In Germania quasi ogni area di servizio ha una colonnina fast

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Germania
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

In Germania quasi ogni area di servizio ha una colonnina fast

Messaggio da robertocr »

io ho solo fatto la baviera tra confine austriaco e stoccarda... ma praticamente ogni area di servizio ha una DC fast.

Qui ad esempio tra Ulm e Fussen pass... 6 colonnine... Euro 0,45/kWh AC e 0,55 DC...

non ho caricato perche' ero con un furgone diesel :-)

In Germania l'aree di servizio dove sono presenti le colonnine di ricarica nei cartelli presentano un distributore nero ed uno blu.

In Austria hanno aggiunto una riga rossa con scritta "qui e' presente una colonnina EV...".... arrivi in Italia e manco un foglio A4 attaccato con lo scotch.

Per gli amanti del "oddio i SuC saranno tutti strapieni come faremo... dovremo far dormire i nostri bimbi nei parcheggi in attesa di caricare"... segnalo che al brennero era completamente vuoto... una Tesla Model 3 stava caricando alla Ionity...
Anche in Germania erano pieni si e no al 10%...
2022-03-08 13.28.15.jpg
2022-03-08 13.28.15.jpg (1.74 MiB) Visto 523 volte


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5878
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: In Germania quasi ogni area di servizio ha una colonnina fast

Messaggio da VPP »

robertocr ha scritto: In Austria hanno aggiunto una riga rossa con scritta "qui e' presente una colonnina EV...".... arrivi in Italia e manco un foglio A4 attaccato con lo scotch.
Come già discusso in un altro thread le indicazioni in Italia ci sono eccome a meno che la colonnina sia stata attivata da pochi mesi. Il problema vero casomai è che non ci sono proprio le colonnine. Anche all'estero se la segnaletica non è da rifare mica si precipitano a rottamare cartelli magari appena sostituiti solo per aggiungere l'indicazione della ricarica EV.

In Germania invece fanno veramente pena le autostrade secondarie dove magari non c'è un'AdS con distributore anche per 100 km e oltre. Fa piacere vedere che con la ricarica EV invece la situazione è invertita... :)
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: In Germania quasi ogni area di servizio ha una colonnina fast

Messaggio da PaoloPerotti »

Per gli amanti del "oddio i SuC saranno tutti strapieni come faremo... dovremo far dormire i nostri bimbi nei parcheggi in attesa di caricare"
Ma non è luglio con le orde di nordici che scendono in Italia :D :D :D :D
Sono sarcastico scherzo !
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Rispondi

Torna a “Germania”