Ho finalmente provato la moto elettrica naked Zero SR/F

La SR/F è una piattaforma completamente nuova che coniuga tecnologia d’avanguardia con la più potente motorizzazione mai prodotta da Zero Motorcycles.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Ho finalmente provato la moto elettrica naked Zero SR/F

Messaggio da zeAndrea »

In occasione di un evento di test ride di Zero e Talaria, ho avuto modo finalmente di provare la Zero SR/F che mi incuriosiva da un po', la prima impressione salendoci sopra come peso e ingombro mi è sembrato di una naked di circa 1000cc, comandi comodi e strumentazione molto chiara anche se però sella non comodissima.

La prima parte del giro (nelle colline modenesi) l'abbiamo fatto in mappa ECO e la prima cosa che mi ha colpito è stata l'autonomia calcolata in base alla guida: 280km con 83% di batteria! e sinceramente non pensavo proprio che una moto riuscisse a fare sui 300km, oltretutto anche se in Eco la moto era molto reattiva e per girare nelle strade del nostro appennino andrebbe benissimo.

Abbiamo poi fatto anche prove in Rain, Street e Sport più che altro per la curiosità, ma con Sport diventa davvero un missile e non credo ce ne sia bisogno in un uso "normale", in ogni modo anche con la mappa più spinta l'autonomia veniva ricalcolata sui 150km

Unico neo che ho trovato nella prova di circa 20km, la forcella che è andata a fine corsa prendendo un buco in curva e il comportamento non me l'aspettavo e può diventare pericoloso, ma immagino si possa tarare diversamente..

Il problema più grande è che, nonostante io sia appassionato di moto anni 90, due tempi ed euro 0.. questa mi ha lasciato una bella curiosità.. :D

un grazie all'organizzatore di Contro Corrente e al rivenditore eMotion di Pistoia che ci ha fatto provare le moto, qui qualche foto
https://photos.app.goo.gl/Ew6tiA6R1u1QhZtF9


La mia Tazzari

Rispondi

Torna a “Zero SR/F”