Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Spostati in maniera più semplice e veloce grazie a Google Maps, con le mappe di oltre 220 paesi e territori nonché centinaia di milioni di attività e luoghi sulla mappa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa stavo tornando a casa da una strada che faccio spesso, la Via Emilia, ed avevo ancora il navigatore acceso nonostante non servisse più visto che ero a pochi km da casa. Guardandolo per curiosità ho però visto una cosa anomala: in pratica alla rotonda che avrei dovuto affrontare a pochi centinaia di metri da dove mi trovavo, mi suggeriva di fare il giro completo... il girotondo :lol:
Screenshot_20211023-101046.jpg
Screenshot_20211023-101046.jpg (337.39 KiB) Visto 1107 volte
Non me la so spiegare questa cosa: a volte lo dice per esempio quando propone una variante, ed allora si sovrappongono il percorso che prosegue e quello che torna indietro, ma qui non c'erano varianti... c'era da andare diritto e basta. Boh!? :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da Murales »

Forse c'era un bel panorama e non voleva che te lo perdessi...
Oppure...a volte anche google maps esagera con gli spritz! :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da frank »

Ho visto in un altro forum (Teslari) un caso simile, in questo caso del navigatore Tesla, che anziché andare dritto faceva andare a destra per poi tornare indietro. Come se in mezzo a quell'incrocio ci fosse un muro :lol:
Immagine 2021-10-27 162043.png
Immagine 2021-10-27 162043.png (2.03 MiB) Visto 1094 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da diesel701 »

Ahah questa non l'avevo mai vista.
Ma ultimamente ho notato che Maps è peggiorato, indicandomi a volte percorsi tortuosi solo per risparmiare due o tre minuti.
Probabilmente han cambiato qualcosa negli algoritmi.

Inoltre non è l'unica app Google per cui ho notato peggioramenti. Sinceramente sto sempre più cercando alternative ai sistemi di questo "marchio".
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da pepo154 »

Mi é capitata la stessa cosa qualche giorno fa: allucinazione collettiva? :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

stefanosala
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2021, 13:05
Località: ~Zurigo
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da stefanosala »

Confermo, successo qualche settimana fa in Sicilia.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da robertocr »

diesel701 ha scritto: Inoltre non è l'unica app Google per cui ho notato peggioramenti. Sinceramente sto sempre più cercando alternative ai sistemi di questo "marchio".
Alla fine Waze (anche se e' del gruppo Google) e' sempre il meglio
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da ChrisBS »

Anche a me ha fatto fare cose strane, giusto ieri dovevo girare a sx ad un semaforo e maps voleva farmi andare dritto a prendere un’altra statale allungando il percorso, in alternativa avrei dovuto girare mezzo paese per uscire al semaforo di prima e allora avrei potuto girare.
la più memorabile è stata quando mi ha fatto uscire da una tangenzialina per rientrare allo svincolo successivo. Boh
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da Seba67 »

Beh, mi sembra un ottimo momento per lo "svalvolamento" di Maps, adesso che alcune case (tipo la Volvo) lo stanno integrando dalla fabbrica nel sistema infotainment di alcuni modelli :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Google Maps mi indicava di fare il giro completo della rotonda

Messaggio da pepo154 »

Secondo me stanno cambiando un po’ l’algoritmo per tenere conto di prossime implementazioni (tipo comuni che chiedono percorsi preferenziali).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Google Maps”