Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Mercedes-Benz EQA avrà le forme di una crossover, sarà il secondo modello del brand elettrico EQ e affiancherà nei listini la Suv EQC.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

Paul The Rock ha scritto:Comunque per me hai già deciso e prenderai la Mercedes :D
Quando l'avrai siccome sarai uno dei primi credo qui dentro ci aspettiamo le tue impressioni :)
Oggi sono passato dalla Kia che, così mi è stato detto, qui a Torino nessun concessionario ha una e-nero per i test drive O.O per cui sono riuscito solo sa vederla dal vivo... Nn è male in effetti....anche se la versione che prendo io nn ha la pompa di calore e qui a Torino d'inverno serve..
Poi sono ripassato in Mercedes e mi sono intrattenuto su una Gla Hybrid (la EQA era fuori, ma è praticamente uguale).... E niente siamo su un altro livello e per 9€ in più della e-niro mi farò tentare :)
La figata di Dire "ei Mercedes accendi radio Deejay" e lei esegue non ha prezzo o forse sì quasi 200€ :)



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da aventuri »

giomix37 ha scritto:Siamo in tanti qui a Torino? Sinceramente fa più di anno a questa parte esco pochissimo e nn mi capita quasi mai di vedere una machina elettrica
Beh.. almeno le 500e di Leasys.. si vedono spesso..

In tanti qui sul Forum, secondo me una decina circa.. :-)

Invece, x il noleggio, ID3 o meglio ID4.. non ti "dicono" niente? :)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

Paul The Rock ha scritto:Comunque per me hai già deciso e prenderai la Mercedes :D
Quando l'avrai siccome sarai uno dei primi credo qui dentro ci aspettiamo le tue impressioni :)
Ci proverò ma dovrete darmi il tempo di capire come funzionano ste macchine con tutta questa elettronica... In quella attuale ho solo un normale Cruise control che nn ho quasi mai usato ;)
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

aventuri ha scritto:
giomix37 ha scritto:Siamo in tanti qui a Torino? Sinceramente fa più di anno a questa parte esco pochissimo e nn mi capita quasi mai di vedere una machina elettrica
Beh.. almeno le 500e di Leasys.. si vedono spesso..

In tanti qui sul Forum, secondo me una decina circa.. :-)

Invece, x il noleggio, ID3 o meglio ID4.. non ti "dicono" niente? :)
Le Leasys si ovviamente ma prima le BluTorino, altre mai viste dal vivo...
Avatar utente
smseven
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/11/2020, 10:45
Località: Varese
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da smseven »

giomix37 ha scritto: La figata di Dire "ei Mercedes accendi radio Deejay" e lei esegue non ha prezzo o forse sì quasi 200€ :)


Direi che è l'argomento principale per scegliere l'auto elettrica. :roll:

giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

smseven ha scritto:
giomix37 ha scritto: La figata di Dire "ei Mercedes accendi radio Deejay" e lei esegue non ha prezzo o forse sì quasi 200€ :)


Direi che è l'argomento principale per scegliere l'auto elettrica. :roll:
Ahaha lo sapevo che l'avreste detto... :D che poi in effetti è vero visto la mia ignoranza in materia :D
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giabon »

giomix37 ha scritto:Oggi ho scoperto che c'è un altra colonnina Iren GO via Monfalcone/ Corso Siracusa (lato est) non segnalata sulla loro app... Com'è possibile??
A Torino le colonnine IrenGo esteticamente sono spesso uguali alle BeCharge, quella di via Monfalcone è di BeCharge. Semmai ti capiterà di andare in zona Fornaci (Beinasco) lì c'è una colonnina davanti a Globo (centro comerciale Le Fornaci) e di fronte molte colonnine Lidl (ci ho fatto un po' di spesa oggi). Tutte gratuite. Per arrivarci dopo corso orbassano entrando a Beinasco ci sono (segnalati) autovelox (50 km/h).
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

giabon ha scritto: A Torino le colonnine IrenGo esteticamente sono spesso uguali alle BeCharge, quella di via Monfalcone è di BeCharge. Semmai ti capiterà di andare in zona Fornaci (Beinasco) lì c'è una colonnina davanti a Globo (centro comerciale Le Fornaci) e di fronte molte colonnine Lidl (ci ho fatto un po' di spesa oggi). Tutte gratuite. Per arrivarci dopo corso orbassano entrando a Beinasco ci sono (segnalati) autovelox (50 km/h).
Ah ecco.. io l'ho cercata sull'app di IrenGo perché sulla colonnina oltre al logo BeCharge c'è anche quello di IrenGo..
Da casa sarò comodo (con monopattino elettrico) per ricaricare da quelle gratuite di Mirafiori :)
giomix37
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/05/2021, 18:47
Veicolo: Mercedes-Benz EQA

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giomix37 »

Ciao ho portato mia moglie a vedere la Kia E-Niro e purtroppo mi ha messo il tarlo che forse x gli spazi interni e soprattutto del bagagliaio sia da preferire alle altre due.
Mi sarei anche abbastanza convinto (anche se ormai avevo fatto la bocca alla EQA).

Tuttavia ho questo dubbio x cui chiedo a voi esperti un consiglio: abitando a Torino per cui temperature in inverno di notte rigide, diciamo per qualche mese sotto 0 e dovendo usare la macchina che è parcheggiata fuori tutti le mattine, vorrei usare la funzione di riscaldamento da remoto per togliere il ghiaccio ecc..e clima acceso per riscaldare l'abitacolo, quanto perderei x ogni carica, non essendoci purtroppo la PdC?

Grazie a tutti

PS: La versione della E-niro prevista è la STYLE. Non ho nessuna possibilità di aggiungere optional
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quale EV scegliere tra EQA, Kona, e-Niro e 2008?

Messaggio da giabon »

giomix37 ha scritto:quanto perderei x ogni carica, non essendoci purtroppo la PdC?
Ovviamente una percentuale precisa non c'è... e in generale in inverno, soprattutto per i tragitti brevi, i consumi sono più alti. Però:
- se si tratta di tragitti brevi la differenza non è tanto di "ansia" ma di costo. E su tragitti brevi spendere 2 euro o 2,5 euro non è un grande dramma, soprattutto perchè in primavera/estate diventano 1,5. Se puoi caricare al lavoro è ancora meno un problema per quei (sempre più rari) giorni in cui a Torino si scende sotto lo zero;
- se invece ogni mattina devi fare 200 km allora il consumo per scaldare l'auto può ovviamente abbassare l'autonomia ma ti ritrovi la macchina riscaldata quindi spendi prima ma poi nel viaggio stai già caldo... e per i viaggi lunghi la % di consumo del riscaldamento è bassa.
Tutto questo per dire che in inverno l'efficienza diminuirà ancora di più visto che l'auto è fuori ma, a parte qualche euro in più speso, è un "non problema"...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQA”