Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

@Leaf2+
@alesab75

che voi sappiate, ci sono state evoluzioni circa il roaming di A2A con Freetox e/o Ionity?
Dovrei capire se restare con Be Charge o passare a A2A... certo che se non c'è la possibilità di roaming con le sopracitate, è un peccato!


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da libks »

@Cortonio A2A con Freetox ora funziona tranquillamente, mentre purtroppo ancora nulla con le Ionity.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da libks »

Questa la tabellina che mi sono creato partendo dalla tabella interoperabilità

elenco-completo-delle-interoperabilita- ... 18232.html

(per la quale ringrazio l'inventore/gestore @Murales , ma che trovo di consultazione un po' troppo macchinosa... e cosi' l'ho un po' adattata alle mie esigenze di uomo molto pigro ;-) )

Ciao!
Cattura.PNG
Cattura.PNG (25.34 KiB) Visto 636 volte
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

@libks
grazie per l'aggiornamento e anche per la tabella comparativa!
Ceto che EnelX la fa da padrona e pure Be Charge sta recuperando.

E quindi se provassi A2A questo mese?!
Al momento sono scoperto... nel senso che il vecchio abbonamento mensile con BeCharge è scaduto e ora viaggio con i kwh che avevo caricato in precedenza.
Al momento ho caricato al 70% con EnelX e al 30% con FreetoX... quindi penso che potrei anche provarla A2A in roaming!
Mi scoccia dover comprare la tesserina per caricare; è pur vero che posso far da applicazione ma funziona bene l'app?
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da libks »

L'app funziona bene, ma con la carta - fidati- è un'altra vita. Dai, sono 15 euro! ;-)

Fatti un Negroni Sbagliato in meno, e così compri la tessera ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da evduck »

@Cortonio quella di A2A delle tre app è sicuramente la più acerba. in ogni caso quel che deve fare lo fa
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Replay »

@Cortonio A2A attualmente è la tariffa migliore ed il roaming BeCharge ed EnelX già offre un ottima capillarità. Su Free2X è molto giovane e per ora nell'ultimo viaggio fatto meno di 10 gg fa ogni volta dei chiamare per far scollegare il cavo perchè l'app si perde la sessione di carica, ma il servizio è veloce ed in meno di 3 min sono svincolato dal cavo.

La prossima settimana viaggio in Trentino e li dovrò appoggiarmi ad altro abbonamento perchè sono quasi tutte colonnine Neogy e questa rete per quella zona d'Italia non è coperta.

Cosa molto importante rispetto alle antagoniste BeCharge e Enelx che ti consentono di chiudere e riprire subito un abbonamento per avere subito altri kWh scontati in caso il plafond mensile non ti bastasse, A2A non te lo consente. Esaurito il palfond devi perforza attendere la scadenza naturale perchè si rendano disponibili i nuovi kWh. Nell'ultimo viaggio ho dovuto aggirare il problema aprendo sul cell di mia moglie un nuovo abbonamento altrimenti non c'era modo di ricaricare a prezzo agevolato.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

libks ha scritto: 29/06/2023, 14:59 L'app funziona bene, ma con la carta - fidati- è un'altra vita. Dai, sono 15 euro! ;-)

Fatti un Negroni Sbagliato in meno, e così compri la tessera ;-)
... ma io non bevo nemmeno! :D
vabbè adesso vedo, intanto mi registro sull'app e vedo un po di capire... mi auguro solo che almeno sia affidabile come funzionamento in roaming!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da mpsg76 »

Replay ha scritto: 29/06/2023, 16:08 Cosa molto importante rispetto alle antagoniste BeCharge e Enelx che ti consentono di chiudere e riprire subito un abbonamento per avere subito altri kWh scontati in caso il plafond mensile non ti bastasse...
???
Non credo che sia così nemmeno per le antagoniste.
O magari ho frainteso e me ne scuso.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Replay »

@mpsg76 non ti so dire se da Maggio ad oggi è cambiato qualche cosa per le antagoniste, ma ti posso garantire al 100% che Enelx terminato un abbonamento ne puoi aprire subito un'altro prima del tempo o almeno era così fino a prima dell'ultimo ritocco alle tariffe che mi ha fatto passare ad A2A.

Su BeCharge era un po' più macchinoso, ma loro stessi ti dicevano di chiudere l'abbonamento tornando al payxuse e solo quando avevo ricevuto l'OK (di norma nel giro di qualche minuto), potevi ri-sottoscrivere un nuovo abbonamento.

In entrambi i casi posso confermare che quando descritto sopra funzionava per averlo usato in prima persona, ma ribadisco che queste sono informazioni di esperienza diretta aggiornate fino a Maggio. Ad oggi non ho più avuto modo di provare dato che utilizzo A2A.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”