Nuovo progetto Free To Charge con la partecipazione Free to X

Free To X di Autostrade per l’Italia (Aspi) si occuperà di installare sulla rete autostradale punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 604
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Nuovo progetto Free To Charge con la partecipazione Free to X

Messaggio da Lolli_ »

L'Unione Europea ha pubblicato i primi bandi del nuovo progetto per i carburanti alternativi. Nel secondo, partecipa Free To X con un progetto da 11.9 milioni di Euro riconosciuti dall'Unione Europea a fronte di una grande spesa (ancora non dichiarata) da Free To X per l'installazione di 117 stazioni con 220 punti di ricarica per Automobili e 20 punti di ricarica specifici per veicoli pesanti (Heavy Duty Vehicles-HDV) come Bus, Camion.
Location: lungo la TEN-T Italiana.

Acronimo del progetto: 21-IT-TG-Free To Charge
Nome del Progetto: Free To Charge: Mass deployment of High Power Charging infrastructure for Light and Heavy duty vehicles along Italian freeways and extra-urban roads.



robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Nuovo progetto Free To Charge con la partecipazione Free to X

Messaggio da robertocr »

Bravi free-to-X una manna per chi viaggia parecchio
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Rispondi

Torna a “Free To X”