Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Dotata di una batteria Blade da 60 kWh con chimica al litio ferro fosfato e tecnologia Cell-to-Pack (CTP), per un’autonomia fino a 427 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

tj_diego ha scritto: 19/10/2023, 9:45 In termini di dimensioni interne è più piccola della tua auris?
Come dimensioni esterne praticamente identica, l'abitacolo l'ho trovato molto più spazioso, a occhio direi leggermente più corto il bagagliaio.
tj_diego ha scritto: 19/10/2023, 8:37 Senza permuta, senza rottamazione e pagamento cash.
La rottamazione non l'ho neanche io, però ho il contributo regionale Lombardia.
Credo che farò quattro chiacchiere con il venditore prima di saldare, visto che pagherò anche io cash... :mrgreen:

Purtroppo non è più come una volta che se pagavi cash ti venivano incontro facendo un po' più di sconto, adesso gli conviene quasi di più lavorare sui finanziamenti.


Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Yisheng »

Prova a chiedere un adeguamento alla scontistica (4000€ sulla dolphin)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
tj_diego
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2023, 19:38

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da tj_diego »

Ciao a tutti,
avete informazioni in merito alla manutenzione programmata della dolphin? Immagino sia obbligatoria per evitare di invalidare la garanzia (quantomeno quella sull'automobile).

Spulciando il manuale della Atto 3 (quello del dolphin sul sito italiano non c'è) il numero di interventi e la loro frequenza è assurdo trattandosi di un veicolo elettrico (byd fa peggio di un produttore legacy).
Manuale Atto 3: https://www.byd.com/it/service-maintena ... anual.html

Sempre sul tema manutenzione programmata (e garanzia) lascio qui qualche info relativa al mercato australiano:

manutenzione programmata https://zecar.com/resources/byd-atto-3- ... ance-guide
garanzia https://zecar.com/reviews/byd-atto-3-pr ... 0Servicing



Inoltre, aiutandomi con google translate ho cercato recensioni e problemi della Dolphin in cinese semplificato; ne ho trovato 3 (ma non ho capito con che frequenza si verificano):
  • Polvere bianca dai condotti di aerazione: byd dice che sono particelle grandi e innoque ma volendo sostituisce il componente incriminato gratuitamente.
  • La pompa del circuito frenante è molto rumorosa: pare siano passati da una pompa bosh ad una byd.
  • Last but not least il sistema di trazione di alcuni esemplari va in errore e l'auto diventa un bel mattoncino.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5813
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da paskyu »

Ross#23# ha scritto: 19/10/2023, 11:00 La rottamazione non l'ho neanche io, però ho il contributo regionale Lombardia.
Credo che farò quattro chiacchiere con il venditore prima di saldare, visto che pagherò anche io cash... :mrgreen:
Dal sito della regione Lombardia, i fondi sono finiti il 20 settembre 2023:
Il bando si è aperto il 4 maggio e si è CHIUSO per esaurimento anticipato delle risorse il 20 settembre 2023 (anziché il 31 ottobre 2023, scadenza iniziale).
Trovi tutte le informazioni qui: https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... adini-2023

Ciao
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

@paskyu io ho firmato il contratto il 22 agosto, quindi ho beneficiato anche del bonus Lombardia ;)
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

tj_diego ha scritto: 22/10/2023, 10:47 Ciao a tutti,
avete informazioni in merito alla manutenzione programmata della dolphin? Immagino sia obbligatoria per evitare di invalidare la garanzia (quantomeno quella sull'automobile).
Faccio una verifica un po' più approfondita e ti faccio sapere 😉
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5813
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da paskyu »

Ross#23# ha scritto: 22/10/2023, 13:24 ... ho firmato il contratto il 22 agosto ...
Sono contento per te.

Ciao
tj_diego
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2023, 19:38

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da tj_diego »

Ross#23# ha scritto: 22/10/2023, 13:26
tj_diego ha scritto: 22/10/2023, 10:47 Ciao a tutti,
avete informazioni in merito alla manutenzione programmata della dolphin? Immagino sia obbligatoria per evitare di invalidare la garanzia (quantomeno quella sull'automobile).
Faccio una verifica un po' più approfondita e ti faccio sapere 😉
Car Village dice 250€ per ciascun tagliando annuale. Quindi se si vuole usufruire della garanzia di 6 anni sull'auto siamo a +1500€.
tj_diego
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/10/2023, 19:38

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da tj_diego »

È stato pubblicato il risultato del crash test della BYD Dolphin:
https://youtu.be/9H9jeF_ADG4?feature=shared
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Ho finalmente acquistato la mia prima BEV, una BYD Dolphin Design

Messaggio da Ross#23# »

@tj_diego sì, l'ho visto ieri, potrò guidare senza casco :lol:
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Rispondi

Torna a “BYD Dolphin”