Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20892
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Domanda per chi ci è stato; ma passi che dicono della chademo che invece non c'e', magari hanno copiato-incollato chissà che, ma che scrivano della tipo2 (da 64kW, quindi con cavo, quindi mi fa pensare un'altra fast) e che sia attivata il giorno dopo (cioè oggi) mi fa pensare che oltre alle 2 ultrafast ci sia qualcos'altro, ma dalle foto nostre ed ufficiali non vedo niente.
Bisognerebbe passare... da me sono circa 30km + 30 che devo tornare e (per principio) mi scoccerebbe andarci e non trovarci neppure una chademo (ho leaf).... (ovviamente posso fare 70km anche di autostrada con l'autonomia seria, ma insomma andarci apposta, pagare 2 autostrade, perdere 1 ora della mia vita per constatare che neppure mi hanno pensato mi da fastidio...).
EDIT: trovata:
Bisognerebbe passare... da me sono circa 30km + 30 che devo tornare e (per principio) mi scoccerebbe andarci e non trovarci neppure una chademo (ho leaf).... (ovviamente posso fare 70km anche di autostrada con l'autonomia seria, ma insomma andarci apposta, pagare 2 autostrade, perdere 1 ora della mia vita per constatare che neppure mi hanno pensato mi da fastidio...).
EDIT: trovata:
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Ciao a tutti,
Ieri sera sono passato a controllare l'installazione.
Confermo presenza di 4 prese CCS + 1 fast credo 63 kW con ChaDeMo e 1 tipo 2 AC (ipotizzo 22kW).
Rischio abusivismo elevato.
Ieri sera sono passato a controllare l'installazione.
Confermo presenza di 4 prese CCS + 1 fast credo 63 kW con ChaDeMo e 1 tipo 2 AC (ipotizzo 22kW).
Rischio abusivismo elevato.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
- Località: Roma
- Veicolo: ID.3 Life
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
La fast con ChaDeMo e la tipo 2 dovrebbe essere una colonnina di Delta
PS: @marco potresti girare le foto? Grazie
PS: @marco potresti girare le foto? Grazie
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Non è una Delta, è una EVTecguglielmo.malizia ha scritto:La fast con ChaDeMo e la tipo 2 dovrebbe essere una colonnina di Delta
PS: @marco potresti girare le foto? Grazie
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
- Località: Roma
- Veicolo: ID.3 Life
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Ma l'interfaccia è uguale a quelle della Deltachionweb ha scritto: Non è una Delta, è una EVTec
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Chademo a 62,5 kW. Telefonato e confermata.mister ha scritto:Ciao a tutti,
Confermo presenza di 4 prese CCS + 1 fast credo 64kW con ChaDeMo e 1 tipo 2 AC (ipotizzo 22kW).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20892
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Interessante che la chademo non è cmq in tandem con una CCS: vero che ce ne sono già 4, ma io avrei messo la 5, tanto le leaf saranno sempre meno....
Vero è che se magari la colonnina chademo costa meno (in fin dei conti sono 65 o 43 kW di potenza massima, le altre 50 minimo per qualsiasi auto, con top di 350) magari poi qualche tirchio che potrebbe caricare in CCS si piazza su questa promiscua bloccando la sola chademo...
Vero è che se magari la colonnina chademo costa meno (in fin dei conti sono 65 o 43 kW di potenza massima, le altre 50 minimo per qualsiasi auto, con top di 350) magari poi qualche tirchio che potrebbe caricare in CCS si piazza su questa promiscua bloccando la sola chademo...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6892
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Secondo me é messa defilata proprio perché magari un giorno diventano 2 tipo 2 e basta, in ogni caso mantengono la compatibilità per un po’ di anni.
Corsa-e Orange
- Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue
- e-Up White
- Indice tratte autostradali coperte da Free To X
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1203347.png)
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1387936.png)
![Immagine](https://images.spritmonitor.de/1263646.png)
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
È questo il punto… secondo me hanno trovato la soluzione miglioreselidori ha scritto:magari poi qualche tirchio che potrebbe caricare in CCS si piazza su questa promiscua bloccando la sola chademo...
Comunque sta di fatto che qui abbiamo 6 punti di ricarica, nelle altre due FreeToX 4
Secondo me semplicemente perché non consente di fare “drive-through” come le altre due, quindi non potevano piazzarla in mezzo, serve un parcheggio normalepepo154 ha scritto:Secondo me é messa defilata proprio perché magari un giorno diventano 2 tipo 2 e basta, in ogni caso mantengono la compatibilità per un po’ di anni.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)
Posso confermarvi che la soluzione "drive-through" la trovo una genialata.
Anche se dovessi per un pezzo entrare al contrario, sarebbe comunque per un breve pezzettino e a bassa velocità, quindi gestibilissimo. Unica problematica è: un domani che commercializzeranno anche da noi auto enormi come l'Hummer EV, il Cybertruck o i furgoni elettrici (Ducato EV e similari), nello spazio drive-through vicino al marciapiede non ci stanno, quindi dovranno per forza stare nello stallo confinante con il parcheggio occupando anche parte del parcheggio confinante.
Immagino esistano delle regole per stabilire le dimensioni dei parcheggi, ma in ottica futura e "per stare comodi", io li avrei fatti un po' più grandi.
Volendo essere proprio "a prova di futuro" mi domando, e quando arriveranno i TIR elettrici, come faranno a ricaricare qui ? La risposta che mi riesco a dare è che probabilmente non caricheranno qui ma avranno degli stalli dedicati nell'area TIR.
Anche se dovessi per un pezzo entrare al contrario, sarebbe comunque per un breve pezzettino e a bassa velocità, quindi gestibilissimo. Unica problematica è: un domani che commercializzeranno anche da noi auto enormi come l'Hummer EV, il Cybertruck o i furgoni elettrici (Ducato EV e similari), nello spazio drive-through vicino al marciapiede non ci stanno, quindi dovranno per forza stare nello stallo confinante con il parcheggio occupando anche parte del parcheggio confinante.
Immagino esistano delle regole per stabilire le dimensioni dei parcheggi, ma in ottica futura e "per stare comodi", io li avrei fatti un po' più grandi.
Volendo essere proprio "a prova di futuro" mi domando, e quando arriveranno i TIR elettrici, come faranno a ricaricare qui ? La risposta che mi riesco a dare è che probabilmente non caricheranno qui ma avranno degli stalli dedicati nell'area TIR.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).