Non è possibile vedere in bolletta i kWh erogati dalla JuiceBox?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Aless.
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2023, 20:52

Non è possibile vedere in bolletta i kWh erogati dalla JuiceBox?

Messaggio da Aless. »

Dallo scorso mese di DIC ho attivato il profilo «OPEN ELECTRIC CASA» di ENEL Energia®, che con l'opzione «OPEN CHARGE» di ENEL X Way® prevede che i KWh erogati dalla JuiceBox vengano detratti dai consumi domestici a fronte di un costo fisso forfettario.
Nella fattura di DIC non c'è traccia nè della detrazione nè di quanti KWh risultino erogati dalla JuiceBox. Nella parte "Altre voci ed importi" c'è però l'addebito per il forfait e le cariche extra-soglia alle colonnine pubbliche.
Allo Spazio ENEL sostengono che da DIC sia cambiato il sistema di fatturazione e che ora in bolletta compaiano i KWh già al netto di quanto erogato dalla JuiceBox, però questo non mi convince: prima di tutto perchè vorrei vederlo scritto da qualche parte, mentre in rete non c'è traccia di tale modifica della fatturazione.
Qualche sottoscrittore del profilo «OPEN ELECTRIC CASA» ha avuto esperienze simili? Davvero non c'è visibilità dei KWh erogati dalla JuiceBox e detratti dalla bolletta?
grazie



Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”