Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da selidori »

Domanda per chi ci è stato; ma passi che dicono della chademo che invece non c'e', magari hanno copiato-incollato chissà che, ma che scrivano della tipo2 (da 64kW, quindi con cavo, quindi mi fa pensare un'altra fast) e che sia attivata il giorno dopo (cioè oggi) mi fa pensare che oltre alle 2 ultrafast ci sia qualcos'altro, ma dalle foto nostre ed ufficiali non vedo niente.
Bisognerebbe passare... da me sono circa 30km + 30 che devo tornare e (per principio) mi scoccerebbe andarci e non trovarci neppure una chademo (ho leaf).... (ovviamente posso fare 70km anche di autostrada con l'autonomia seria, ma insomma andarci apposta, pagare 2 autostrade, perdere 1 ora della mia vita per constatare che neppure mi hanno pensato mi da fastidio...).

EDIT: trovata:
chademo2.jpg
chademo2.jpg (65.53 KiB) Visto 757 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da mister »

Ciao a tutti,
Ieri sera sono passato a controllare l'installazione.
Confermo presenza di 4 prese CCS + 1 fast credo 63 kW con ChaDeMo e 1 tipo 2 AC (ipotizzo 22kW).
Rischio abusivismo elevato.
01.jpg
01.jpg (1.56 MiB) Visto 660 volte
02.jpg
02.jpg (1.79 MiB) Visto 660 volte
03.jpg
03.jpg (610.87 KiB) Visto 660 volte
04.jpg
04.jpg (1.94 MiB) Visto 660 volte
05.jpg
05.jpg (1.57 MiB) Visto 660 volte
06.jpg
06.jpg (1.11 MiB) Visto 660 volte
07.jpg
07.jpg (1012.98 KiB) Visto 660 volte
08.jpg
08.jpg (733.12 KiB) Visto 660 volte
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da guglielmo.malizia »

La fast con ChaDeMo e la tipo 2 dovrebbe essere una colonnina di Delta
PS: @marco potresti girare le foto? Grazie
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da chionweb »

guglielmo.malizia ha scritto:La fast con ChaDeMo e la tipo 2 dovrebbe essere una colonnina di Delta
PS: @marco potresti girare le foto? Grazie
Non è una Delta, è una EVTec
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da guglielmo.malizia »

chionweb ha scritto: Non è una Delta, è una EVTec
Ma l'interfaccia è uguale a quelle della Delta

chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da chionweb »

mister ha scritto:Ciao a tutti,
Confermo presenza di 4 prese CCS + 1 fast credo 64kW con ChaDeMo e 1 tipo 2 AC (ipotizzo 22kW).
Chademo a 62,5 kW. Telefonato e confermata.
IMG_1981.PNG
IMG_1981.PNG (236.09 KiB) Visto 674 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da selidori »

Interessante che la chademo non è cmq in tandem con una CCS: vero che ce ne sono già 4, ma io avrei messo la 5, tanto le leaf saranno sempre meno....

Vero è che se magari la colonnina chademo costa meno (in fin dei conti sono 65 o 43 kW di potenza massima, le altre 50 minimo per qualsiasi auto, con top di 350) magari poi qualche tirchio che potrebbe caricare in CCS si piazza su questa promiscua bloccando la sola chademo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da pepo154 »

Secondo me é messa defilata proprio perché magari un giorno diventano 2 tipo 2 e basta, in ogni caso mantengono la compatibilità per un po’ di anni.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:magari poi qualche tirchio che potrebbe caricare in CCS si piazza su questa promiscua bloccando la sola chademo...
È questo il punto… secondo me hanno trovato la soluzione migliore

Comunque sta di fatto che qui abbiamo 6 punti di ricarica, nelle altre due FreeToX 4
pepo154 ha scritto:Secondo me é messa defilata proprio perché magari un giorno diventano 2 tipo 2 e basta, in ogni caso mantengono la compatibilità per un po’ di anni.
Secondo me semplicemente perché non consente di fare “drive-through” come le altre due, quindi non potevano piazzarla in mezzo, serve un parcheggio normale
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1153
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS San Zenone Ovest San Zenone al Lambro MI A1 km 17 (verso Napoli)

Messaggio da mister »

Posso confermarvi che la soluzione "drive-through" la trovo una genialata.
Anche se dovessi per un pezzo entrare al contrario, sarebbe comunque per un breve pezzettino e a bassa velocità, quindi gestibilissimo. Unica problematica è: un domani che commercializzeranno anche da noi auto enormi come l'Hummer EV, il Cybertruck o i furgoni elettrici (Ducato EV e similari), nello spazio drive-through vicino al marciapiede non ci stanno, quindi dovranno per forza stare nello stallo confinante con il parcheggio occupando anche parte del parcheggio confinante.

Immagino esistano delle regole per stabilire le dimensioni dei parcheggi, ma in ottica futura e "per stare comodi", io li avrei fatti un po' più grandi.

Volendo essere proprio "a prova di futuro" mi domando, e quando arriveranno i TIR elettrici, come faranno a ricaricare qui ? La risposta che mi riesco a dare è che probabilmente non caricheranno qui ma avranno degli stalli dedicati nell'area TIR.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Autostrade”