Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da luctun »

Questo quanto incide sull'assicurazione? Chiedo perché ogni volta che faccio un preventivo mi chiede se l'auto ha il gancio traino o meno. E quindi immagino possa fare una qualche differenza



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da VPP »

luctun ha scritto:Questo quanto incide sull'assicurazione? Chiedo perché ogni volta che faccio un preventivo mi chiede se l'auto ha il gancio traino o meno. E quindi immagino possa fare una qualche differenza
Le assicurazioni online non fanno differenza nelle tariffe.
Assicurazioni paleolitiche può essere che ti chiedano un supplemento.
luctun

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da luctun »

Ok, meglio così. Non me ne sono mai preoccupato perché non ho mai avuto aiuto con gancio traino, ma era una curiosità che ogni tanto mi tornava alla mente
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3394
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da Angelo71 »

luctun ha scritto:Questo quanto incide sull'assicurazione?
Ho chiesto oggi a l'assicuratore , per il portabici al momento nessun aumento , ma il prossimo anno ci potrebbe essere un rincaro del 5 % .
Ma la conferma l'avrò al rinnovo.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da VPP »

Angelo71 ha scritto: Ma la conferma l'avrò al rinnovo.
Perché, hai intenzione di rinnovare con loro? Un aumento di tariffa per un portabici proprio non si può sentire, non è nemmeno un carico trainato. E' come se ti chiedessero più soldi per una vetrofania sul lunotto posteriore... :lol:

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da frank »

La vetrofania non fa danni in retromarcia, né può perdere carico mal fissato
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5964
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da VPP »

frank ha scritto:La vetrofania non fa danni in retromarcia
Ma l'auto sì, anche senza portabici. Non è che l'auto è fatta di gomma e se vai a sbattere in retro rimbalza senza fare danni a terzi. Non si capisce dove stà il rischio aggiuntivo con il portabici.
né può perdere carico mal fissato
Quindi devi pagare di più anche se metti un portapacchi/portasci/portabici sul tetto? E' la prima volta che sento una cosa del genere.

Per il rimorchio le assicurazioni che chiedono soldi in più lo giustificano col fatto che se il carrello si separa in marcia e causa danni a terzi l'assicurazione ne deve rispondere e quindi il rischio è aumentato. Altre assicurazioni più concorrenziali molto più onestamente riconoscono che eventi simili sono rarissimi al punto da essere irrilevanti e non ti fanno pagare nulla. Poi ognuno si fa spillare soldi da chi preferisce...
alfiere
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/06/2022, 12:32
Località: sasso marconi
Veicolo: Audi q4

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da alfiere »

Hai ordinato l'auto gia con la predisposizione al montaggio? Altrimenti ti sarebbe costato molto di piu'. Io l'avevo ordinata con il gancio incluso ma ho dovuto rinunciarvi per non aumentare a dismisura i tempi di consegna (lettera AUDI del 10/21...) Almeno mi e' arrivata con la predisposizione e, per il gancio (identico al tuo), mi hanno chiesto 849 + montaggio.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3394
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ho prenotato il montaggio del gancio traino sull'Audi Q4

Messaggio da Angelo71 »

alfiere ha scritto:Hai ordinato l'auto gia con la predisposizione al montaggio?
Sono andato da un montatore generico , non ufficiale Audi .
Non so se l'auto era predisposta.
Il prezzo mi sembrava già d'averlo scritto 1.100 € in linea con quello del Q3 di mio fratello , 1015 €.
Ma nel secondo caso ( ditta diversa ) mi riferiva che il gruppo wv/audi fa dei prezzi diversi , circa 3.500 , dettati dal fatto che fanno modifiche aggiuntive , quali ventola di raffreddamento più grande e altri lavori
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”