Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da diesel701 »

robertocr ha scritto: Alla fine Waze (anche se e' del gruppo Google) e' sempre il meglio
Waze lo avevo abbandonato qualche anno fa perchè tendeva a mandarmi più sulla Brebemi (probabilmente giustamente per via del meno traffico, ma a che prezzo!).
Ora proverò a dargli nuovamente fiducia.

Per curiosità, su Waze sono indicate le colonnine? Ricordo che aveva i distributori con anche la possibilità di vedere il costo del carburante.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da marco »

Passano gli anni ma la navigazione delle rotonde non è mica ancora cambiata: uno screenshot di oggi :lol:
Screenshot_20230425-102507.jpg
Screenshot_20230425-102507.jpg (68.33 KiB) Visto 720 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6841
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da pepo154 »

Forse in quel punto è oramai tradizione :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da marco »

No no, di lì non c'ero mai passato, era un altro posto (al ritorno da Bobbio)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1060
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da gigicar »

penso che serva per sfruttare l'effetto fionda, come per le navicelle spaziali.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Senbee
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/12/2021, 13:35
Località: Ferrara
Veicolo: Ninebot Max G30LE

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da Senbee »

Per me il migliore è OsmAnd. Funziona completamente offline, è open source, segnala tutti i velox fissi, mappa anche i sentieri di montagna, le fontane pubbliche e quant'altro, è utile anche ai pedoni e ai ciclisti oltre che agli automobilisti, è basato su Openstreetmap e se manca qualcosa la puoi aggiungere o correggere così tutta la comunità ne gode. Soprattutto: le informazioni che correggi o aggiungi, sono tue e di tutta la comunità, non le regali a una multinazionale che poi le vende a terzi.

Freemium o a pagamento su Google Play, gratis full con F-Droid su Android, a pagamento per Apple. L'ultima versione è anche compatibile con Android Auto.

Insostituibile all'estero, lo uso con ottimi risultati anche in Italia. Ormai Google Maps lo uso solo per trovare gli indirizzi di alcune attività commerciali che non ci sono ancora su Openstreetmap (ma poi provvedo ad aggiungerli a Openstreetmap).

Immagine
Ultima modifica di Senbee il 29/04/2023, 16:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Anche con me maps ha svalvolato, e di molto, ma me lo ero tenuto per me, perché all'inizio avevo pensato ad un mio errore, e non avevo documentato niente con foto o altro.
Durante un viaggio da Salerno a Firenze, sulla A1, arrivato ad un certo punto l'autostrada si biforca, per proseguire verso Firenze bisogna andare a destra, mentre andando a sinistra si va verso Caserta. Ebbene, secondo maps per andare a Firenze avrei dovuto prendere l'autostrada verso Caserta anziché l'altra. A volte maps cambia itinerario in presenza di interruzioni, incidenti, code di qualche chilometro. Ma non era questa la situazione. Ancora oggi, a distanza di mesi, non riesco a spiegarmi questa scelta del navigatore.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1060
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da gigicar »

io ho visto che spesso sbaglia nei ricalcoli del percorso.
comunque una volta mi ha detto di girare a "via umberto elle gradi" che sarebbe stata via umberto I°.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da Murales »

A me invece con Waze, impostando certi indirizzi mi dice (es) "navigazione verso Zeri, cinquantaquattromilaeventiquattro Mega Siemens"
Le prime volte ho pensato fosse impazzito, poi ho capito che era la sua interpretazione della sigla della provincia di Massa, MS :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da marco »

Un giro di rotonde al giorno (all'anno poi) toglie il medico di torno :lol:
Screenshot_20240415-092338.jpg
Screenshot_20240415-092338.jpg (66.94 KiB) Visto 72 volte
Era un po' che non mi capitava credo, ma gli anni passano ed i bug restano
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Google Maps”