggetto ad allagamenti, per cui non sarebbe un buon affare per TESLA :o

Nel parcheggio dietro alle sorelle Ramonda sarebbe un ottimo posto :)

Nel mare delle ipotesi...rilancio:
Viale Milano (ss.33)? é il viale della caserma, MediWorld-Decathlon-Longoni etc
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnina Fast Gallarate VA Via Riva 19

Messaggio da paskyu »

Viale Milano (ss.33)? é il viale della caserma, MediWorld-Decathlon-Longoni etc
Sarebbe la location migliore, oltre ai negozi c'è l'accesso alla superstrada della Malpensa e Novara oltre all'allaccio con l'autostrada a Busto Arsizio.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Varese”