Quali gomme invernali idonee e cerchi per Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quali gomme invernali idonee e cerchi per Dacia Spring?

Messaggio da Pinost »

Anche io sto cercando dei cerchi in ferro per montare le invernali. Sul cerchio della ruota di scorta risulta scritto 4.5Jx14 H2 4 37 ecc. ecc. come ha scritto un altro utente nella pagina precedente di questo 3D. Il diametro del foro centrale (CB) è 60mm, l'interasse fori (PCD) 100mm. Non riesco a trovare info su ET............


Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 244
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quali gomme invernali idonee e cerchi per Dacia Spring?

Messaggio da Pinost »

aggiungo:
mi sembra di capire che sull'ET ci sia un po' di tolleranza mentre per il CB è possibile utilizzare degli adattatori (anelli ci centraggio) quando il foro del cerchio è maggiore di quello minimo richiesto.
Girando in rete trovo invece cerchi compatibili che hanno CB minore di 60 e quindi non adatti e fatico a trovarne di quelli con CB uguale o maggiore di 60mm.
L'unica possibilità è che il mozzo abbia diametro < 60mm e quindi siano già installati gli anelli di centraggio ma mi sembra strano.......
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Rispondi

Torna a “Dacia Spring”