Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
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Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
secondo me ha senso sì, è la porta per il mondo elettrico, con la ricarica a casa anche fotovoltaica e con pochi km quotidiani direi che la scelta potrebbe essere ottima, e poi è un'auto e non un quadriciclo
vero che l'auto ha più di dieci anni, ma da quanto si legge in questa sezione si difende ancora bene!
e... sandrosan può riparare anche il caricatore smontato e spedito, se hai tempo e voglia di fare questi interventi
vero che l'auto ha più di dieci anni, ma da quanto si legge in questa sezione si difende ancora bene!
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Peugeot iOn 2011
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Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
Io ho anche una iOn del 2011 che comunque funziona bene.
Ha un'autonomia minore della C-Zero del 2016 però ha il sedile guidatore riscaldabile (che in inverno aiuta molto).
Se non devi fare tanti km al giorno (diciamo se stai nei 50 km) io non avrei dubbi. E' comoda, super maneggevole, piccola e facile da guidare. Ottima per chi vuole iniziare a guidare o chi deve riprendere la mano come nel tuo caso.
Nessuno ha mai avuto problemi seri alla batteria. Anzi, @marco l'ha comprata con una batteria un po' anchilosata (probabilmente è stata molto ferma) e usandola si è "aggiustata" da sola.
L'unico problema che è stato segnalato qualche volta è quello al BMS ma si tratta di casi sporadici e che si possono riparare.
Non ricordo di altri problemi ricorrenti.
Invece leggendo in altre pagine di questo forum (es. Corsa-e oppure e-208 perchè mi stavo informando per valutare un acquisto) mi pare che la casistica dei problemi sia mooolto più estesa.
Ha un'autonomia minore della C-Zero del 2016 però ha il sedile guidatore riscaldabile (che in inverno aiuta molto).
Se non devi fare tanti km al giorno (diciamo se stai nei 50 km) io non avrei dubbi. E' comoda, super maneggevole, piccola e facile da guidare. Ottima per chi vuole iniziare a guidare o chi deve riprendere la mano come nel tuo caso.
Nessuno ha mai avuto problemi seri alla batteria. Anzi, @marco l'ha comprata con una batteria un po' anchilosata (probabilmente è stata molto ferma) e usandola si è "aggiustata" da sola.
L'unico problema che è stato segnalato qualche volta è quello al BMS ma si tratta di casi sporadici e che si possono riparare.
Non ricordo di altri problemi ricorrenti.
Invece leggendo in altre pagine di questo forum (es. Corsa-e oppure e-208 perchè mi stavo informando per valutare un acquisto) mi pare che la casistica dei problemi sia mooolto più estesa.
C-Zero 2016 (dal 2020 - 15.000 km/anno) iOn 2011 (dal 2022) - FV 5,74 kWp - Induzione Bosch 7,2 kW
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Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
Può aver senso, ma va pagata il giusto e direi obbigatoria la ricarica casalinga
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Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
Come macchina è un mulo. Se fai pochi km al giorno è il massimo.
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Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
Come ti hanno detto, se i km giornalieri sono limitati ed hai modo di caricare in casa, la macchina di per se è eccezionale.
Se la trovi a buon prezzo, chiedi di poterla provare da piena a vuota (1/2 tacche), in fondo dovrebbe bastare un'oretta. Se ha problemi di batteria li noti subito. O non riesce a diventare piena o ha troppa poca autonmia.
Se la trovi a buon prezzo, chiedi di poterla provare da piena a vuota (1/2 tacche), in fondo dovrebbe bastare un'oretta. Se ha problemi di batteria li noti subito. O non riesce a diventare piena o ha troppa poca autonmia.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
La CZero (e sorelle) è un'auto molto robusta e affidabile. Ne possiedo una dal 2019, ci ho fatto 60.000 Km e non ho mai avuto un problema.
Personalmente non comprerei una CZero del 2011: monta la batteria da 88 celle e 1000 cicli.
Vedi qui:
post119793.html?hilit=80%20CELLE#p119793
e qui:
post52473.html?hilit=batteria%205000%20cicli#p52473
Personalmente non comprerei una CZero del 2011: monta la batteria da 88 celle e 1000 cicli.
Vedi qui:
post119793.html?hilit=80%20CELLE#p119793
e qui:
post52473.html?hilit=batteria%205000%20cicli#p52473
Citroen C Zero 03/2015
Re: Ha ancora senso comprare una i-MiEV, C-Zero o iOn nel 2023?
Buongiorno.
Abbiamo acquistato il "bolide" a fine gennaio 2023.... c-zero di maggio 2019 con 53000Km .
Ora siamo a 64000...per ora tutto sembra andare bene. confermo autonomia invernale di 70Km max... ora siamo a 110...120.
La cosa importante è che appartenga alle vere automobili. Presenti clima automatico, 4 porte, 4 finestrini elettrici, buone prestazioni (a scapito di km di autonomia).
Per un utilizzo da vera prima auto ha per me solo due difetti, la presa ChaDeMo, che è fantastica, ma solo se se le colonnine che puoi trovare nei tuoi spostamenti funzionano ancora... e il fatto che la ricarica AC è molto lenta (3.5KW max) - Per il resto solo tante soddisfazioni.
La si parcheggia in un niente, raggio di sterzata stratosferico. In città e in montagna non ha eguali.
Avete già una prima auto con la A maiuscola... buona scelta.
Abbiamo acquistato il "bolide" a fine gennaio 2023.... c-zero di maggio 2019 con 53000Km .
Ora siamo a 64000...per ora tutto sembra andare bene. confermo autonomia invernale di 70Km max... ora siamo a 110...120.
La cosa importante è che appartenga alle vere automobili. Presenti clima automatico, 4 porte, 4 finestrini elettrici, buone prestazioni (a scapito di km di autonomia).
Per un utilizzo da vera prima auto ha per me solo due difetti, la presa ChaDeMo, che è fantastica, ma solo se se le colonnine che puoi trovare nei tuoi spostamenti funzionano ancora... e il fatto che la ricarica AC è molto lenta (3.5KW max) - Per il resto solo tante soddisfazioni.
La si parcheggia in un niente, raggio di sterzata stratosferico. In città e in montagna non ha eguali.
Avete già una prima auto con la A maiuscola... buona scelta.
C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)
Tesla Model Y (2024)