Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da frank »

cip650 ha scritto:Bella scelta. Se devi fare tantissimi km in un giorno, non fare come frank che carica in condivisione al SUC ;) ]
Dici a me ? :lol:
Purtroppo può capitare in caso di traffico. In tal caso quando arrivi devi indovinare chi è quello più avanti con la carica da accoppiare.
Quando possibile preferire i V3,. Più veloci e senza condivisione


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da red69 »

giabon ha scritto: Peccato per il colore, super-inflazionato
Boh, non mi interessano molto questi aspetti. personalmente penso che forse è il meno brutto. Tesla a differenza di Audi è molto indietro su questi aspetti. Tralaltro ho notato che le vernici Tesla si opacizzano col tempo più di altre marche e in questo tinte come il rosso e il blu soffrono di più. Poi per me è assurdo che non si possono più avere le cromature ma solo nero satinato, il che con alcune tinte sta male. Ad es. nero con dettagli neri a me non piace, invece nero con cromato sta bene.

Fosse stato per me Q4, ma la berlina sembra una Grandland e la SPB che è stiupenda stranamente non la davano. Poi ho guardato i consumi della 50 (anche qua stranamente la 40 non davano) e mi sono lettralmente cascate per terra. Ci fosse stata una 40SPB color melanzana chissà,..
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da cip650 »

frank ha scritto:
cip650 ha scritto:Bella scelta. Se devi fare tantissimi km in un giorno, non fare come frank che carica in condivisione al SUC ;) ]
Dici a me ? :lol:
Purtroppo può capitare in caso di traffico. In tal caso quando arrivi devi indovinare chi è quello più avanti con la carica da accoppiare.
Quando possibile preferire i V3,. Più veloci e senza condivisione
E' tuo il video del viaggio ad amsterdam in un giorno? io intendevo quel frank.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da frank »

cip650 ha scritto: io intendevo quel frank.
L'avevo capito. Ma in questo forum Frank sono io!!! :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da pepo154 »

Se sei una persona totalmente razionale l'unica scelta razionale è prendere una termica.
Non c'è razionalità nel prendere un'elettrica per fare 1500 km. Se intendiamo pura razionalità come l'hai dipinta.
Poi solitamente ci sono altri aspetti come appunto il senso di sfida, la poca scelta della società di leasing o altro.

Comunque mi complimento per la scelta, penso che tutto sommato Tesla rimane sempre quella meno problematica su questo tipo di viaggi. In più sta espandendo la sua rete anche in Italia con una rete sempre più a prova di grandi numeri.

Mi aspetto vari report, sono sempre utili. Anche sui familiari, su come prendono le soste, se piace la macchina e così via.
Io poi mi diverto sempre su come la prende la controparte in caso di lunghi viaggi. Ultimamente ho sentito un amico se il loro rapporto era ancora in piedi dopo l'ultimo viaggio :lol:
Sui viaggi da soli il report è abbastanza facile è monotono, quando ci sono più persone diventa interessante :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1469
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da Rovert »

Mi aggiungo ai complimenti.... Anche per il colore, bianca è proprio bella.
Gianluca. :geek:
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da red69 »

pepo154 ha scritto:
Se i 1500km li facessi una volta ogni 15gg non l'averei presa.
In ogni caso il senso del mio discorso è che io non sono disposto a fare step down rispetto a certe abitudini e in questo senso io mi ci rapporterò.
La famiglia se vuole può serenamente prendere l'aereo

In ogni caso quel tragitto l'ho simulato su ABRP (per quel po che vale) , siamo sulle 16 ore e mezzo. Oggi ce ne metto sulle 14 - 14,5. La differenza c'è.
ma la differenza è maggiore con qualsiasi altra auto, nel senso che già una Q4 ne prende almeno 19, per darti l'idea
Ultima modifica di red69 il 06/05/2022, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da gianry »

frank ha scritto:
gianry ha scritto:non l'ha acquistata !!.. è un benefit aziendale .. ha semplicemente scelto e prenotato l'auto
Che c'entra, la società di NLT o la sua azienda sempre l'ordine a Tesla deve fare . I tempi di consegna mica cambiano
che io sappia le tempistiche di consegna sono differenti .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:
pepo154 ha scritto:
io non sono disposto a fare step down rispetto a certe abitudini.
Quel tragitto l'ho simulato su ABRP (per quel po che vale) , siamo sulle 16 ore e mezzo. Oggi ce ne metto sulle 14 - 14,5.
Ci racconterai al tuo primo viaggio, ma credo che ti sei messo nelle migliori condizioni per poter poi puntare il dito contro l'elettrico. Dalle tue premesse ed i dati che citi, ti direi che con la tua Tesla dovrai mettere in conto un viaggio da ben più di 16h, Se oggi ne impieghi 14-14,5 e voglio sperare che tu faccia almeno 2 soste ogni 4h di guida vuol dire che tieni una media molto alta.

Devo anche dire che guidare un auto elettrica aziendale non è proprio come guidare un veicolo di proprietà, questo perché non avendolo acquistato in prima persona e sapendo che fra N anni lo cambierai con un nuovo modello, non hai nessun interesse a "trattarlo con i guanti bianchi" o meglio tarerà il suo modo di gestire il veicolo per una durata ridotta di N anni e non come una cosa che dovrà durare il più a lungo possibile oppure rivendere al miglior prezzo conservandolo al meglio.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4870
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ho prenotato una Tesla Model 3 Long Range bianca

Messaggio da red69 »

Onestamente non ne hai azzeccata una il viaggio attuale da 14 -14,5 ore lo faccio senza infrangere i limiti a parte la tolleranza. Faccio in media una sosta ogni 3h , di circa 30 minuti. In genere da 2 a 3 più lo Stretto (che è di fatto una sosta da 40 minuti). La simulazione ABRP è omogenea in quanto a velocità media. La differenza è che devi fare 5 soste più lo stretto anziché 3. Chiaramente ABRP non considera gli imprevisti
Riguardo all'uso dell'auto, non sono uno che le stressa oltremisura. La mia q5 attuale con meno di 80k km la consiglierei ad un amico.

In fine vorrei tornare alla tua considerazione iniziale. Non è mia intenzione parlare bene o male dell'elettrico in funzione di un viaggio. E in generale tendono a farmi le domande prima di comprare, non dopo. Detto questo c'è elettrico ed elettrico. E non tutti gli EV costano uguale. Un viaggio del genere per fare un es con una ID3 ti impone di spezzarlo in 2, con un'auto come la Leaf col rapidgate non vai lontano
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”