Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da Peppe976 »

Buongiorno, ho ritirato da due giorni la megane e dato che è la mia prima auto elettrica sono qui a leggere i vostri post. Volendo viaggiare in Italia non basta fermarsi agli autogrill ed usare le ricariche veloci? so che sono molto costose, mi pare 90 cent a kw ma d'altronde sarebbe una circostanza particolare dove in 20 minuti aggiungi una buona quantità di km per raggiungere la prossima stazione. Ho visto una mappa delle free to x sulla rete autostradale e mi sembra che siano molte e ben distanziate tra loro.


Megane etech ev60 Techno

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Dipende dalle tratte autostradali che percorri, se sono gestite da ASPI trovi le F2X che sono una manna in termini di comodità.

In tratte gestite da altri gestori bisogna un po' capire cosa si trova.
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da Peppe976 »

buonasera, oggi ho smanettato un po con google auto in vista del mio prossimo viaggio di quasi mille km, considerato che google auto quasi disprezza le free to x , ho provato da smartphone ad inserire tra i preferiti i punti freetox che a me interessano. dopodiche da android auto ho impostato la navigazione verso un punto preferito impostato poco prima. Qualcuno ci ha già provato?
Megane etech ev60 Techno
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da alesab75 »

Sì io faccio esattamente così. Di solito preparo l'itinerario con ABRP, poi salvo le colonnine tra i preferiti di Google Maps sullo smartphone e di volta in volta imposto la colonnina successiva come destinazione sul navigatore dell'auto.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da Peppe976 »

perfetto, è giusto dico selezionare solo le freetox vero? lasciando fare tutto a google auto mi pianifica 5 soste per un totale di oltre 4 ore di sosta
Megane etech ev60 Techno

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da EvFab »

Io quest'estate mi ero scaricato anche la traccia chilometrica dell'A14 dove sono indicate tutte le aree di servizio, avevo identificato quelle servite di Free to X e mi ero programmato tappe da più o meno 200km, così da stare nel range 10-80%. E poi con questo ho impostato le tappe sul navi.
4 ore di sosta però mi sembrano troppe, forse hai calcolato la ricarica al 100% ?
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Peppe976
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/09/2023, 17:59
Località: La Spezia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da Peppe976 »

si sono troppe perche sono quelle calcolate dal google map dell'auto in automatico. Ma effettivamente sono eccessive.
Megane etech ev60 Techno
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come pianificare viaggi con Android Auto su Megane E-Tech?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Segnalo questo post, che indica come sia possibile ora inviare una pianificazione dallo smartphone all'auto (e quindi, tecnicamente, anche dal desktop facendo il passaggio desktop - smartphone - auto).

Sarebbe stato meglio editare il mio post iniziale, ma non si può più fare.

post423971.html

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”