Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da ilBasel »

Vista l’impossibilità di avere una 500 elettrica vestita Armani, mi sono “accontentato” di una più discreta “la Prima” Mineral Gray in arrivo fra c.ca 15 gg.; la targherò però il 4/5 Gennaio.
Solo Sabato sono riuscito a fare una prova su strada con una Icon e mi è piaciuta la guida nella modalità sherpa molto simile alla model S dual motor.
Sto predisponendo l’installazione della easyWallBox (in dotazione) in modo 3 avendo a casa la monofase da 6.6 kW; non so quasi nulla circa il sistema pubblico di ricarica
(che probabilmente non userò quasi mai) ma spero in questo forum di conoscerne le dinamiche.


500 La Prima

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da marco »

Complimenti per l'acquisto!
Per la ricarica fuori porta puoi guardarci anche poco prima del bisogno: guarderai da quale colonnina ti serve rifornirti e da lì capire quale gestore attivare, e così via poco alla volta (negli anni molti di noi hanno maturato diverse app e card con questo sistema)

Mi raccomando quando ti arriva l'auto di fare e allegare qualche bella foto e raccontarcela un po', valuta se qui o in un nuovo argomento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da selidori »

ilBasel ha scritto:... modalità sherpa molto simile alla model S dual motor.
In che senso?
Come freno motore? Ovvero opposizione al rilascio acceleratore?

Per il resto, facci sapere quando arriva e fai ampie foto!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da ilBasel »

Sì esattamente ... un bel freno motore ... praticamente si riesce ad utilizzarla senza mai toccare il pedale del freno
500 La Prima
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3636
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da sl45h »

ilBasel ha scritto:Sì esattamente ... un bel freno motore ... praticamente si riesce ad utilizzarla senza mai toccare il pedale del freno
..bè, direi, niente di nuovo sotto il sole...

sl45h

Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da ilBasel »

marco ha scritto:Complimenti per l'acquisto!
Per la ricarica fuori porta puoi guardarci anche poco prima del bisogno: guarderai da quale colonnina ti serve rifornirti e da lì capire quale gestore attivare, e così via poco alla volta (negli anni molti di noi hanno maturato diverse app e card con questo sistema)

Mi raccomando quando ti arriva l'auto di fare e allegare qualche bella foto e raccontarcela un po', valuta se qui o in un nuovo argomento.
Grazie Marco ... sicuramente vi aggiorno circa la 500.

Proprio quello era il mio dubbio ... guardo la colonnina, vedo qual'è il gestore ... quindi immagino che dovrò registrarmi, inserire la carta di credito, attendere mail di conferma, quindi dopo 5/10 minuti potrò ricaricare ... ma così si potranno avere davvero tante app ... tutte da gestire o tenere sotto controllo.
500 La Prima
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da marco »

ilBasel ha scritto:quindi dopo 5/10 minuti potrò ricaricare
No, non è proprio così semplice, per alcune bisogna muoversi giorni o settimane prima. Comunque stiamo andando OT, per cui intanto dai un'occhiata qui > costruttori-e-gestori-f134.html e quando sarà ora vai nella sezione corretta e dovresti trovare le risposte. Se non le trovi, fai la domanda nella sezione rispettiva del gestore che ti servirà e vedremo di sciogliere i tuoi dubbi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da neuro »

ilBasel ha scritto:“la Prima” Mineral Gray
dei 3 colori a disposizione, hai scelto il migliore.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da CBR600F2013 »

non per farmi i fatti i tuoi ma la 500 elettrica "la prima" a quanto la scontano oggi, magari considerando l incentivo...
Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Re: Ho acquistato la Fiat 500e "la Prima" Mineral Gray

Messaggio da ilBasel »

"la Prima" ... ma credo anche le altre versioni la scontano pochissimo ... soprattutto quelle poche disponibili in "arrivo" ... io dopo estenuanti trattative ho spuntato uno sconto di € 700,00 :cry: considerando che ho beneficiato dell'incentivo senza rottamazione ... quello che fa strano è che due concessionari su tre visitati nel preventivo ci hanno cacciato dentro c.ca € 350,00 di servizio messa in strada oltre al classico IPT
500 La Prima

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”