Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da marco »

Notavo fra l'altro una curiosità: l'AC è da 22 kW, ma è con cavo. Di solito siamo abituati che se c'è il cavo abbiamo 43 kW mentre in questo caso solo 22 kW. Non era forse meglio mettere una presa invece che il cavo così da aumentare la compatibilità? Una Leaf senza CHAdeMO per esempio, qui non può ricaricare. Vero che con il cavo è più comoda... ma chi la usa? Mica si viene qui per ricaricare in AC, tanto più che li accanto, al Fidenza Shopping Park abbiamo i Tesla Destination Charging gratuiti.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

Perchè dici che è da 22kW?
E' segnato trifase 32A, dovrebbe dunque essere 43 kW.

Invece sul cavo tipo2 mi chiedevo se non era meglio metterlo a fianco del chademo invece che del CCS, e questo non tanto per non imbarazzare nel confronto diretto delle dimensioni, quando per il fatto che le auto con CCS hanno anche tipo2, quindi metterle dallo stesso lato crea magari groviglio di cavi per l'utilizzo comtemporaneo del CCS e tipo2 su due auto... ma poi mi son reso conto che dipende di che auto parliamo, visto che ognuno ha prese in posti diversi.

EDIT: ho capito perchè lo dici, perchè così riporta l'app EVWAY. E' vero, hai ragione.
Ultima modifica di selidori il 03/03/2021, 15:57, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:ho capito perchè lo dici, perchè così riporta l'app EVWAY. E' vero, hai ragione.
Mah, in realtà troviamo il solito contrasto fra quello che dice la targhetta e l'app: bisogna che reclutiamo qualcuno che passi a testare con una Zoe Q, ed ho già idea di chi possa essere.. :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4486
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da frank »

marco ha scritto:Una Leaf senza CHAdeMO per esempio,
Un'auto con tipo 1 e pure senza CHAdeMO è un dinosauro destinato all'estinzione :lol:
Ammesso che sia tipo da metter il naso oltre la normale autonomia della vettura sarà ormai abituato a girare con qualsiasi adattatore :D
Altrimenti, a voler essere ecumenici, finisce che dovevano metterci anche la 3A
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11323
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da marcober »

mpsg76 ha scritto: Secondo me quella del video è quella che fa riferimento all'Hotel del Pino che sta qui: https://www.google.it/maps/@43.0157373, ... 312!8i6656
Ma scommetto un caffè che si trova in questo parcheggio: https://www.google.it/maps/@43.0163914, ... 312!8i6656
chissa come sono contenti quel del "Nonna Rosa" che vedono il filmato dove sembra che la colonnina sia nel ristorante concorrente :lol:
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da marco »

frank ha scritto:Un'auto con tipo 1 e pure senza CHAdeMO è un dinosauro destinato all'estinzione
Sono d'accordo...poverina però :D
Comunque pare curioso il cavo da 22 kW su colonnina da 200 e passa kW: anche Be Charge per esempio, usa la presa se mette solo 22 kW e non il cavo... ma forse qui potrebbe essere un errore dell'app. Avremo conferma appena passerà una Zoe Q.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11323
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:Perchè dici che è da 22kW?
E' segnato trifase 32A, dovrebbe dunque essere 43 kW..
Ma no, è giusto..32A sono 22 kw..43 kw sono 64A
Inoltre a naso così c'e' qualcosa che non mi quadra fra l'uscita DC. Non doveva essere massimo 400v? Perchè dice 920? Anche le auto che caricano ad 800 (etron e tycan) non sono appunto ad 800v? Inoltre il limite di 200 ampere mi fa pensare che quindi sui 400v * 200A la velocità massima sia 80kW e non i 200 promessi. A meno che appunto quei 200 siano solo per le auto ad 800 volt.... o forse sto intrepretando male?
ma anche le 400 V classiche poi su targhetta dicono che possono salire sino a 500 V..ma poi poche auto le fruttano cosi in alto..poche arrivano a 400 a fne carica salvo le PSA che mi pare arrivano a 450 (motivo per cui caricano piu alto in partenza)
Dunque se le spingono su anche di Voltaggio, allora vanno a 900 ..mi pare che le Tesla siano fino a 1000 V che è il limite del "salto di normativa" (Amadori ci dirà..)
La cosa strana piuttosto è che scrivono 125/200A..penso sia legato ad una impostazione interna...che settano in base ai cavi e spina che montano (e che potrebbero variare anche dopo installazione dato che sono solo avvitati)
Dunque una PSA che preleva 400V a inizio carica dovrebbe poter leggere 80 kw (se hanno spine da 200A)..pero una Porsche salirebbe a 160 kW
Ultima modifica di marcober il 03/03/2021, 16:24, modificato 1 volta in totale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:chissa come sono contenti quel del "Nonna Rosa" che vedono il filmato dove sembra che la colonnina sia nel ristorante concorrente
Magari appena si recensisce quell'altra, spostiamo il video? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Ma no, è giusto..32A sono 22 kw..43 kw sono 64A
Giusto, mi sono incasinato io.
Daltronde anche a fare 32 ampere su una fase fa quacosa come 7 kW che per 3 (ed una radice cubica messa da qualche parte) porta ai 22kW tipici della zoe (e poche altre).
marco ha scritto:
marcober ha scritto:chissa come sono contenti quel del "Nonna Rosa" che vedono il filmato dove sembra che la colonnina sia nel ristorante concorrente
Magari appena si recensisce quell'altra, spostiamo il video? :D
Qua è colpa mia che ho messo quel titolo e quel video: nella cartella stampa ufficiale parlavano di Fidenza e mostravano quella località, pertanto pensavo fosse quella, invece poi si è scoperto sono due diverse.
A questo punto bisogna trovare tutte le altre leaseplan già installate!
Io con l'app evway ho poca dimestichezza, non avevo trovato neppure queste due, chi ha più famigliarità se riesce a scovare le altre.... (nota: purtroppo vedo sul sito evway la mappa non c'e' più... mannaggia io che non amo le app e mi piacciono i siti, è per me questa una sconfitta!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Colonnine LeasePlan High-Power Ristorante Atto Primo Fidenza PR Via San Michele Campagna 22/D

Messaggio da yago »

oggi finalmente ho provato a ricaricare da questa colonnina.
non senza problemi...
forse per poca dimestichezza con l'app evway o forse per altro ma non riuscivo a farla partire.
chiamata l'assistenza mi hanno detto che avrebbero richiamato e mentre aspettavo... è partita.
dopo pochi minuti il display si spegne dopo poco e non ci sono più indicazioni sulla velocità di ricarica.
piccolo problema anche alla fine della ricarica... dall'app non risultava la nostra ricarica in corso e quindi... non mi lasciava interrompere!
ancora chiamata all'assistenza, ancora qualche minuto di attesa per essere richiamato e, nel frattempo ho scoperto che la e-corsa ha un pulsanti con cui interrompere la ricarica proprio visino al connettore!
quindi problema risolto...
ah dimenticavo: mentre effettuavamo la ricarica delle coccinelle tramite PayPal non venivano conteggiate e sono risultate attive solo dopo aver chiuso e riaperto l'app... non so se questo è normale ma nel frattempo le abbiamo caricate.... tre volte!! :D :D :D
IMG_114F5C220974-1.jpeg
IMG_114F5C220974-1.jpeg (404.61 KiB) Visto 1038 volte
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “Parma”