Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

La wallbox intelligente per ricaricare in modo sicuro, che può essere utilizzata sia in modalità fissa nella staffa a parete sia in modalità mobile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da AndreaL »

la go-echarger esiste anche in versione "fissa" proprio per risultare wallbox.
Ovviamente non puoi avere trasportabilità e incentivi contemporaneamente.


Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

Pinost ha scritto: 26/02/2023, 15:08 Ho scritto all'assistenza in merito al bilanciamento dei carichi e mi hanno risposto che occorre aggiungere questo:
https://go-e.com/en/products/go-e-controller
disponibile a primavera al costo di 250 euro circa.
Finalmente è uscito il modulo di controllo!
Acquistato arrivato e installato!
Prima bella sorpresa: ben 6 pinze amperometriche in dotazione!
Seconda bella cosa il collegamento con la wallbox direttamente tramite Wi-Fi (niente cavi)
Ho attivato il controllo sulla produzione FV e la colonnina ora modula in trifase che è un piacere!
A questo punto farò ancora un po’ di prove e poi penso che sostituirò la zappi (monofase) con un’altra go-e charger!!
IMG_0510.png
IMG_0510.png (105.2 KiB) Visto 715 volte
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1316
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da roosters »

uhm quindi...con il modulo controllo con le pinze lei con il wifi riesce a gestire l'fv senza cavi?
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

Io ho collegato le prime tre pinze alle tre fasi della rete e le altre due sui cavi in uscita dai due inverter...
Ho dovuto smacchinare un po’ con la configurazione ma adesso funziona!
La wallbox si smetta anche in automatico da monofase a trifase quando deve erogare maggiore potenza e poi torna in monofase se il FV genera troppo poco per poter caricare in trifase....
Tutto molto bello per ora!
Può anche gestire più wallbox in modo da dividere automaticamente tra quelle presenti la corrente generata dal FV oppure per evitare distacchi del contatore...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1316
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da roosters »

Figata allora..
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da pepo154 »

Però quanta roba.
Continua a postare informazioni su questa wallbox perché penso che possa interessare a più di una persona.

E' possibile impostare una potenza "minima" anche in assenza di produzione? Alcune auto se si interrompe troppe volte l'erogazione vanno in errore e non ripartono più.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

Direi di sì. Oggi qui fa brutto tempo quindi posso anche provare se funziona.
Secondo me basta impostare in aggiunta alla carica con eccedenza FV anche la funzione ECO (carica con prezzi bassi di emergia) impostando un valore più alto del proprio costo così che carichi sempre anche se il FV si abbassa troppo per consentire la ricarica
Allegati
IMG_0512.png
IMG_0512.png (130.37 KiB) Visto 634 volte
IMG_0511.png
IMG_0511.png (145.6 KiB) Visto 635 volte
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
cortomaltese
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/12/2021, 19:45
Località: Roma
Veicolo: e up

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da cortomaltese »

AndreaL ha scritto: 28/02/2023, 14:18 la go-echarger esiste anche in versione "fissa" proprio per risultare wallbox.
Ovviamente non puoi avere trasportabilità e incentivi contemporaneamente.
Ci stavo pensando anche io, ma per quella fissa in Italia non è legale:

Important note: Due to legal regulations, the go-e Charger Gemini 22 kW may not be used in the following countries: Netherlands, France, Italy, Spain (11 kW version is permitted) and Great Britain.
John Maxa
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/03/2024, 10:20
Località: Feldkirchen (Carinzia)

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da John Maxa »

@cortomaltese è vero, il go-e Charger Gemini ad installazione fissa non può essere installato in Italia. Ma lavorando in go-e vi posso anticipare che lanceremo un nuovo go-e Charger per l'Italia nella seconda metà 2024 che soddisfa questo bisogno. Si tratterà di una wallbox con cavo fisso/installazione fissa e MID-meter. Saluti
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 867
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

Ottima notizia!
È un vero peccato che non sia installabile perché è un ottimo prodotto!!
Abbinata al suo controller poi diventa straordinaria!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “Go-e”