Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

buonasera,
propongo qua il mio questito (e spero che sia in tema del 3d originario).
Sto iniziando a guardarmi le varie tariffe dei gestori e leggendo in giro, la A2A sembrava ottima... però ho visto sul sito che attualmente ha 3 pacchetti:
- 25€ / 30 kwh = 0,83€/kwh
- 36€ / 80 kwh = 0,45€/kwh
- 62€ / 180 kwh = 0,34€/kwh
Ma sono vincolate ad abbonamenti di fornitura corrente casalinga?
Mi sbaglio o avevo visto sempre di A2A tariffe migliori?

ps. si possono utilizzare in roaming senza costi aggiuntivi?
Grazie 1000!


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da marco »

Sono completamente indipendenti dalla fornitura: ti installi l'app e poi puoi ricaricare indipendentemente.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

@marco
Grazie per la precisazione.

In questi giorni mi studio la migliore promozione per le mie esigenze... ma i troppi numeri già mi fanno girar la testa!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Mugna »

Cortonio ha scritto: 11/04/2023, 22:41 Ma sono vincolate ad abbonamenti di fornitura corrente casalinga?
No, però se sei cliente A2, inserendo il tuo POD in fase di attivazione di una tariffa mensile, hai diritto ad uno sconto, ad esempio la Large passa da 60€ a 55€.
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da mpsg76 »

Cortonio ha scritto: 11/04/2023, 22:41 però ho visto sul sito che attualmente ha 3 pacchetti
scusa, questi tre pacchetti cari dove li hai trovati?
qui c'è altro: https://www.e-moving.it/home/emv/offerte/privati/
Grazie
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da babao »

Se sei cliente gas o luce di A2A, nel momento fai un'abbonamento puoi inserire il codice di convenzione, che se non ricordo male, dovrebbe corrispondere al codice di fornitura, in tal caso avrai uno sconto sull' abbonamento mi pare che allora fosse di 5€.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

mpsg76 ha scritto: 12/04/2023, 10:12
Cortonio ha scritto: 11/04/2023, 22:41 però ho visto sul sito che attualmente ha 3 pacchetti
scusa, questi tre pacchetti cari dove li hai trovati?
qui c'è altro: https://www.e-moving.it/home/emv/offerte/privati/
Grazie
Beh, effettivamente questi sono nettamente più vantaggiosi!
Le tariffe che ho trovato io? Mi ha guidato ieri stesso un addetto A2A via chat...
Certo ottime a 0,36/kwh il taglio centrale. Se, come però mi confermate, non sono vincolate a tariffe domestiche e il roaming è fattibile e non ha costi (nel mio caso EnelX) allora conviene a occhi chiusi.
Ultimo dubbio: sarà stata la fretta ma non ho trovato i prezzi della carica DC.
Grazie @mpsg76
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Graziano »

Le tariffe degli abbonamenti sono quelle linkate da @mpsg76 , che sono poi quelle proposte dalla App quando sottoscrivi un piano.
Confermo che non sono vincolate da fornitura gas o luce e che A2A va in roaming con EnelX e da qualche giorno anche con Be Charge/Plenitude. Con la tariffa flat puoi usare indifferentemente AC o DC, e nella DC sono ora incluse anche le HPC, che una volta erano escluse e pagavi a consumo.
Una volta, ma non so se è ancora così, teoricamente la flat era utilizzabile da un solo veicolo che dovevi dichiarare (io ho due elettriche), ma non ho idea se effettivamente controllassero cercando incongruenze per esempio nelle velocità di ricarica in AC (nel mio caso la Twingo carica a 22 mentre la ID.3 a 11).
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Leaf2+
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/07/2022, 17:24

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Leaf2+ »

Il limite è che A2A non è convenzionata con Freetox, quindi in autostrada nisba
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da alesab75 »

Purtroppo manca anche il roaming con Ionity oltre a Free to X. Speriamo attivino entrambi
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”